Archetipi - alle radici dell'immaginario

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lacrima di sangue
00venerdì 30 gennaio 2009 13:12
il Fantastico in Italia
Sta per uscire Archetipi - alle radici dell'immaginario.
Ambiziosa raccolta che ospita 12 racconti legati agli (indovinate un po?) archetipi.
Oltre al sottoscritto (che si cimenta con la figura dell'uomo meccanico, presentando un racconto ambientato a Praga, riguardante il golem...) altri autori che da anni scrivono fantastico in Italia (Elvezio Sciallis, Daniele Bonfanti...).
Ospite d'onore Danilo Arona, che ha scritto un racconto su un suo vecchio amico: il demone Pazuzu.

I dodici racconti saranno accompagnati da 12 meravigliose illustrazioni realizzate dai ragazzi di Diramazioni (ho avuto modo di vedere i quadri dal vivo e sono stu-pen-di).

E' possibile vedere la prima, legata al racconto sulla Fenice, di David Riva (e già acquistabile come tavola...)

La prima tavola

A breve, le altre tavole e la raccolta...
lacrima di sangue
00sabato 21 marzo 2009 15:11
lacrima di sangue
00martedì 1 settembre 2009 15:09
Ufficiale la data d'uscita, prevista per Ottobre 2009 in tutte le librerie.

Qui trovate scheda e anche il primo trailer ufficiale. Potete lustrarvi gli occhi con le tavole che saranno presenti nel libro (dei veri e propri quadri)

www.xii-online.com/portale/index.php?option=com_content&task=view&id=891&It...

Sino al 30 Novembre le spese di spedizione sono gratuite sul sito della casa editrice, potete approfittarne per ordinare anche Abattoir. ;-)


lacrima di sangue
00mercoledì 23 settembre 2009 13:11
Re:
A Roma, il 7 novembre alle 19.00 (quando il buio sarà ormai sceso a creare ombre sinistre), presso la Libreria Rinascita Ostiense in via Prospero Alpino n. 50 è in programma la prima presentazione di Archetipi, l'attesissima raccolta di racconti della collana Camera Oscura curata da Luigi Acerbi e Daniele Bonfanti - nelle librerie italiane a partire dal 19 ottobre.

Un'occasione da non perdere. Gli autori di Archetipi che hanno già confermato la propria presenza sono Biancamaria Massaro e strumm, ma non sono escluse sorprese - è molto probabile l'intervento di un ospite del massimo prestigio, che contiamo di confermarvi presto, ma per ora è top secret - e altri si stanno organizzando in questi giorni da tutta Italia per non mancare: daremo notizia appena possibile nel caso si aggiungano altri di loro (e ricordiamo che "loro", gli autori, sono Danilo Arona, Ian Delacroix, Elvezio Sciallis, Giuseppe Pastore, Alberto Priora, Samuel Marolla, David Riva, J. Romano, oltre ai racconti dei curatori, a un intervento d'apertura di Gianfranco Nerozzi e le illustrazioni di Diramazioni).

Nell'attesa potete visitare il sito ufficiale dove - in un'atmosfera cupa e ancestrale che richiama quella del libro - è possibile trovare assaggi dei racconti e delle tavole illustrate che li accompagnano. E da qualche giorno è apparso anche il secondo trailer.


lacrima di sangue
00lunedì 9 novembre 2009 13:59
lacrima di sangue
00giovedì 17 dicembre 2009 15:30
lacrima di sangue
00venerdì 8 gennaio 2010 17:03
lacrima di sangue
00venerdì 22 gennaio 2010 11:59
Re: Re: Re:
Ufficiale la data di Milano:

Giovedì 28 gennaio alle ore 19.00, una fiera rappresentanza di Archetipi, l'antologia della collana Camera Oscura curata da Luigi Acerbi e Daniele Bonfanti, sarà ospite dello Spazio MilanoNera, presso la Libreria Mursia in Via Galvani 24 (traversa via Melchiorre Gioia; metro: tra Gioia, Sondrio e Stazione Centrale) in centro Milano.

Qui Danilo Arona, Maestro Oscuro per eccellenza, spalleggiato da sgherri della peggior risma quali Daniele Bonfanti, David Riva, Alberto Priora - e altri ospiti a sorpresa - allieterà gli amici milanesi con discorsi raggriccianti e terrifici. Tanto per aprire bene l'anno, com'è ovvio.

La serata sarà introdotta, come di consueto, da Francesca Colletti, Caporedattore di MilanoNera Mag.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com