Aria condizionata che non funziona

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
participiop
00lunedì 16 maggio 2016 17:04
Salve a tutti, come da titolo, nella mia coupe w124 ho un problema elettrico con l'aria condizinata.
Venerdì ho portato la macchina da un vecchio meccanico che aveva ancora del r32 per ricaricare l'aria condizionata, io l'ho comprata che era ferma da anni e l'impianto era completamente scarico.
Fatta la ricarica, il meccanico tenta di far partire l'impianto del clima automatico, ma niente. Prova allora a mettere in corto il circuito e tutto funziona perfettamente. Al mio ritorno in officina mi racconta il tutto e mi dice di portare l'auto dall'elettrauto per sistemarla, altrimenti di tornare da lui che mi mette un interruttore per fare il bypass come ha fatto per provare l'impianto.
Ora, prima di andare dall'elettrauto, cosa dovrei guardare? I pulsanti e la rotella di impostazione temperature sembrano funzionare (la rotella imposta effettivamente temperature diverse).
Grazie in anticipo
Lorenzo
DMIHNEA
00lunedì 16 maggio 2016 17:39
RE
Lascia i vecchi meccanici generici,e vai alla MB.Per cosa devi risolvere,la differenza di prezzo e qualche diecina di euro.Poi dopo due tre di questi che non sanno mettere le mani,arrivi alla somma che avresti speso alla MB.
participiop
00martedì 17 maggio 2016 17:01
Ciao DMIHNEA, e grazie per la risposta.
Come mi consigli, sicuramente andrò alla MB, anche io penso sia un lavoro da poco.
Il vecchio meccanico l'ho usato perché aveva ancora il fluido R32 per ricaricare l'aria.
La richiesta di informazioni sul tipo di inconveniente che ho fatto qui sul forum è dovuta al fatto che son curioso, e nonostante l'intervento dell'officina, mi piace capire quale potrebbe essere il problema, tutto qui.
Lorenzo
DMIHNEA
00martedì 17 maggio 2016 18:10
re
Se mi ricordo bene,la clima w124 hanno uno funzionamento un po diverso,per questo ti mando alla casa madre.Poi che io sappia,hanno anche il gas vecchio tipo.Quando vai alla MB,se ti esprimi con chiarezza,eviti spese folle.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com