Apologetica del buon senso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Heidrek
00lunedì 13 febbraio 2006 19:09
Ho abbastanza buon senso da sapere, che molto probabilmente questo messaggio rimarra' "lettera morta", nonostante questo sento il dovere di scriverlo :

Quando giocate sul MUD e quando postate dei messaggi sul FORUM ( indipendentemente dalla sezione e dal contesto del messaggio ) il vostro PRIMO pensiero deve essere : il/i mio/miei interlocutore/interlocutori e'/sono persone e SONO degne di rispetto. Sia che essi siano giocatori, consoli o immortali sono pur sempre persone e come tali vanno trattate. Troppo spesso si leggono messaggi che su altri FORUM, farebbero guadagnare il BAN perenne. Secondo voi e' piu' probabile che un messaggio venga recepito meglio se :

A) E' farcito di insulti ed improperi e lascia chiaramente trasparire tutta la propria maleducazione ( perche' di questo si tratta ) ?

B) E' scritto in modo da non indisporre chi lo sta leggendo ( e lasciando a chi legge il dubbio se si e' maleducati o meno ) ?

Lascio a voi il compito di trarre le conclusioni.

[SM=g27994]m13:

Ricordate che quando scrivete sul FORUM ( tranne nella sezione RPG ) siete voi, non i vostri personaggi a firmare i messaggi. Siete voi ( non i vostri personaggi ) ad essere giudicati per quello che scrivete. Quando giocate sul MUD sono i vostri personaggi ad agire, ma come questi agiscono e' deciso da voi. Il giudizio ricadra' comunque su di voi.

Heidrekr

[Modificato da Heidrek 13/02/2006 20.22]

Iori@
00domenica 26 febbraio 2006 14:46
APOLOGETICA DELL' ELASTICITA' MENTALE
Ho abbastanza elasticità mentale da sapere, che molto probabilmente questo messaggio rimarra' "lettera morta", nonostante questo sento il dovere di scriverlo :

Quando giocate sul MUD e quando postate dei messaggi sul FORUM ( indipendentemente dalla sezione e dal contesto del messaggio ) il vostro PRIMO pensiero deve essere : credo che il/i mio/miei interlocutore/interlocutori e'/sono persone, SONO degne di rispetto e sono capaci di scindere per bene le due realta' alle quali appartengono. Sia che essi siano giocatori, consoli o immortali sono pur sempre persone e come tali vanno trattate. Troppo spesso si leggono messaggi che su altri FORUM, farebbero guadagnare il BAN perenne. Secondo voi e' piu' probabile che un messaggio venga recepito meglio se :

A) E' farcito di insulti ed improperi e lascia chiaramente trasparire tutta la propria maleducazione ( perche' di questo si tratta ) ?

B) E' scritto in modo da non indisporre chi lo sta leggendo ( e lasciando a chi legge il dubbio se si e' maleducati o meno ) ?

Lascio a voi il compito di trarre le conclusioni.



Ricordate che quando scrivete sul FORUM ( tranne nella sezione RPG ) o usate canali off-rpg in game siete voi, non i vostri personaggi a firmare i messaggi. Siete voi ( non i vostri personaggi ) ad essere giudicati per quello che scrivete. Quando giocate sul MUD sono i vostri personaggi ad agire, ma come questi agiscono e' deciso da voi. Il giudizio ricadra' comunque su di voi.

Antonio
+Ciaran+
00domenica 26 febbraio 2006 14:51
Non capisco il senso di quello che dice Ioria. Quello di Heidrekr l'avevo capito abbastanza bene invece.
Iori@
00domenica 26 febbraio 2006 15:09
in poche parole...
quando voi subite qualcosa da parte di qualcuno non fate altro che appellarvi al BUONSENSO!!!!!
buonsenso di la, buonsenso di qua,

ebbene voi vi appellate al buon senso? IO MI APPELLO ALL'ELASTICITA' mentale delle vittime

tu nn c'eri quando io subi' ben due pkill + loot da Artemias
in quella occasione la mia ELASTICITA' MENTALE mi impedi' di rosikare e di flammare (anche se a dire il vero una rosikatina di 5 minuti c'e' stata).
( piccola postilla RICORDO ANCHE CHE PANDORA PER UNO STRONZO IN OFF SI BECCO 15 GIORNI DI FREEZE, MA QUESTI SONO SOLO DETTAGLI e per me sinceramente quello che mi e' successo e' acqua passata [SM=g27985] )

[SM=g27985]
Olbrich
00domenica 26 febbraio 2006 15:09
Se leggi bene ci sono due piccolissime modifiche [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com