Apple stupisce ancora!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rhal
00sabato 10 settembre 2005 11:56
Il cellulare con iTunes incorporato e il nuovo iPod nano sono tra le novità più eclatanti dell'ultima presentazione di prodotti di Apple: la Mela ha fatto ancora una volta centro



Nel Moscone Center di San Francisco, già sede in passato di clamorosi annunci di Apple, Steve Jobs ha presentato le novità del settore musicale di Apple. Dopo aver illustrato ai presenti la situazione delle vendite online che vedono iTunes Music Store aver venduto oltre mezzo miliardo di canzoni e detenere una percentuale superiore all'80% del mercato online Americano e inglese, Il CEO di Apple ha cominciato a illustrare le novità.

Innanzitutto un'edizione speciale di iPod dedicata al personaggio di Harry Potter che appare anche nel music store di Apple con gli audiolibri (al momento in inglese) di tutte le avventure del giovane maghetto.

Si passa quindi a iTunes, il software che gestisce la musica su iPod e gli acquisti online, arrivato alla versione 5. Nuova l'interfaccia e finalmente un'organizzazione dei brani a cartelle. In più per gli utenti Windows, la possibilità di sincronizzare appuntamenti e contatti con Outlook e riversarli sul player digitale. Infine sarà presente un controllo genitori per evitare ai ragazzi lo scaricamento di canzoni con testi offensivi.

Tocca poi alla prima vera novità della giornata: accompagnato da pettegolezzi rimbalzati nella Rete da mesi, ecco finalmente ROKR, il telefono cellulare musicale realizzato in collaborazione con Motorola.
Il telefono gestisce la musica esattamente come un iPod shuffle grazie alla funzione di "autofill" che riempie automaticamente lo spazio disponibile nella memoria del telefono. L'ascolto è casuale, ma come dice Jobs, "almeno ROKR ha uno schermo su cui leggere i titoli dei brani".

Le canzoni potranno essere trasferite mediante un cavo USB e sarà possibile registrare fino a cento brani. Quando il telefono squilla, la musica si mette in pausa, per riprendere poi alla fine della telefonata.
Al momento il telefono sarà disponibile negli Stati Uniti, distribuito dal provider Cingular, e nel Regno Unito grazie a Orange, BT Mobile e Virgin.

Ecco poi la seconda "bomba": iPod nano, una versione di iPod mini con un design completamente rinnovato, più sottile. E' capace di contenere fino a 1.000 brani, ha un volume più piccolo dell'80% rispetto all'iPod originale e del 62% rispetto a iPod mini. Dispone di uno schermo a colori, di funzioni nuove come cronometro e un orologio grafico. In più utilizza il connettore a 30 pin, compatibile con tutti gli accessori già esistenti per la serie iPod

Disponibile nei colori bianco e nero, il nuovo player è già acquistabile nelle configurazioni da due e quattro gigabyte al prezzo, rispettivamente, di 209 euro e 269 euro.

Ipod Nano decreta inoltre la scomparsa di iPod mini dalla lineup della casa della mela.

La presentazione si conclude con un'esibizione del cantante Kanye West che, alle fine ringrazia Jobs per avergli reso la vita più semplice e afferma: "ricordo ancora quando c'erano le audiocassette".

Fonte: http://computer.virgilio.it/Notizie/Digital_Life/Musica/ipod_nano_rokr.content?pmk=hpstr1_1
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com