Aree e giocatori

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Olbrich
00domenica 30 settembre 2007 18:14
In questo periodo di magra di gioco se qualcuno dei giocatori avesse tempo e voglia puo' ideare delle aree. Le aree devono essere coerenti con l'ambientazione e possono contenere piccole quest fisse (non dalila cassandra, ma piccole quest alla Namarty e Bosco di Winterfell per intenderci).
Costruite le aree in formato TxT con extradesc, descrizioni delle room e uscite, affrancate e inviate via e-mail a paolofrancioso@gmail.com
Un elenco delle aree che servono (a mio avviso):
-Bosco Oscuro (congiunzione tra Crymson Port e Esylium);
-Esylium (nuova versione, deve essere costruite un po' in salita perchè la immagino costruita sul versante di una montagna. Molto Transilvania per intenderci);
-Nuova Banff: Credo che ora sia il caso di avere una capitale seria;
-Piccolo villaggio nanico.

Il mio compito non è propriamente quello di builder, ma se mi farete avere qualcosa potrò fare qualcosa di buono.

Ringrazio tutti
Saluti

Iori@
00lunedì 1 ottobre 2007 19:28
hmmm va bene anche un diagramma fatto con excel?
Olbrich
00lunedì 1 ottobre 2007 21:37
Se riesci a fare in Excel le descrizioni e tutto si..
BarukKhazad
00giovedì 4 ottobre 2007 19:30
Potete consigliarmi qualche editor per aree?
Mi piacerebbe scrivere qualche area con extradesc ecc... e poi magari passeggiarci dentro come fossi io il padrone... ma poi si sa, mia moglie arriva e mette lei tutto apposto... [SM=g27994]
Olbrich
00venerdì 5 ottobre 2007 12:46
C'è Area Editor, anche se mi sembra che non so po' quele mativo chieda alcuni files del mud di riferimento..altrimenti puoi cercare e installere uno SMAUG per windows. Ti crea un server e un mud virtuale in cui puoi creare te l'area come se fossi un immortale..è un po' diverso dal demoni e dei pero', DeD è molto piu comodo.
Pero' in entrambi i casi ti serve uno SMAUG perchè anche se facessi un'area con AreaEditor o altro poi non potresti metterla in piedi per camminarci dentro :)
BarukKhazad
00lunedì 15 ottobre 2007 23:08
Domanda tecnica...
vorrei inserire una miniquest nell'area che sto preparando, la domanda e' la seguente: come si flagga un oggetto che nn deve essere visto ma da cui e' possibile prendere una chiave??

**piccoli builder crescono** [SM=g27989]
Olbrich
00sabato 20 ottobre 2007 16:31
io in genere li faccio wizobj (se la memoria non mi inganna)...

Ad esempio fai un ogetto che si chiama "Crepa" lo fai container e flaggato wizobj. poi lo fai notake.

Se vuoi fare i multipli tipo 3.crepa io di solito creo tre crepe invisibili di cui solo la terza container. :) Scusa il ritardo ma sta settimana il lavoro mi uccise..
Zargon(+)
00sabato 27 ottobre 2007 20:04
non ho capito bene in quale formato e quale programma usare...io di aree ne avevo fatte un bel po...dalla foresta dei mannari ( che credo/spero sia ancora sul locale di gil ) al "sottosuolo" a alcune aree di citta-esplorative..

moltissimi progetti proposti nessuna risposta..e per di piu si chiuse il locale ( buildavo cn lancar..) se mi dite cosa fare mi ci rimetto a me piace molto descrivere ( anche se per ragioni ovvie devono essere desc corte ^^

bellaaaaaa fatemi sapere
Olbrich
00domenica 28 ottobre 2007 11:20
Le alternative sono:
-Area fatta in area builder pronta da importare (poco preferita per FORSE problemi di parziali incompatibilita';
-Area fatta in txt,exel,word, ecc..da inviare a me e il prima possibile cercheroò di buttarle su.

Non escludo che presto un builder si potrebbe unire allo staff, dipende da alcune cose da vedere con lo zio Heidrekr :)

Un saluto a tutti quanti.


(P.S.: Il locale di Gilgalad esplose tempo fa e da allora non è più tornato up. La roba costruita li' potrebbe essere andata perduta. Le leggende vi dicono chi ringraziare :P)
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