Art. 7 - Tesoriere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ancona5stelle
00giovedì 3 dicembre 2009 00:36
1. Il Tesoriere è la carica sociale che si occupa di gestire la cassa dell'associazione in modo onesto, trasparente ed oculato, secondo le direttive dell'Assemblea degli Attivi.

Egli è tenuto a presentare all'Assemblea degli Attivi, al termine di ogni anno fiscale, il bilancio consuntivo dell'anno concluso e una proposta di bilancio preventivo per l'anno in corso. Inoltre, egli verifica il pagamento delle quote associative e segnala al Collegio di Garanzia i soci morosi.


2. Il Tesoriere viene eletto dall'Assemblea degli Attivi e dura in carica per sei mesi di calendario, restando comunque in carica fino all'avvenuta elezione del nuovo Tesoriere.


3. Sono eleggibili come Tesoriere tutti i soci attivi che, alla data dell'elezione, possiedano tale qualifica da almeno novanta giorni. Non vi sono vincoli di rielezione.

Non è comunque eleggibile l'Assistente attualmente in carica, a meno che il suo mandato non sia già terminato.


4. In caso di decadenza o vacanza per qualsiasi motivo del Tesoriere, l'Assemblea degli Attivi provvede all'elezione di un nuovo Tesoriere, che resterà in carica fino al termine originario del mandato.


5. E' causa di decadenza immediata dalla carica di Tesoriere l'espulsione dall'associazione o comunque la perdita della qualifica di socio attivo.


6. Il Collegio di Garanzia, con voto favorevole di due terzi dei propri membri, può rimuovere il Tesoriere dal suo incarico in caso di grave o ripetuta mancanza ai propri doveri previsti dal presente Statuto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com