Anteprima Cinema: Shrek 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nickturbine
00mercoledì 12 novembre 2003 07:43
Shrek raddoppia e conosce i suoceri

Ecco le prime immagini del sequel



Shrek, l'orco verde ormai emblema di un tipo di animazione all'avanguardia nel montaggio in digitale che cita in chiave parodica numerose fiabe tradizionali, torna nell'atteso seguito il 18 giugno nelle sale Usa e in Italia a Natale del 2004. Shrek ha sposato la principessa Fiona e in questa nuova pellicola fa la conoscenza dei suoceri. Tornano i personaggi della prima serie con le stesse voci: Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz.
In origine Shrek ha dovuto fare i conti con una marea di eroi ed eroine delle favole, fra i quali Biancaneve, Cenerentola e Pinocchio, che sono stati cacciati dal regno delle fiabe dal perfido lord Farquaad.

Le sorti di questo magico popolo sono nelle mani del simpatico orco che seguìto dal fido asino parlante Ciuchino si lancia in un'avventura eroica: liberare la principessa Fiona che è stata fatta prigioniera da un drago che la tiene prigioniera in un maniero. Alla fine i due finiscono per innamorarsi, com'è nella tradizione consolidata dell'happy end.

Stavolta però viene fuori un problemino non da poco conto: papà e mamma di Fiona ancora non sanno che la figlia è diventata una'orca di colore verde. Da qui una serie di imprevedibili colpi di scena che assicurano ancora tanto divertimento. Cambiano gli ambienti ma rimangono sostanzialmente gli stessi i personaggi, caratterizzati da un inconfondibile humour. Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz doppiano, dicevamo, ancora una volta i protagonisti.

Il primo film ha richiesto ben tre anni di lavorazione e impiegato 275 persone. Gli sceneggiatori, per le ambientazioni, si sono rifatti al Castello di Hesarst e al villaggio di Stratford-Upon-Avon.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com