Aprilia vuole biaggi???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mxm1970
00martedì 14 settembre 2004 19:14
colaninno ha dichiarato che aprilia continuerà a correre il motomondiale nella classe minore e nella quarto di litro e che è nelle intenzioni continuare l'impegno nella motogp e si sta cercando di arrivare ad un pilota italiano di primo piano attualmente impegnato con una casa giapponese. dato che, almeno per il momento, rossi è inarrivabile credo si riferisse a max biaggi. chissa???

ps per la cronaca prima di questa dichiarazione ha anche parlato di piano finanziario e industriale. passi per il primo ma il secondo io (assieme a tutto il resto del mondo) non l'ho ancora visto.
MARIORC46
00martedì 14 settembre 2004 19:56
Re:

Scritto da: mxm1970 14/09/2004 19.14
colaninno ha dichiarato che aprilia continuerà a correre il motomondiale nella classe minore e nella quarto di litro e che è nelle intenzioni continuare l'impegno nella motogp e si sta cercando di arrivare ad un pilota italiano di primo piano attualmente impegnato con una casa giapponese. dato che, almeno per il momento, rossi è inarrivabile credo si riferisse a max biaggi. chissa???

ps per la cronaca prima di questa dichiarazione ha anche parlato di piano finanziario e industriale. passi per il primo ma il secondo io (assieme a tutto il resto del mondo) non l'ho ancora visto.



Scusa , non voglio essere polemico oltre il lecito , ma a quale titolo dovrebbero farti leggere il piano industriale dell'azienda ??
sei per caso un alto dirigente Piaggio?? , Uno degli azionisti di maggioranza ?? il gestore dei titoli degli azionisti di minoranza ?? .

Normalmente in una SPA il piano industriale viene presentato alle rappresentanza sindacali ( in casi di vertenza o crisi ) al governo ( nel caso di richieste di interventi ) ai doirogenti dell'azienda in quanto contiene le linee guida dello sviluppo , non vedo perchè debba essere presentato a chiunque ne faccia richiesta .

Norisan 99
00martedì 14 settembre 2004 20:29
Re:

Scritto da: mxm1970 14/09/2004 19.14
colaninno ha dichiarato che aprilia continuerà a correre il motomondiale nella classe minore e nella quarto di litro e che è nelle intenzioni continuare l'impegno nella motogp e si sta cercando di arrivare ad un pilota italiano di primo piano attualmente impegnato con una casa giapponese. dato che, almeno per il momento, rossi è inarrivabile credo si riferisse a max biaggi. chissa???

ps per la cronaca prima di questa dichiarazione ha anche parlato di piano finanziario e industriale. passi per il primo ma il secondo io (assieme a tutto il resto del mondo) non l'ho ancora visto.




Rolfo ???
andywind
00martedì 14 settembre 2004 21:19
Re:

Scritto da: mxm1970 14/09/2004 19.14
colaninno ha dichiarato che aprilia continuerà a correre il motomondiale nella classe minore e nella quarto di litro e che è nelle intenzioni continuare l'impegno nella motogp e si sta cercando di arrivare ad un pilota italiano di primo piano attualmente impegnato con una casa giapponese. dato che, almeno per il momento, rossi è inarrivabile credo si riferisse a max biaggi. chissa???



non ha specificato in che classe attualmente corre questo pilota, potrebbe essere quindi anche rolfo...[SM=x107522]
Norisan 99
00martedì 14 settembre 2004 21:42
Re: Re:

Scritto da: andywind 14/09/2004 21.19


non ha specificato in che classe attualmente corre questo pilota, potrebbe essere quindi anche rolfo...[SM=x107522]




anche perche' dove li trovano adesso i soldi per un Biaggi o un Melandri...a parte anche il fatto che se firmassero con aprila sarebbe un vero suicidio.....[SM=x107502]
LiveFast
00mercoledì 15 settembre 2004 09:28
Re: Re: Re:

Scritto da: Norisan 99 14/09/2004 21.42



anche perche' dove li trovano adesso i soldi per un Biaggi o un Melandri...a parte anche il fatto che se firmassero con aprila sarebbe un vero suicidio.....[SM=x107502]



Sarebbe un suicidio per loro o per Aprilia?
[SM=x107522]
mxm1970
00mercoledì 15 settembre 2004 12:40
Re: Re:

Scritto da: MARIORC46 14/09/2004 19.56


Scusa , non voglio essere polemico oltre il lecito , ma a quale titolo dovrebbero farti leggere il piano industriale dell'azienda ??
sei per caso un alto dirigente Piaggio?? , Uno degli azionisti di maggioranza ?? il gestore dei titoli degli azionisti di minoranza ?? .

Normalmente in una SPA il piano industriale viene presentato alle rappresentanza sindacali ( in casi di vertenza o crisi ) al governo ( nel caso di richieste di interventi ) ai doirogenti dell'azienda in quanto contiene le linee guida dello sviluppo , non vedo perchè debba essere presentato a chiunque ne faccia richiesta .




riassunto delle puntate precedenti...

sia a ducati che a piaggio sono stati chiesti i piani finanziari e industriali. una presentazione di questi è stata fatta anche alla stampa (o fatta filtrare da sindacati o banche ai giornali) e ne è stata data notizia. però mentre la prima (ducati) ha presentato piano di dettaglio su entrambi i fronti, la seconda ha dato ampie garanzie e dettagli sul primo punto (piano finanziario e rientro dell'indebitamento) mentre sul secondo si è limitata ad un generico e fumoso manterremo le attuali linee di produzione.
chiaramente io non chiedo che i piani industriali vengano mostrati a me però il fatto che colaninno continui a sostenere che i piani industriali siano già stati resi pubblici mentre invece questo non è vero mi puzza un poco. un "piano industriale", per sua natura, deve contenere dei riferimenti precisi con nomi e cognomi (e cifre) mentre quello presentato da piaggio può essere definito al massimo una sintesi delle linee di programma.
io peraltro sono convinto (da tempo) che un accordo tra piaggio e ducati già esista e che alla fine motoguzzi andrà a bologna. chiaramente però c'è bisogno di una scusante per smembrare l'azienda.
MARIORC46
00mercoledì 15 settembre 2004 13:11
Re: Re: Re:

Scritto da: mxm1970 15/09/2004 12.40


riassunto delle puntate precedenti...

sia a ducati che a piaggio sono stati chiesti i piani finanziari e industriali. una presentazione di questi è stata fatta anche alla stampa (o fatta filtrare da sindacati o banche ai giornali) e ne è stata data notizia. però mentre la prima (ducati) ha presentato piano di dettaglio su entrambi i fronti, la seconda ha dato ampie garanzie e dettagli sul primo punto (piano finanziario e rientro dell'indebitamento) mentre sul secondo si è limitata ad un generico e fumoso manterremo le attuali linee di produzione.
chiaramente io non chiedo che i piani industriali vengano mostrati a me però il fatto che colaninno continui a sostenere che i piani industriali siano già stati resi pubblici mentre invece questo non è vero mi puzza un poco. un "piano industriale", per sua natura, deve contenere dei riferimenti precisi con nomi e cognomi (e cifre) mentre quello presentato da piaggio può essere definito al massimo una sintesi delle linee di programma.
io peraltro sono convinto (da tempo) che un accordo tra piaggio e ducati già esista e che alla fine motoguzzi andrà a bologna. chiaramente però c'è bisogno di una scusante per smembrare l'azienda.



La cosa che non quadra è che parte o indiscrezioni sui piani industriali e/o finanziari sia trapelato sulla stampa , quello che ha fatto la soffiata ( chiamiamola così ) sarebbe da rimuovere immediatamente dal suo posto.

Nel caso dell'Aprilia ( azienda in crisi di liquidità ) doveva essere presentato a sindacati e banche creditrici .

Di quel piano , chiamalo come vuoi , non doveva trapelare nulla , lasciami fare una ipotesi strampalata , io che gestisco le materie prime prevedo con anticipo un periodo di sviluppo con conseguente crisi di approvvigionamento dei amteriali , nel piano industriale prevedo un aumento anomalo delle scorte de materie prime , ok ?? , faccio trapelare notixie su questo e tutti i miei benefici ( ipotizzati sul piamo ) vanno a farsi benedire .

Parlo di materiali perchè era il mio settore , ed era quello che facevo e controllavo mensilmente
Norisan 99
00mercoledì 15 settembre 2004 13:35
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: LiveFast 15/09/2004 9.28


Sarebbe un suicidio per loro o per Aprilia?
[SM=x107522]



per loro naturalmente ...a meno che non tornino in 250[SM=x107506]
mxm1970
00mercoledì 15 settembre 2004 15:14
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: MARIORC46 15/09/2004 13.11


La cosa che non quadra è che parte o indiscrezioni sui piani industriali e/o finanziari sia trapelato sulla stampa , quello che ha fatto la soffiata ( chiamiamola così ) sarebbe da rimuovere immediatamente dal suo posto.

Nel caso dell'Aprilia ( azienda in crisi di liquidità ) doveva essere presentato a sindacati e banche creditrici .

Di quel piano , chiamalo come vuoi , non doveva trapelare nulla , lasciami fare una ipotesi strampalata , io che gestisco le materie prime prevedo con anticipo un periodo di sviluppo con conseguente crisi di approvvigionamento dei amteriali , nel piano industriale prevedo un aumento anomalo delle scorte de materie prime , ok ?? , faccio trapelare notixie su questo e tutti i miei benefici ( ipotizzati sul piamo ) vanno a farsi benedire .

Parlo di materiali perchè era il mio settore , ed era quello che facevo e controllavo mensilmente



in realtà nessuno si è lamentato di questa "fuga di notizie" (anche perchè credo fosse impossibile mantenere il segreto assoluto tenendo conto del fatto che quei piani dovevano essere visti da almeno quattro banche e da tre sindacati). in più, per quanto dettagliati, rimangono dei progetti e quindi suscettibili di tutte le modifiche del caso. il punto è che piaggio voleva (e vuole) tenersi le mani libere e quindi è rimasta sul vago per poi cambiare radicalmente la strategia. il piano finanziario (che comprende il piano di rientro dall'indebitamento bancario) è molto ambizioso e (credo) difficilmente sostenibile senza modifiche drastiche dell'assetto societario. piaggio viene da una fresca ricapitalizzazione e ha da poco superato essa stessa una crisi di mercato e quindi dubito che abbia le risorse per appianare il debito aprilia in soli due anni. la realtà (secondo me) è che guzzi verrà ceduta a ducati e permetterà di monetizzare così come verrà ridotto all'osso tutto ciò che non fa strettamente parte del corebusiness (scooter). Quindi via Laverda (che onestamente è stato un'inutile spreco di risorse nonostante il valore affettivo che quest'azienda veneta potesse avere per il veneto beggio), via guzzi (che oltretutto rispetto a cinque anni fa è stata risanata sia nella parte industriale che commerciale e vale parecchio) e via (anche se forse in tempi più lunghi) buona parte del settore moto con eccezione delle derivate 2T e della nuova linea fuoristradistica legata al nuovo motore 450.
solo che queste cose non fanno bella impressione scritte su un piano industriale (specie ai sindacati).

[Modificato da mxm1970 15/09/2004 15.18]

MARIORC46
00mercoledì 15 settembre 2004 15:23
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: mxm1970 15/09/2004 15.14


in realtà nessuno si è lamentato di questa "fuga di notizie" (anche perchè credo fosse impossibile mantenere il segreto assoluto tenendo conto del fatto che quei piani dovevano essere visti da almeno quattro banche e da tre sindacati). in più, per quanto dettagliati, rimangono dei progetti e quindi suscettibili di tutte le modifiche del caso. il punto è che piaggio voleva (e vuole) tenersi le mani libere e quindi è rimasta sul vago per poi cambiare radicalmente la strategia. il piano finanziario (che comprende il piano di rientro dall'indebitamento bancario) è molto ambizioso e (credo) difficilmente sostenibile senza modifiche drastiche dell'assetto societario. piaggio viene da una fresca ricapitalizzazione e ha da poco superato essa stessa una crisi di mercato e quindi dubito che abbia le risorse per appianare il debito aprilia in soli due anni. la realtà (secondo me) è che guzzi verrà ceduta a ducati e permetterà di monetizzare così come verrà ridotto all'osso tutto ciò che non fa strettamente parte del corebusiness (scooter). Quindi via Laverda (che onestamente è stato un'inutile spreco di risorse nonostante il valore affettivo che quest'azienda veneta potesse avere per il veneto beggio), via guzzi (che oltretutto rispetto a cinque anni fa è stata risanata sia nella parte industriale che commerciale e vale parecchio) e via (anche se forse in tempi più lunghi) buona parte del settore moto con eccezione delle derivate 2T e della nuova linea fuoristradistica legata al nuovo motore 450.
solo che queste cose non fanno bella impressione scritte su un piano industriale (specie ai sindacati).

[Modificato da mxm1970 15/09/2004 15.18]




Probabilmente noi piemontesi , io abitavo a pochi Km da Ivrea , conosciamo meglio " il pollo " e quindi non abbiamo gli stupori che accompagnano certe scelte del "gran capo"

Cosa penso ? Che Laverda sparisca , che Guzzi possa essere venduta a Ducati e per il resto si manterrà in piedi solo quello che finanziariamente rende , tutto il resto out , sempre la stessa strategia , non cambia di una virgola
mxm1970
00mercoledì 15 settembre 2004 15:28
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: MARIORC46 15/09/2004 15.23


Probabilmente noi piemontesi , io abitavo a pochi Km da Ivrea , conosciamo meglio " il pollo " e quindi non abbiamo gli stupori che accompagnano certe scelte del "gran capo"

Cosa penso ? Che Laverda sparisca , che Guzzi possa essere venduta a Ducati e per il resto si manterrà in piedi solo quello che finanziariamente rende , tutto il resto out , sempre la stessa strategia , non cambia di una virgola



quindi siamo d'accordo tutti e tre mi pare. io, te e... "robi"

bene (si fa per dire)

comunque la cosa non stupisce nemmeno me che sono veneto. peraltro che aprilia sarebbe finita alla piaggio l'avevo previsto già all'inizio della vicenda (e continuavo a ribadirlo anche quando tutti dicevano ducati) visto che con le banche "implicate" il "gran capo" ci va a braccetto.

[SM=x107530]

[Modificato da mxm1970 15/09/2004 15.32]

andywind
00mercoledì 15 settembre 2004 17:53
Re: Re: Re:

Scritto da: Norisan 99 14/09/2004 21.42



anche perche' dove li trovano adesso i soldi per un Biaggi o un Melandri...a parte anche il fatto che se firmassero con aprila sarebbe un vero suicidio.....[SM=x107502]



sarebbe per max e macio il suicidio...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com