Teatro
Anni trenta
La serenata al vento di Carlo Veneziani, regia di Alberto Bracaloni; 1935
La dodicesima notte di William Shakespeare, regia di Pietro Sharoff; 1938
L'Alcalde di Zalamea di Calderon de la Barca, regia di Raffaello Melani
Rappresentazione di Santo Ignazio (Anonimo del XV secolo), regia di G. Pacuvio 1939
Frenesia di Charles de Peyret-Chappuis, regia di Edoardo Anton
La vita è sogno di Calderon de la Barca, regia di Nino Meloni
Le Allegre Comari di Windsor di William Shakespeare, regia di Pietro Scharoff
Anni quaranta
I Masnadieri di Friedrich Schiller, regia di Guido Salvini 1941
I Fratelli Castiglioni di Alberto Colantuoni, regia di Cesare Meano 1942
L'Arco di Ulisse di Gerhart Hauptmann
La Nascita di Salomè, regia di Cesare Meano
La ragazza indiavolata di Ralph Benatzky, Teatro Quirino 9 luglio 1943
La Parte di Marito di Vincenzo Tieri
La Vedova Allegra, di Franz Lehar
Il Marchese di Priolà di Henry Lavedan
Non Rinuncio all'Amore di Giovanni Bokay
Papà di Gaston Arman De Caillavet e Robert De Flers
Piccoli Traguardi di Giovanni Mosca
La brava gente di Irwin Shaw, regia di Jean Giraudoux, Teatro Eliseo 1945
La luna è tramontata di John Steinbeck, regia di Vito Pandolfi, (Teatro Quirino di Roma, 15 febbraio)
Arsenico e vecchi merletti di Joseph Kesselring, regia di Ettore Giannini
La bella avventura di Caillavet e De Flers, regia di Ettore Giannini
Parenti Terribili di Jean Cocteau, regia di Luchino Visconti, Compagnia del Teatro Eliseo
Enrico IV di Luigi Pirandello
La quinta colonna di Ernest Hemingway, regia di Luchino Visconti, Compagnia del Teatro Eliseo di Roma
La via del tabacco di Jack Kirkland (dal romanzo di Erskine Caldwell), regia di Luchino Visconti, Teatro Quirino di Roma 16 aprile 1946
Mia sorella Evelina di J. Fields e J. Chodorov, regia di Guido Salvini
Susanna e i peccatori regia di Tullio Carminati
Delitto e castigo di Gaston Baty (da Fëdor Dostoevskij), regia di Luchino Visconti
La Madre degli emigranti di Turi Vasile e Alberto Perrini, regia di Nino Meloni, Basilica di Massenzio, 6 luglio
Il Ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, regia di Guido Salvini, Teatro Quirino
Incantesimo di Philip Barry, regia di Gerardo Guerrieri, Teatro delle Arti, Roma, 7 febbraio
Appuntamento a Senlis di Jean Anouilh, regia di Guido Salvini, 1947
Candida di George Bernard Shaw, regia di Alessandro Brissoni, (Compagnia Ferrati-Cortese-Scelso)
La fine della Signora Cheiney di Frederick Lonsdale
Fiera delle maschere (da Ruzante e Moliere), riduzione di Vito Pandolfi e Luigi Squarzina, regia di Luigi Squarzina
Sposateci, Signore…! di Jean De Létraz, regia di Alessandro Brissoni
L'Uomo e il Fucile di Sergio Sollima, regia di Luigi Squarzina, Praga
Anfitrione 38 di Jean Giradoux, regia di Alessandro Brissoni, Teatro Quirino, 23 dicembre
Cristo ha ucciso di Gian Paolo Callegari, regia di Guido Salvini, Compagnia Straordinaria di G. Salvini, Teatro La Fenice di Venezia, 1948
Una bella domenica di settembre di Ugo Betti, regia di Turi Vasile, Teatro Quirino di Roma
Edipo Re di Eschilo, regia di Guido Salvini, Comp. Straordinaria di G. Salvini, Teatro Olimpico di Vicenza
La porta chiusa di Marco Praga, regia di Alessandro Brissoni, Teatro Quirino
Scendete..vi chiamano di Jean De Letraz, regia di Alessandro Brissoni
I due mondi di Rose Franken, regia di Alessandro Brissoni, compagnia Ferrati-Scelzo-Cortese-Marchiò
Stefano di Jacques Déval, regia di Enzo Ferrieri
Il regno animale di Philip Barry, regia di Luigi Squarzina
La notte del 16 gennaio di Ayn Rand, regia di Guglielmo Cortese, Ente Teatrale Italiano, Teatro Quirino
Ardelia o La Margherita di Jean Anouilh, regia di Alessandro Brissoni, Compagnia Cortese-Bagni-Cimara, Teatro Valle di Roma, 25 marzo 1949
Giulio Cesare di William Shakespeare, regia di Guido Salvini, Compagnia del Festival Drammatico, Teatro Romano di Verona
Medea di Euripide, regia di Guido Salvini, Istituto Nazionale del Dramma Antico, Teatro Olimpico di Vicenza
Le Mani Sporche di Jean Paul Sartre, regia di Alessandro Brissoni
L'Avaro di Molière, regia di Luciano Salvi, Teatro Ateneo
Vivere Così di Dino Falconi
Proibito al Pubblico di Rogers Dornès e Jean Marsan, regia di Alessandro Brissoni
I Masnadieri di Friedrich Schiller, regia di Guido Salvini
Anni cinquanta
I Persiani di Eschilo, regia di Luigi Squarzina, Istituto Nazionale del Dramma Antico, Teatro Greco di Siracusa, 12 maggio 1950
Le Baccanti di Euripide, regia di Luigi Squarzina, Istituto Nazionale del Dramma Antico, Teatro Greco di Siracusa
Peer Gynt di Henrik Ibsen, regia di Vittorio Gassman, Compagnia del Teatro nazionale, Teatro Valle di Roma
Sofonisba di Giangiorgio Trissino, regia di Giorgio Strehler, Teatro Olimpico di Vicenza
Antigone di Sofocle, regia di Guido Salvini, Teatro Olimpico di Vicenza
Commedia degli Straccioni di Annibal Caro, regia di Guido Salvini, Compagnia Teatro Nazionale
Caterina da Siena di Cesare Vico Ludovici, regia di Fernando De Crucciati
I Fratelli di Publio Terenzio Afro, regia di Luigi Squarzina, Teatro Greco di Acrae
La Cameriera Brillante di Carlo Goldoni, regia di Lucio Chiavarelli
Anna per mille giorni di Maxwell Anderson, regia di Guido Salvini, Teatro Valle, 1951
Detective story, di Sidney Kingsley, regia di Luigi Squarzina, Compagnia del Teatro Nazionale
Il libro di Cristoforo Colombo di Paul Claudel, regia di Guido Salvini
Giulietta e Romeo di William Shakespeare, regia di Guido Salvini, Teatro Valle
La Casa Nova di Carlo Goldoni, regia di Carlo Lodovici, Teatro di Palazzo Grassi (Venezia)
Yo, el Rey di Bruno Cicognani, regia di Guido Salvini
Un mese in campagna di Ivan Turgenev, regia di Orazio Costa, Teatro Odeon di Milano, 1952
Le Nuvole di Aristofane, regia di Giulio Pacuvio, Istituto Nazionale del Dramma Antico
Pseudolus di Plauto, regia di Giulio Pacuvio, Istituto Nazionale del Dramma Antico
Lazzaro di L. Pirandello, regia di Claudio Fino, Compagnia Pagnani
La Fiaccola sotto il moggio di Gabriele D'Annunzio, regia di Corrado Pavolini
Capitan Carvallo di Denis Cannan, regia di Mario Ferrero, Compagnia Italiana di Prosa, Teatro Carignano
Chéri di Léopold Marchand (da Colette), regia di André Barsacq, Compagnia Italiana di Prosa, Teatro Duse
Giulio Cesare di W. Shakespeare, regia di G. Strelher, Compagnia del Piccolo Teatro della Città di Milano, Piccolo Teatro di Milano, 1953
Anfitrione di Plauto, regia di Jean Giraudoux, comp. Teatro Eliseo di Roma, Palazzo dei Diamanti a Ferrara, 1955
Pseudolus di Plauto, regia di Giulio Pacuvio, Compagnia del Dramma Antico, Teatro Romano di Ostia
Le Nuvole di Aristofane, regia di Giulio Pacuvio, Compagnia del Dramma Antico, Teatro Romano di Ostia
Veglia d'armi di D. Fabbri, regia di Orazio Costa, Istituto Dramma Popolare, Teatro Olimpia di Milano, 1956
Paura di me di V. Bompiani, regia di Daniele D'Anza, Comp. Teatrale Italiana Teatro delle Arti
Noi due di Alessandro De Stefani, regia di Mario Landi, Compagnia Teatrale Italiana, Teatro delle Arti di Roma
La professione della signora Warren di George Bernard Shaw, regia di Mario Ferrero, Compagnia Pagnani-Villi-Foà, Teatro Eliseo di Roma
Adorabile Giulia di Marc Gilbert Sauvajon, regia di Daniele D'Anza, Compagnia Pagnani-Villi-Foà-Ferzetti, Teatro Eliseo di Roma
Musica di foglie morte di Pier Maria Rosso di San Secondo, regia di Alberto Gagliardelli
Casa di Bambola di Henrik Ibsen, regia di Luciano Lucignani
Ma non è una cosa seria di Luigi Pirandello, regia di Luigi Squarzina comp. Pagnani-Villi-Foà-Ferzetti, 1957
Signori buonasera di A. Foà, regia di A. Foà, Compagnia Pagnani-Villi-Foà-Ferzetti, Teatro Odeon di Milano
La figlia di Jorio di Gabriele D'Annunzio, regia di Luigi Squarzina
La Commedia degli Equivoci di W. Shakespeare, regia di Mario Ferrero, 1958
Racconto d'Inverno di W. Shakespeare, regia di Guido Salvini, 1959
Commedia degli Straccioni di Annibal Caro, regia di Guido Salvini
Miles gloriusus di Plauto, regia di Giulio Pacuvio
Anni sessanta
Due in altalena di William Gibson, regia di A. Foà, Teatro Eliseo di Roma, 1960
La terra è rotonda di Armand Salacrou regia di Roberto Guicciardini
Giulietta e Romeo di W. Shakespeare, regia di Franco Enriquez, Teatro Romano di Verona
Rashomon di Fay e Kanin, (dal film di Akira Kurosawa), regia di Arnoldo Foà, 1961
I Turchi se la giocano a primiera di Alfio Beretta, regia di Arnoldo Foà, Teatro Nuovo di Milano
Pene d'amor perdute di William Shakespeare, regia di Franco Enriquez, Compagnia Stabile della città di Napoli, Teatro Mercadante
Un giorno nella vita di... di Jack Popplewell, regia di Umberto Benedetto, Piccolo Teatro Stabile della città di Firenze
Anfitrione di Plauto, regia di Silverio Blasi, Centro Teatrale Italiano, 1962
Ifigenia di Ildebrando Pizzetti e Alberto Perrini, regia di Aldo Vassallo Mirabella, Teatro dell'Opera di Roma
Il Pipistrello di Johann Strauss Jr, regia di Herbert Graf, Direttore d'orchestra Samuel Krachmalnick, regia teatrale Arnoldo Foà, Teatro dell'Opera di Roma
I Masteroidi di Marcel Aymè, regia di A. Foà, 1963
Notti a Milano di Carlo Terron, regia di A. Foà
La Lanzichenecca di Vincenzo di Mattia, regia di Virginio Puecher, Compagnia del Piccolo Teatro di Milano, 1964
Eracle di Euripide, traduzione di Salvatore Quasimodo, regia di Giuseppe Di Martino, Istituto Nazionale del Dramma Antico, Teatro Greco di Siracusa
Andromaca di Euripide, regia di Mario Ferrero, Istituto Nazionale del Dramma Antico, Teatro Greco di Siracusa
Canti e poesie della libertà, regia di Raffaele Maiello, testi a cura di Arnoldo Foà e Gigi Lunari, Teatro Lirico di Milano, 1965
Re Cervo da Carlo Gozzi, regia di Andrea Camilleri
Ruy Blas di Victor Hugo, regia di Mario Ferrero, Teatro Duse di Bologna, 1966
Il testimone di A. Foà, regia di Arnoldo Foà, Teatro Duse di Bologna
La stanza degli Ospiti di Brunello Rondi, regia di A. Foà, Teatro della Cometa
I Menecmi di Plauto, traduzione di Ettore Paratore, regia di Accursio Di Leo, Istituto Nazionale del Dramma Antico
La Pace di Aristofane, regia di A. Foà, Istituto Nazionale del Dramma Antico, 1967
Zio Vania di Anton Checov, regia di Pietro Sharoff, Teatro Centrale di Roma, 1968
Golem di Alessandro Fersen, regia di A. Fersen, E.T.I. Teatro La Pergola di Firenze, 1969
Malatesta di Henry de Montherlant, traduzione di Mario Moretti, regia di José Quaglio
Anni settanta
Il Burbero Benefico di Carlo Goldoni, regia di Carlo Lodovici, ripresa televisiva 22 dicembre 1970
Diana e la Tuda di L. Pirandello, regia di Arnoldo Foà, Teatro Stabile di Palermo, 1971
Flavia e le sue Bambole di Salvato Cappelli, regia di Giorgio Prosperi, Fondazione Andrea Biondo Compagnia Stabile di Palermo
The entertainer di John Osborne, regia di Arnoldo Foà, Compagnia Teatro San Babila di Milano, 1972
Per una giovinetta che nessuno piange di Renato Mainardi, regia di Arnoldo Foà
Lisistrata di Aristofane, regia di Daniele DAnza, Istituto Nazionale del Dramma Antico, Teatro Greco di Siracusa
Vecchi vuoti a rendere di Maurizio Costanzo, regia di Arnoldo Foà, Teatro Valle 1973
Miles Gloriosus di Plauto, trad. e ridu. di A. Foà, regia di A. Foà, Compagnia Attori Riuniti
Lestro del Poeta di Eugene ONeill, regia di Enrico Colosimo
La folle Amanda di Pierre Barillet e Jean-Pierre Grédy, regia di Arnoldo Foà, Compagnia del Teatro Comico, Teatro Duse di Bologna, 1974
Maschere Nude di L. Pirandello, regia di Lambreto Puggelli, Compagnia del Teatro San Babila, 1975
Farsa damore e di gelosia di Mario Amendola e Bruno Corbucci, regia di Filippo Crivelli, Teatro Nuovo di Milano 1976
Un angelo calibro 9 di Nino Marino, regia di A. Foà, Theatritalia/Compagnia del Momento Teatrale, Teatro Duse di Bologna, 1977-1978
La Roba da G. Verga, regia di A. Mazzone
Quella della porta accanto di Nino Marino, regia di A. Foà
Diana e la Tuda di L. Pirandello, regia di Arnoldo Foà, con A. Foà, Teatro Parioli di Roma, 1979.
Anni ottanta
Il lebbroso di Giancarlo Menotti, regia di Giancarlo Menotti, Festival dei Due Mondi, 1980
Il teatro comico di Carlo Goldoni, regia di Augusto Zucchi
Questa sera si recita a soggetto di Luigi Pirandello, regia Marco Parodi, Cooperativa Teatro di Sardegna, 1982
Le Supplici di Eschilo, regia Otomar Krejca, Teatro Greco di Siracusa
L'Angelo Azzurro, adattamento di Aldo Trionfo e Alessandro Giupponi dal testo di Heinrich Mann, regia di Alessandro Giupponi, 1983
Il Settimo Sigillo (da Dipinto su legno di Ingmar Bergman), regia di Lucio Chiavarelli Festival di Borgio Verezzi, 1984
Diana e la Tuda di Luigi Pirandello, regia di A. Foà
Ciavieddu di Salvatore Fiume, regia di Melo Freni, Teatro dei Ruderi di Gibellina, 1985
La corda a tre capi di A. Foà, regia di Arnoldo Foà, Astec - Teatro Stabile dei Giovani
Fiorenza di Thomas Mann, regia di Aldo Trionfo (con la collaborazione di Lorenzo Salveti), 1986
Otello di Giuseppe Verdi (opera lirica), regia di Arnoldo Foà, Auditorium di Cagliari
La Tosca di Victorien Sardou, adattamento e regia di Aldo Trionfo, Teatro Cilea di Napoli, 1988
Lispettore generale di Nicolaj Gogol, regia di Roberto Guicciardini, GITIESSE Spettacoli, 1989
La palla al piede di Georges Feydeau, regia di Armando Pugliese Teatro Quirino di Roma
Un pezzo di paradiso di Steve J. Spears, regia di A. Foà, Taormina Arte
Anni novanta
Don Giovanni e Faust di Christian Dietrich Grabbe, regia di Gino Zampieri, Festival del Teatro Classico, Borgio Verezzi, 1990
L'Ultimo Viaggio di Pirandello di B. Belfiore, regia di P. Gazzara, 1991
Adelchi di A. Manzoni, regia di Federico Tiezzi, produzione Teatro Biondo di Palermo e Teatro Argentina di Roma, Teatro Biondo di Palermo, 1992
La bottega del caffè di C. Goldoni, regia di Mario Missiroli, Produzione Teatro Argentina di Roma
La Pace di Aristofane, trad. di Raffaele Cantarella, adattamento e regia di A. Foà, Teatro Olimpico di Vicenza
Il Corsaro (dal Decamerone di Boccaccio) di Fausto Tapergi, regia di Marco Carniti, 1993-1994
Aulularia di Plauto, regia di Renato Giordano, Teatro Romano di Ostia Antica
Aminta di Torquato Tasso, regia di Luca Ronconi, Produzione Teatro di Roma
Una serata per limpresario teatrale regia di Stefano Mazzonis - Trittico di 3 opere buffe: Il maestro di cappella di D.Cimarosa, Epitaffi sparsi di Ennio Morricone, e L'impresario teatrale di W. A. Mozart. Orchestra Pro Arte Marche diretta da Bruno Rigacci. 1997
La signora della musica di André Ernotte ed Elliot Tiber, adattamento e regia di A. Foà, Cantiere Internazionale d'Arte di Montepulciano e Cubatea, 1998
La rivoluzione di Frà Tommaso Campanella di Mario Moretti, regia di Mario Moretti, Teatro Ghione di Roma, 1999
Diana e la Tuda di Luigi Pirandello, regia di A. Foà, produzione La Pirandelliana Teatro Franco Parenti di Milano 1999 - 2000
Anni duemila
Amphitryon Toujours di Arnoldo Foà, regia di Arnoldo Foà, produzione La Pirandelliana Spoleto Festival 2000, 2000
Ultimo giorno di un condannato a morte, di Giovanni De Feudis, regia di Giovanni De Feudis (da Le dernier jour dun condamné di Victor Hugo)
L'Igiene dellAssassino di Amélie Nothomb, regia di Andrea Dosio, Torino Spettacoli, Teatro Erba di Torino, 2001
ll Vantone di Pier Paolo Pasolini (dal Miles Gloriosus di Plauto), regia di Pino Quartullo
Colpevole innocenza di Ronald Harwood, regia di Arnoldo Foà, Compagnia Mario Chiocchio, Teatro Greco di Roma
Pluto di Aristofane, adattamento e regia di A. Foà, 2002
Duse/D'Annunzio di Barbara Amodio, regia di Angelo Gallo
Novecento di Alessandro Baricco, regia di Gabriele Vacis, Produzione Mondrian Kilroy Fund e Irma Spettacoli, 2003-2004
Oggi di Arnoldo Foà, regia di A. Foà, con A. Foà, produzione La Pirandelliana, Teatro Ghione di Roma, 2005
Patrizia, il Musical, di Arnoldo Foà, Teatro Sistina (solo autore)
Sul lago dorato di Ernest Thompson (adatt. di Nino Marino), regia di Maurizio Panici, produzione La Pirandelliana Festival di Borgio Verezzi 2006 - 2008
Scene dalla vita di Mozart testo di Lorenzo Arruga, musica di Albert Lortzing, regia Dan Jemmett, direzione musicale Paolo Arrivabeni, con Arnoldo Foà, Teatro Comunale di Bologna 2006
Notturno Etrusco di Carla Baldini, con Carla Baldini (voce), Piero Bronzi (sax), Andrea Pellegrini (pianoforte), Nino Pellegrini (contrabbasso): Scansano; Pistoia Festival; Paganico, Castello di Monte Antico; Civita Castellana, Forte Sangallo, "Civita Festival"; Peccioli, Undici Lune di Peccioli, Anfiteatro Fonte Mazzola (2007 - 2008)
Io, Arturo Toscanini, di Piero Melograni, regia di Giulio Farnese, Teatro Politeama Pratese 2007
Il vecchio è scappato, una fuga ancora possibile, di Luis Gabriel Santiago, regia di Luis Gabriel Santiago, Teatro Romano di Spoleto 2007