Aprilia RSW500

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Fumoblu70
00sabato 17 febbraio 2007 06:47
Buon giorno a tutti...
visto che le reggiani replica originali non si trovano in condizioni decenti...mi e' venuta una malsana idea...
ME LA FACCIO IO!!!!!!!!!!!!!
e visto che sono adietro, la faccio un po' piu' gonfia...montando il motore della Vdue bimota...
Sapete dove posso trovare carene e codone Aprilia RSW250 o meglio 500? Possibilmente codone portante in carbonio....
Che ne dite? [SM=x151859] [SM=x151859] [SM=x151859]
Giusto per chi non sapesse di cosa sto' parlando.........

[Modificato da Fumoblu70 17/02/2007 6.48]

ludo87
00sabato 17 febbraio 2007 09:57
ciao...se hai un pò di soldi da spendere chiedi a daniele veronesi...www.veronesiracing.it, da lui trovi tutto quello che un pazzo 2 tempista può volere....ma bisogna avere un buon budget
Fumoblu70
00sabato 17 febbraio 2007 15:12
Ciao, il siur Veronesi verra coinvolto pesantemente molto presto, ma su altri progetti........ [SM=x151859] [SM=x151859] diciamo piu' stimolanti per lui e le sue immense capacita'........sempre 500 pero' [SM=x151859] [SM=x151859]
Per questa, il motore Vdue va gia' benissimo.
Pensavo mi avresti offerto tu un telaio............ [SM=x151853]
Alberto2811
00sabato 17 febbraio 2007 19:28
ciao scusami in anticipo se sono OT perchè uesto post non sarà di grande aiuto ma ho trovato le foto di quello che vuoi fare tu [SM=g27811]









qui sotto si vede il codone in carbonio autoportante delle rsw250gp







e ora la foto di gruppo finale:
partendo da sinistra il primo e il terzo sono i due meccanici che hanno fatto le moto e che le guidano in pista, mentre il secondo è Chiesa quello che ha preparato i cilindri a METAL22 qui del forum, e l'ultimo.. è il signor JOLLYMOTO!!! [SM=g27811]




scusatemi ancora se sono andato OT [SM=x151873]
loregenna
00domenica 18 febbraio 2007 06:43
quella moto ha gia girato ed è pure su un articolo di moto tecnica, davvero bellissima ma hanno segato e richiuso il telaio perchp non entrava la pompa acqua, un lavoro esagerato...guardate che pance enormi.
Comunque quel motore non gira molto e aveva problemi di lubrificazione del banco oltre altre picole magagne e l'abbandono dell'ignezione che non andava.

Ce non hai di soldi da spendere eh!

I codini portanti in carbonio son roba che difficilmente esce dall'aprilia...in sostanza devi essere raccomandato, oppure rompere talmente le balle da diventarlo. Tra l'altro alcuni modelli avevano gli esatti identici attacchi del rs, credo 250 o 500

Notare la raffinatezza del flessibile per segare gli attacchi motore vecchi!!!!!!!!
Fumoblu70
00domenica 18 febbraio 2007 08:19
Assolutamente IN Topic....
Cillio e Gio saranno direttamente coinvolti....e spero Gio mi faccia una replica del suo telaio.
Il codone e la carena la vedo dura....sto' cercando un fornitore per questa roba non ho ancora trovato niente.
Mi dicono che Speed-fiber dovrebbe averle...vedremo.........
Allora sto' telaio???????????
Il motore va benino.....quello di Cillio e' stato rivisto e assemblato con cura quindi va anche meglio...
loregenna
00domenica 18 febbraio 2007 12:38
ah conosci gli elementi che l'hanno fatta?

io mi son sempre chiesto se quella moto è guidabile o no, perchè rs 250 non è prorpio il massimo in facilità, un 600 attuale da ben piu confidenza (parlo di pista ovviamente) i cavalli e la fluidità in piu non ho idea come la rendano.

NOn ho idea di cosa sia stato fatto al motore, quindi non saprei, so solo che dava problemi di base.

Certo fare un telaio a quella maniera non è che sia troppo difficile...segnare ingombri-flessibile ecc è dopo che viene il difficile
Alberto2811
00domenica 18 febbraio 2007 12:38
Re:

Scritto da: Fumoblu70 18/02/2007 8.19
Assolutamente IN Topic....
Cillio e Gio saranno direttamente coinvolti....e spero Gio mi faccia una replica del suo telaio.
Il codone e la carena la vedo dura....sto' cercando un fornitore per questa roba non ho ancora trovato niente.
Mi dicono che Speed-fiber dovrebbe averle...vedremo.........
Allora sto' telaio???????????
Il motore va benino.....quello di Cillio e' stato rivisto e assemblato con cura quindi va anche meglio...




cillio e gio chi sono scusa? [SM=x151873]
Fumoblu70
00lunedì 19 febbraio 2007 03:46
Sono i due assassini padovani che l'hanno pensata e fatta!
Nella foto con Jolly, Cillio e' quello alto e Gio...beh, e' un pelo piu' basso. Il gamma che c'e' in foto e' di Gio, mentra la RSV500 e di Cillio............GRANDISSIMI entrambi.
Mi diceva Cillio che usava gia' l'RS250 prima, ma adesso va' ancora meglio.......mi ha confermato che il motore vdue, in prima e' assolutamente impossibile da usare. Pensavo di essere io a non essere capace (caggarmiaddosso) invece, fa paura!!!!
In prima, se superi i 6000 di ribalti!
Metal500v2
00lunedì 19 febbraio 2007 09:37
Scusate il semplice parere personale, sì la realizzazione è esemplare, ma alla fine hanno buttato nel cesso [SM=x151845] due moto capolavoro, per spenderci del grano col quale si poteva acquistare un'NSR 250 clienti, che te le tirano dietro, oppure un'RSV 250 spendendo un po' di più...
=pulce15=
00lunedì 19 febbraio 2007 10:12
Re:

Scritto da: Metal500v2 19/02/2007 9.37
Scusate il semplice parere personale, sì la realizzazione è esemplare, ma alla fine hanno buttato nel cesso [SM=x151845] due moto capolavoro, per spenderci del grano col quale si poteva acquistare un'NSR 250 clienti, che te le tirano dietro, oppure un'RSV 250 spendendo un po' di più...



quoto tutto!!!
il fatto che le cose sono probabilemte 2:
-1 dà più soddisfazione forse, farne una da se...
-2 è vero le gp viaggiano il doppio..ma durano anchela metà...probabilmente con quei motori hai bisogno di meno manutenzione...nelle gp sò che l'albero lo cambi come le candele tra poco...
RSBerno
00lunedì 19 febbraio 2007 10:57
Re: Re:

Scritto da: =pulce15= 19/02/2007 10.12


quoto tutto!!!
il fatto che le cose sono probabilemte 2:
-1 dà più soddisfazione forse, farne una da se...
-2 è vero le gp viaggiano il doppio..ma durano anchela metà...probabilmente con quei motori hai bisogno di meno manutenzione...nelle gp sò che l'albero lo cambi come le candele tra poco...




Mi sembra che cambino l'albero ogni 400km......
Alberto2811
00lunedì 19 febbraio 2007 11:36
Re:

Scritto da: Fumoblu70 19/02/2007 3.46
Sono i due assassini padovani che l'hanno pensata e fatta!
Nella foto con Jolly, Cillio e' quello alto e Gio...beh, e' un pelo piu' basso. Il gamma che c'e' in foto e' di Gio, mentra la RSV500 e di Cillio............GRANDISSIMI entrambi.
Mi diceva Cillio che usava gia' l'RS250 prima, ma adesso va' ancora meglio.......mi ha confermato che il motore vdue, in prima e' assolutamente impossibile da usare. Pensavo di essere io a non essere capace (caggarmiaddosso) invece, fa paura!!!!
In prima, se superi i 6000 di ribalti!




ma che pirla che sono a cillio gli ho mandato pure diverse mail e mi ha pure risposto!! [SM=x151857] [SM=x151873]


jarno a parte la durata del motore che è più lunga.. vuoi mettere la soddisfazione personale? [SM=x151857]



ah tra l'altro ho notato solo ora dalle foto i silenziatori conici... [SM=x151862] [SM=x151862] [SM=x151862] [SM=g27836]

[Modificato da Alberto2811 19/02/2007 11.36]

Metal500v2
00lunedì 19 febbraio 2007 13:48
Re: Re:

Scritto da: =pulce15= 19/02/2007 10.12



-1 dà più soddisfazione forse, farne una da se...
-2 è vero le gp viaggiano il doppio..ma durano anchela metà...probabilmente con quei motori hai bisogno di meno manutenzione...nelle gp sò che l'albero lo cambi come le candele tra poco...



magari da anche + soddisfazione, ma se ho un motore in più e se il telaio è un progetto ex-novo; sulla durata bah, chi costruisce ancora il V2 [SM=g27837] dice di fare i pistoni al max ogni 5000Km [SM=x151869] , ma a tirarla per le lunghe, nelle GP l'albero lo cambiano forse ogni 400Km, ma non xkè non vada più, per il semplice motivo di avere sempre un motore al top delle prestazioni, ho letto l'articolo su Mototecnica loro la moto la usano a livello amatoriale... [SM=x151880]

Albe, ma silenziatori conici dove?!? [SM=g27833]

[Modificato da Metal500v2 19/02/2007 13.51]

Alberto2811
00lunedì 19 febbraio 2007 15:05
ecco alcune foto di un paio di silenziatori "conici" (ovviamente è conico all'interno..)






Fumoblu70
00lunedì 19 febbraio 2007 19:46
Penso anche io che le GP siano troppo fragili per usarle....
Mi piacerebbe avere una TZ250 vecchiotta (89/90), ma la Vdue e' tutta un altra cosa. Io ci ho fatto un raduno in Toscana (i primi 1000 km) qualche giretto qua e la' e 5 giri ad Adria...totale 1500km.......piu' una decina di lanci sul banco scendedo con il getto del massimo da 210 a 180 e per ora, VA DI BESTIA!!!
Penso che il motore cosi come viene dato da Motorando, possa farne tranquillamente 10000 di km senza fargli molto.
E' grassa di bestia e non viene mai sfruttata per tutto il suo potenziale.
Chiaramente le cose cambiano se la usi in pista...penso che una volta l'anno il motore vada aperto.
Una GP, il motore lo apri ogni due uscite/garette...e poi sono molto meno divertenti di quanto si pensi (leggi carburazione....) [SM=x151867]
Una moto fatta in proprio, da' una soddisfazione incredibile...anche se si tratta solo del trapianto del motore.
loregenna
00lunedì 19 febbraio 2007 19:49
forse....avevano un motore e basta e non una bumota intera....non credo che nessuno smantellerebbe una bimota per prenderne il motore e buttare il resto per fere una trasformazione del genere.
Dato poi che in bimota avevano alcuni motori completi a ricambio
Fumoblu70
00lunedì 19 febbraio 2007 19:58
Piu' di un motore di ricambio......cosi come telai, forcelloni....non hai idea di quanta roba ha portato a casa il Piero quando ha preso tutte le vdue.
Certo, ne mancava anche molto materiale...tipo i cruscotti digitali, le casse filtro in carbonio ect....
Altro materiale e' nel frattempo finito, tipo i perni e i registri del forcellone, le piastre di sterzo inferiori dal pieno, i cilindri evoluzione (rifatti in piccole quantita'..), le ruote, le pinze con attacco da 40mm ectectect...Insomma, non e' stata una passeggiata assemblare e finire queste piccole belve................................... [SM=x151862]
Metal500v2
00lunedì 19 febbraio 2007 21:18
ok Albe [SM=g27811] , ma le foto potevi postarle più piccole, si capiva lo stesso, beh almeno ora abbiamo tutti le tue impronte digitali [SM=g27820]: (se quella manona è la tua) e ti potremmo incastrare tipo C.S.I. [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]
loregenna
00lunedì 19 febbraio 2007 21:26
ma qualcuno ha ancora in giro un motore del genere?
Metal500v2
00lunedì 19 febbraio 2007 21:38
Re:

Scritto da: loregenna 19/02/2007 21.26
ma qualcuno ha ancora in giro un motore del genere?



Il Piero [SM=g27811] di cui parla Fumoblu è colui che ha comprato all'asta la Bimota quando è fallita, ed ha più di qualche motore del V2, ma qualche decina, e sta continuando, assieme a Motorando [SM=g27811] , ad assemblare e vendere [SM=x151862] 500Vdue

www.bimota500vdue.it
www.motorandoitalia.com
ludo87
00lunedì 19 febbraio 2007 21:51
Re:

Scritto da: Alberto2811 19/02/2007 15.05
ecco alcune foto di un paio di silenziatori "conici" (ovviamente è conico all'interno..)









hei albe...ho il right to copy sui miei sile [SM=x151859]
Alberto2811
00lunedì 19 febbraio 2007 21:55
si quei sile son di ludo e le impronte le prenderete a lui.. però potevi evitare di quotare che già ho fatto una cazzata a mettere le foto così grosse [SM=x151864]
Fumoblu70
00giovedì 22 febbraio 2007 19:03
...lasciamo perdere per un momento i silenziatori e le impronte digitali.......................
Mi hanno confermato la disponibilita' del motore [SM=x151853]
C-A-R-I-S-S-I-M-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![SM=x151851]
Cmq. si procede........anche se per un po' non mi potro' piu' sedere........ [SM=x151848]
Allora, mi occorre un RS 250 senza motore o perlomeno il complesso telaio, forcellone, leveraggi, mono, piastre........
Su forza che se vendo casa la RSW la facciamo [SM=x151853]
loregenna
00sabato 24 febbraio 2007 12:31
hahaha quanto te lo fanno pagare?
Alberto2811
00domenica 25 febbraio 2007 06:29
Re:

Scritto da: loregenna 24/02/2007 12.31
hahaha quanto te lo fanno pagare?




motore.. se ci sono le espansioni e tutto.. secondo me almeno almeno 3000€
ludo87
00domenica 25 febbraio 2007 18:29
Re: Re:

Scritto da: Alberto2811 25/02/2007 6.29



motore.. se ci sono le espansioni e tutto.. secondo me almeno almeno 3000€



albe..anche imp elettrico e cruscotto digitale...sec me 5000€ nn bastano...
Alberto2811
00lunedì 26 febbraio 2007 19:21
[SM=g27837]


ora dobbiamo sapere.
Fumoblu70
00giovedì 1 marzo 2007 07:47
Ciao Alberto, scuste ma ho dei problemini con telecomerdoni...
Beh, diciamo che il motore Evoluzione "dovrebbe" essere attorno ai 7500........1800 il cruscotto digitale.....
Pero' mi serve anche tutto l'impianto elettrico, il motorino delle valvole con i cavi, il radiatore con tutti i tubi......
Insomma, vado li con il carrello pieno e poi mi butto ai suoi piedi chiedendo lo sconto...........Penso che con 7/8 mila dovrei cavarmela....anche perche' il cruscotto gia' c'e' l'ho..
Altri 1500 per prendere un intera RS a cui fare il trapianto e poi rivendere quello che non serve, altri 1000 per delle forcelline belline, altri 600 per due cerchi marchesini grossi cosi....le marmittine, vedremo cosa chiede jolly, altrimenti, delle espansioni io le avrei...ma sarebbero da tagliare e risaldare...
Mica semplice.............
ludo87
00giovedì 1 marzo 2007 09:19
Re:

Scritto da: Fumoblu70 01/03/2007 7.47
Ciao Alberto, scuste ma ho dei problemini con telecomerdoni...
Beh, diciamo che il motore Evoluzione "dovrebbe" essere attorno ai 7500........1800 il cruscotto digitale.....
Pero' mi serve anche tutto l'impianto elettrico, il motorino delle valvole con i cavi, il radiatore con tutti i tubi......
Insomma, vado li con il carrello pieno e poi mi butto ai suoi piedi chiedendo lo sconto...........Penso che con 7/8 mila dovrei cavarmela....anche perche' il cruscotto gia' c'e' l'ho..
Altri 1500 per prendere un intera RS a cui fare il trapianto e poi rivendere quello che non serve, altri 1000 per delle forcelline belline, altri 600 per due cerchi marchesini grossi cosi....le marmittine, vedremo cosa chiede jolly, altrimenti, delle espansioni io le avrei...ma sarebbero da tagliare e risaldare...
Mica semplice.............



io però fossi in tè comprerei una moto intera con 12000 euro , almeno se un gg la volessi rivendere la rimonti e , cmq hai una moto che nel tempo acquista un gran bel valore...cioè io farei così
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