Asilo dei cuccioli - gattini da curare in attesa di adozione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ciuteina
00domenica 14 giugno 2009 00:01
Asilo dei cuccioli - gattini da curare in attesa di adozione

--------------------------------------------------------------------------------
ASILO DEI CUCCIOLI: SIAMO IN EMERGENZA TOTALE ….

ALTRE NEWS
aaa
CERCHIAMO NUOVE ADESIONI AL PROGETTO “ASILO DEI CUCCIOLI”: PERSONE CHE POSSONO ACCUDIRE TEMPORANEAMENTE UNO O PIÙ MICINI A CASA PROPRIA ….

AGGIORNAMENTO DEL 9 GIUGNO
Cari lettori…
ormai era solo questione di giorni: i piccoli orfanelli che da aprile ad oggi hanno bussato più o meno incessantemente alla porta rossa del nostro Gattile hanno riempito le case dei preziosi volontari che collaborano attivamente nell’ambito del Progetto “Asilo dei Cuccioli”. Così per i nuovi arrivi si sono aperti i box dei nostri ricoveri di via Buonarroti 52.

In poco tempo abbiamo raggiunto un vero e proprio boom di ingressi, imparagonabile ai dati registrati nello stesso periodo del 2008. Pensate che, dal primo arrivo di aprile 2009 ad oggi, ABBIAMO ACCOLTO CIRCA 90 GATTINI.
Di loro, ancora 50 micetti sono ospitati a casa dei Volontari, alcuni già pronti per l’adozione, altri ancora in fase di svezzamento.

Purtroppo abbiamo esaurito la disponibilità dei Volontari e abbiamo dovuto allestire una piccola Nursery nella nostra infermeria dove in questo momento stiamo ospitando 10 cuccioli.

Ci auguriamo che questi gattini restino in reparto il meno possibile e vengano presto adottati o smistati appena possibile a casa dei Volontari.
Sappiamo quanto sia rischioso l’inserimento anche di un solo nuovo gattino dove ce ne sono già molti, in quanto potrebbe essere portatore in incubazione di gravi forme virali come la gastroenterite o la polmonite, la cui rapida diffusione può condurre i gattini ad ammalarsi seriamente e molto spesso a non avere scampo, viste le loro basse difese immunitarie.
Spesso infatti gli orfanelli stanno realmente pochi giorni con la mamma, tempo non sufficiente per costruire delle buone difese immunitarie, e sono ancora troppo piccoli per poter essere protetti dalle vaccinazioni, che per i cuccioli sono di fondamentale importanza, ma possono essere fatte solo a due mesi di età.

Nonostante la bella stagione sia ormai arrivata, continuiamo fortunatamente a registrare un buon numero di adozioni. Sabato 30 maggio abbiamo affidato ben 12 gattini a delle brave famiglie adottive!
Purtroppo però, per ogni gattino affidato, registriamo almeno quattro nuovi ingressi, e più si va verso il mese di agosto più assisteremo alla naturale diminuzione delle adozioni… Ed è questo che più ci preoccupa in questo momento: il SOVRAFFOLLAMENTO.

APPELLO
Per questo motivo RINNOVIAMO IL NOSTRO APPELLO A CHI HA DEL TEMPO DA DEDICARE A QUALCUNO DEI NOSTRI PICCOLETTI, dando loro la possibilità di crescere al di fuori dei box del gattile, almeno finché non è pronto per la prima vaccinazione e quindi più forte per sopravvivere.
Per info su come aderire al Progetto “Asilo dei Cuccioli” mandate una mail a anna.alberti@enpamonza.it e paola.perego@enpamonza.it (entrambi gli indirizzi).

AFFIDI
Tra gli ultimi micetti affidati ci piace ricordare il dolcissimo PARIDE, un micettino bianco e nero arrivato presso il nostro gattile il giorno di Pasqua a circa 15 giorni di vita, insieme alla sorellina che purtroppo non ce l’ha fatta.
Grazie alle amorevoli cure della volontaria Bianca, il piccoletto è stato felicemente affidato a una brava ragazza ed ora ha anche un fratellino adottivo!
Anche i tre fratellini MAYA, MUCCHINO e NERINO, accuditi dalla volontaria Elisabetta, hanno trovato casa. Figli di mamma gatta selvatica, sono diventati dei micetti dolcissimi e superdomestici.

QUALCHE NEW ENTRY
Vi segnaliamo anche tre simpatiche new entry: PEPE, PATTY e PACIUGO accuditi dalla volontaria Sonia (nella foto in alto).
PEPE è il maschietto bianco e nero, un po' paurosetto ma quando lo prendi in braccio comincia fare le fusa e non la smette più; PATTY: la femminuccia è bianca e grigia con il nasino rosa... molto affettuosa, coraggiosa, i nascondigli più impensabili sono la sua specialità; mentre PACIUGO è un maschietto bianco e grigio con nasino scuro, anche lui paurosetto, ma si sta abituando ora all'uomo, e se lo prendi in braccio si spalma addosso e comincia a fare le fusa. Gran saltatore, ieri è saltato addirittura nel congelatore a pozzetto della suocera di Sonia!

VOLANTINO
Cliccando sul link qui sotto, potete scaricare il volantino della nostra campagna adozioni 2009 "NON FACCIAMOLI CRESCERE IN GABBIA":
gattini_2009.pdf

________
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com