Aspettando i mondiali

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2
!ely82!
00Wednesday, January 7, 2009 12:26 AM
La strada verso Roma
Le discussioni inserite fino ad adesso sono tutte "organizzative", ancora non ci sono thread in cui si parla proprio di tuffi, dei nostri atleti ai mondiali e delle gare in generale. Questo perchè ovviamente manca ancora tanto tempo e quindi potremo poi man mano aprire tutte le discussioni che ci interessano.

Per chi, già da ora, avesse dei commenti da fare riguardo al lavoro preparatorio o ai risultati delle gare importanti di tania e dei nostri atleti in vista di roma 09, per chi volesse confrontare le prestazioni dei principali avversari e i loro programmi tecnici oppure anche solo fare ipotesi e pronostici con largo anticipo ha a disposizione questo thread che poi possiamo sostituire più avanti con tutte le singole discussioni di cui avremo bisogno...
pam87
00Thursday, January 8, 2009 1:09 PM
pronostici ely??
mica vuoi farci puntare soldi??hihihihihi
!ely82!
00Thursday, January 8, 2009 10:42 PM
sì io scelgo Guo Jingjing direi...vediamo un pò quanto puntare [SM=x1756997] [SM=x1756997] [SM=x1756997]

No dai...in realtà sono sicura che tutti noi punteremmo sempre comunque tutto su BIGGGG! che tifosi fedeli!

Nelle prossime competizioni importanti controlliamo punti e voti delle nostre più dirette avversarie: aspetto qualche erroraccio da segnalare qui [SM=x1641589] [SM=x1641595] [SM=x1641592]
pam87
00Friday, January 9, 2009 12:26 PM
ah bon ely...


eh quello sicuro... noi scommettiamo prima x la tà e poi x tutti gli altri..
hihihi speriamo bene che i pronostici siano x noi..
perla87
00Saturday, January 10, 2009 1:29 PM
cmdico sempre bisogna essere molto negativi csì poi qnd arrivano i risultati siamo+ felici!!!!!! [SM=x1757014]
pam87
00Sunday, January 11, 2009 4:12 PM
se...
perla87
00Tuesday, January 13, 2009 12:13 PM
xkè se???io nn spero mai in niente di buono.... [SM=x1638832]
pam87
00Tuesday, January 13, 2009 1:19 PM
sei peggio della morte..hihihihihi
perla87
00Thursday, January 15, 2009 7:49 PM
esagerata..solo ke almeno uno poi se nn arrivano i risultati si dispera di meno... [SM=x1638829]
pam87
00Friday, January 16, 2009 12:54 PM
sì ovvio..ma te sei esagerata cavolo..
perla87
00Wednesday, February 18, 2009 7:23 PM
Dalla federnuoto..
Mondiali di Roma a Bruxelles
Visita al Parlamento Europeo

Domani il Presidente Barelli e il Dg del C.O. Diacetti presentano la rassegna iridata alla presenza del Presidente Pottering, del Vice Mauro e del Vice Presidente della Commissione europea per la politica dei trasporti Tajani

ROMA - I Mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere al Parlamento Europeo di Bruxelles. Mercoledì 18 febbraio, su iniziativa della Commissione Europea, rappresentata dal Commissario all’Istruzione Jan Figel, il Sen. Paolo Barelli, Presidente della Federazione Italiana Nuoto, e Roberto Diacetti, Direttore Generale del Comitato Organizzatore dei 13simi Campionati Mondiali incontreranno la stampa europea insieme al Presidente del Parlamento Europeo Hans-Gert Pottering ed al Vice Presidente Mario Mauro. All’incontro prenderanno parte anche l'On. Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione europea responsabile per la politica dei trasporti, Domenico Fioravanti, primo italiano a vincere l’oro olimpico nel nuoto, la campionessa d’Europa di tuffi Tania Cagnotto, e il padre, nonché Commissario tecnico della Nazionale, Giorgio, vincitore di quattro medaglie olimpiche tra trampolino e piattaforma.


perla87
00Thursday, February 19, 2009 7:07 PM
Bruxelles


BRUXELLES - I Mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere al Parlamento Europeo di Bruxelles.
Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione al Parlamento Europeo della 13esima edizione dei Mondiali FINA che avranno luogo a Roma dal 17 luglio al 2 agosto presso il Complesso del Foro Italico e il Lido di Ostia.
Alla conferenza stampa hanno preso parte l´Onorevole Mario Mauro, Vice Presidente del Parlamento Europeo, l´Onorevole Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione Europea, Roberto Diacetti, Direttore Generale del Comitato Organizzatore della rassegna iridata, Lorenzo Ravina, Vice Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Tania Cagnotto, tre volte campionessa europea di tuffi, e Giorgio Cagnotto, Ct della Nazionale di tuffi e vincitore di quattro medaglie olimpiche da atleta.
Al termine dei lavori il Direttore Diacetti è apparso molto soddisfatto: "La presentazione nella prestigiosa sede del Parlamento Europeo ci ha consentito di illustrare l'evento nella sua dimensione sportiva e sociale: Roma 2009 infatti mostrerà, per diciassette giorni, all'Europa una città che saprà offrire un grande spettacolo sportivo e al contempo attività culturali e di intrattenimento collegate ai Campionati. Mi auguro che l'Italia e le altre Nazioni dell’Unione Europea riescano a superare il tetto delle medaglie conquistate a Melbourne ovvero 55 su 195".
Entusiasta dell'iniziativa anche il Vice Presidente della FIN Ravina. "La candidatura vinta dalla Federazione Italiana Nuoto nel 2005 per ospitare la 13esima edizione dei Mondiali nasceva da due obiettivi parimenti sentiti: riportare a Roma, dopo i Mondiali del 1994, l'elite del movimento natatorio mondiale con circa 2500 atleti e 1500 tecnici in rappresentanza di oltre 170 Paesi; favorire la realizzazione di una rete di impianti che restassero a disposizione dei cittadini, delle Società e delle Squadre Nazionali anche al termine della manifestazione. L'impegno finora profuso dalle eccellenze della Federazione Italiana Nuoto e del Comitato Organizzatore ha sempre avuto come motore propulsivo gli obiettivi originari ed è stato valutato positivamente dalla Federazione Internazionale che ha espresso più volte il suo apprezzamento. I Mondiali catalizzeranno l'attenzione da parte del mondo del marketing e dei media attraverso il coinvolgimento di oltre 2500 operatori della comunicazione per una stima di 200.000 tifosi presenti sulle tribune e di 2 miliardi di telespettatori: un'occasione irripetibile per promuove ulteriormente gli sport acquatici in Italia che già contano oltre 5.000.000 di praticanti".
L'Europa sarà quest'estate il centro del mondo sportivo. Oltre ai Mondiali di Roma, si svolgeranno a Berlino i Mondiali di atletica: le discipline olimpiche portanti tornano nel continente che gli ha dato i natali a cinque cerchi.
“Roma rivivrà un altro grande evento sportivo dopo le Olimpiadi di Roma '60 e i Mondiali di calcio di Italia '90 - asserisce l'Onorevole Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione Europea, che ha annunciato il patrocinio della Commissione stessa a Roma09 - Spero che Tania Cagnotto (presente in rappresentanza delle Squadre Nazionali italiane, ndr) passi dalla vittoria europea a quella mondiale e che ci siano tanti ragazzi come lei pronti a dare il buon esempio in un momento così difficile. Sarà un Mondiale importante per la città non solo sotto il punto di vista sportivo ma anche sotto quello del turismo ed economico”.
“I Mondiali di Roma per me saranno come un’Olimpiade - assicura Tania Cagnotto - Ho molte aspettative ma per scaramanzia preferisco non esternarle. A Roma conto molto sull’aiuto e il sostegno del pubblico”. Secondo Giorgio Cagnotto padre ed allenatore di Tania e Ct della Nazionale ”i Mondiali in casa hanno due facce - conclude - Il pubblico è con te però d’altra parte è giustamente più esigente. Stiamo lavorando molto per ottenere i migliori risultati possibili”.
perla87
00Saturday, February 21, 2009 11:42 AM
Presentati i Mondiali
Il Direttore Generale del C.O. Diacetti, l'Amministratore delegato dell'azienda di autonoleggio Lucchini e il vice campione mondiale ed europeo Calvi illustrano la rassegna iridata. Le dichiarazioni

MILANO - Roberto Diacetti, Direttore Generale del Comitato Organizzatore dei Mondiali di Roma 09, Roberto Lucchini, Amministratore Delegato di Avis Autonoleggio, sponsor ufficiale della rassegna iridata, Laura del Sette, Responsabile delle Relazioni Esterne della Federazione Italiana Nuoto, e Alessandro Calvi, vice campione mondiale ed europeo con la staffetta 4x100 stile libero, hanno presentato alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano la 13esima edizione dei Mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere che si svolgeranno dal 17 luglio al 2 agosto presso il Complesso del Foro Italico e il Lido di Ostia.
"La macchina per l'organizzazione del Mondiale procede a pieno ritmo. Siamo pronti ad accogliere 4000 tra atleti e tecnici in rappresentanza di oltre 170 paesi, più di 1500 operatori della comunicazione e 200.000 tifosi in tribuna. I Mondiali di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato e nuoto in acque libere saranno seguiti da 2.000.000.000 di telespettatori e ciò comporta responsabilità gravose che stiamo sostenendo attraverso l'impegno delle eccellenze federali e del comitato organizzatore. Ultimamente abbiamo aperto il ticketing e siamo stati inondati da richieste che dimostrano la bontà della politica di biglietteria messa in atto e l'attenzione e le aspettative nei confronti dell'evento. Ieri - continua Diacetti - il Parlamento Europeo ha garantito il patrocinio alla rassegna iridata. Per noi è un onore ed un ulteriore stimolo per ripagare la fiducia ricevuta da parte delle Istituzioni Nazionali e non. Ringrazio Avis Autonoleggio per il sostegno con cui ci assiste. In tal senso abbiamo predisposto con l'amministratore delegato Roberto Lucchini la disponibilità a fornirci per il Mondiale mezzi eco-compatibili il linea con la progettazione del Villaggio Ospitalità".
Roberto Lucchini, Amministratore Delegato Avis Italia, esprime la soddisfazione per la partnership con Roma09: "Avis ha scelto di legare il proprio nome ai Campionati Mondiali di Nuoto Roma 2009 perché è un grande evento di rilievo internazionale e perché il nuoto rappresenta quell’agonismo puro e pulito che ben si affianca al motto Avis ‘We try harder’, che esprime la volontà di dare sempre il massimo nel pieno rispetto delle regole e dei partecipanti. L’organizzazione di un grande evento come questo, nel nostro Paese, è sempre una sfida affascinante che permette, nonostante le consuete difficoltà, di dar lustro all’Italia. È accaduto, un paio di anni fa, con le Olimpiadi Invernali di Torino. Succederà lo stesso con questi Campionati che, per di più, costituiscono un’occasione unica anche per la nostra Capitale. Per tutti questi motivi - conclude Lucchini - Avis è lieta di accompagnare la manifestazione in tutto il suo percorso e legare il proprio mondo, fatto della professionalità dei suoi impiegati e della costante attenzione alla customer care, a quello delle discipline acquatiche, che saranno ben interpretate dagli atleti italiani".
Entusiasta Alessandro Calvi, intervenuto in rappresentanza delle Squadre Nazionali: "Per noi, atleti italiani, gareggiare in casa rappresenta un onore ed una responsabilità. Siamo tutti entusiasti di nuotare davanti al nostro pubblico. Avremo un supporto incredibile, ma anche pressioni diverse dal solito perché tutti vogliamo ottenere un brillante risultato. Per le Nazionali italiane il Mondiale di Roma rappresenta un'occasione unica per promuovere ulteriormente le nostre discipline e avvicinare tifosi e pubblico televisivo. Sta a noi cercare di calamitarne l'attenzione e farli sentire partecipi con prestazioni coinvolgenti. Saremo al centro dell'interesse mondiale per due settimane. Cercheremo di essere un esempio di lealtà sportiva ed agonismo e di rendere il Mondiale di Roma memorabile per risultati ed esperienze personali. Sarà un avvenimento che resterà sempre presente nelle nostre vite di uomini prima e atleti poi".
pam87
00Monday, February 23, 2009 1:20 PM
grazie x l'articolo
!ely82!
00Tuesday, March 17, 2009 11:09 PM
Il gp di Mosca
Dal sito della FINA stavo un pò controllando come sono andate le gare della tappa GP di Mosca.

Sto inserendo il post qua e non in Tuffatori dal Mondo perchè più ci avviciniamo ai Mondiali più i risultati dei nostri avversari potrebbero essere dei validi indicatori della loro forma...anche se non si sa mai, poi tutto ovviamente può accadere.

La Cina ha nuovamente sbaragliato tutti, ha vinto 10 medaglie, 6 ori, 3 argenti e 1 bronzo. La Russia si è comunque difesa bene vincendo 7 medaglie. Poi ci sono Ucraina e Messico che ne hanno vinto due...il messico è diventata una squadra interessante nel corso del tempo mi sembra...infine solo una medaglia per Canada, Germania e Spagna.

POi cmq bisogna sempre considerare che ai gp ci sono sì molti campionissimi ma anche come spesso vediamo non solo atleti di punta...la cina fa saltare sempre la sua nazionale chiamiamola di seria B...da tanti ne ha!!!
perla87
00Wednesday, March 18, 2009 6:53 PM
un pò cm noi ke se uno si rompe siamo fregati...stessa cs drei...
pam87
00Saturday, March 21, 2009 10:48 AM
hihihihi... anche xkè noi mi sa che a questi mondiali dalla pitta femminile non abbiamo nessuno se come ha detto la giulina la vale non fa + niente..
perla87
00Saturday, March 21, 2009 5:45 PM
mah...in teoria dovrebbe esserci la batki...
!ely82!
00Friday, March 27, 2009 10:15 PM
Quanto possiamo contare sulla nostra piattaforma femminile?
bhè sì anche io spererei in Noemi per questi mondiali dalla piattaforma..certo senza sottovalutare tutte le candidate possibili ai podi di questa specialità!!
però una prestazione in grado di far ben figurare l'Italia nei 10 metri donne sì, quella me l'aspetterei da quest'atleta azzurra che, come ormai tutte direi, ha scelto la via della "specializzazione".

E valentina invece..non riesco a spiegarmi (se confermato) questo suo "desistere" dopo tante gare e dopo tanta esperienza fatta in questa specialità. Ma quindi ai mondiali non sappimo ancora se avremo Valentina nei 10 metri?

(p.s. Se non riguarda nello specifico i mondiali di Roma, chi volesse continuare a parlare di valentina ecc può spostarsi in "Una grandissima squadra")
perla87
00Sunday, March 29, 2009 9:02 PM
no nn ci sarà xkè ha deciso di lasciare la piattaforma...
!ely82!
00Wednesday, May 6, 2009 11:59 PM
Chissà se durante la trasferta avremo modo di conoscere qualche tifoso straniero...certo rispetto a noi saranno proprio pochi (stessa cosa che accade a noi nelle competizioni all'estero) però devo dire che non mi spiacerebbe incontrare un gruppetto di tifosi di tuffi non italiano...se hanno deciso di seguire il proprio atleta o la propria squadra in una trasferta magari molto distante da dove abitano ecc devono essere dei grandi!
Borgil
00Saturday, May 9, 2009 1:46 AM
Sicuramente tifosi stranieri ce ne saranno parecchi, per cui sarà senz'altro possibile conoscerli.
Secondo me è possibile anche che ci siano gruppi organizzati di tifosi di tuffatori stranieri, un po' come noi. Potremo provare a identificarli stando attenti ad eventuali striscioni, magliette ecc. o anche solo al tifo che fanno.
perla87
00Saturday, May 9, 2009 9:29 PM
ce ne saranno di certo....beh nn affidatevi a me x fare conoscenza a meno ke nn vogliate eventuali casini cn le lingue.... [SM=x1638836]
!ely82!
00Saturday, May 9, 2009 10:54 PM
Bene bene [SM=x1641591] e poi se ci sono gruppi di tifosi organizzati saranno tifosi veramente seri credo...seguir el'atleta anche all'estero è impegnativo! come noi per esempio che ancora non siamo riusciti ad andare fuori Italia alle gare (presto ce la faremo mi sa [SM=g11394])

Per le lingue dobbiamo ricordarci che possiamo sempre puntare sul bilinguismo della Pami [SM=x1641612] [SM=x1757014]
perla87
00Sunday, May 10, 2009 12:13 PM
si si x pamy nn ci sn proble a familiarizzare cn gente estera, il suo proble sarà tradurre in italiano x noi... [SM=x1638836]
!ely82!
00Sunday, May 17, 2009 12:14 PM
Mi piacerebbe leggere una lista dei tuffatori/tuffatrici che prenderanno parte a questi mondiali..così per avere già un'idea completa dei nostri avversari...
pam87
00Thursday, June 4, 2009 5:16 PM
che banana che sei perla... sì cara, così io mi prendo quelli + belli e ti lascio i + cessi!!!!!!!!hihihi
fregata!!!!


eh beh, nn sarebbe male no ely....
ma mi sa tanto che o lo scopriremo direttamente a roma oppure giusto un paio di giorni prima...
!ely82!
00Sunday, June 7, 2009 10:10 PM
Bene, quindi avversari a buio! Magari ci saranno alcune sorprese riguardo alle partecipazioni...

E anche per quel che riguarda il tifo ho un pò di punti di domanda. Non avendo mai avuto occasione di essere ad un mondiale, in più pure in Italia, nn mi immagino come sarà il pubblico che incontreremo..
Ad esempio ci sono già gare di tuffi che hanno fato il tutto esaurito, almeno nel settore A?
Chissà se ci saranno altri gruppi "organizzati" come il nostro...nel senso che sono lì assieme e tifano tutti assieme...forse di Italiani saremo solo noi così organizzati. Nellegare di Tania immagino di vedere anche i suoi amici, quelli che erano stati ad esempio ad Eindhoven con quei grandi occhiali simpatici, le palette con scritto 10 ecc ecc
perla87
00Sunday, June 7, 2009 10:18 PM
ma speriamo cmq di essere noi i più organizzati in italia csì facciamo ancora+ effetto........eh si eh...cn tutto quello che stiamo preparando!!!
beh sicuramente ci saranno i suoi amici...
ma nn so se ci sia un modo x sapere i dati dei partecipanti x i biglietti....boh.....
!ely82!
00Sunday, June 7, 2009 10:31 PM
Forse il sito ufficiale potrebbe inserire una comunicazione quando non è più possibile acquistare i biglietti...

Se ci sono quegli amici che fanno qual gran tifo che abbiamo visto (sebbene fossero solo 2-3) dobbiamo conoscerliii...saranno tipo gli unici ad essere stati a gare importanti all'estero (come tifo di tania intendo)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19 PM.
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com