Ante Coric

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lucaDM82
00lunedì 28 maggio 2018 18:24
Ante Coric
Primo acquisto.
6 mln piu' percentuale su una futura cessione
Sound72
00martedì 29 maggio 2018 10:20
Il dubbio che ho è che l'hai pagato troppo..poco.

21 anni, qualche mese piu' grande de Gerson, non un pischello..e da quelle parti a 21 anni un Modric in nazionale è titolare inamovibile..
Insomma 6 milioni per un centrocampista descritto dai piedi buoni vogliono anche dire che non ce stava la fila pe prendelo.

Quindi speramo d'ave' fatto bingo altrimenti pazienza, sarà un altro de passaggio alla Uçan.
lucaDM82
00martedì 29 maggio 2018 12:38
visto giusto due spezzoni su youtube...tecnicamente bravo,si perde a volte nelle piroette,i dribbling...non mi pare veloce...fraseggia bene coi compagni.
er.principe77
00martedì 29 maggio 2018 13:02
Un acquisto di contorno, robba de paranza x ora, sperando possa rivelarsi una sorpresa tipo Under.
Di certo non parte tra i titolari, però secondo me il prossimo campionato giocheremo spesso col trequartista ....
Giacomo(fu Giacomo)
00martedì 29 maggio 2018 13:12
Re:
lucaDM82, 29/05/2018 12.38:

visto giusto due spezzoni su youtube...tecnicamente bravo,si perde a volte nelle piroette,i dribbling...non mi pare veloce...fraseggia bene coi compagni.




Adem Coric?
[SM=x2478856]
giove(R)
00martedì 29 maggio 2018 16:28
comunque 21 anni nazionale, 200 e passa in A, segna o fa assist una partita su 3 (in Croazia, ma anche in EL), già 4 campionati (o 5..) di cui 3 da titolare...
Proprio proprio un Under o Uçan nun me pare.
Quelli al massimo c'avevano 1 campionato sulle spalle in A.

Costa poco ok. Ma io 10 e passa anni fa Modric manco sapevo chi fosse.
E' evidente che 4 campionati da titolare in Croazia non fanno un titolare in Italia, è presumibile che debba attraversare un periodo di ambientamento.
Ma lì dipenderà dal caratere, perché "esperienza" ne ha. Uno così, se è maturo sufficientemente, si presenta COMUNQUE come uno che "sa stare da titolare". Charo che se invece è tutto talento (e tutto deve solo a quello) allora sarà un immaturo e 4 anni in Croazia diventano un po' Acqua Paola.

Sulle caratteristiche ha ragione chi lo ha accostato a Boban. Ce lo vedo pure io un po'. Un regista mobile (anche se nelle immagini mi sembra più una mezzala). Luca dice che non è veloce, magari no, ma mi sembra un altro passo rispetto al trio De Rossi-Gonalons-Strootman (anzi, quartetto, con Gerson).
Al momento non credo proprio che possa giocare da vice De Rossi, quindi immagino che un colpo lì andrà fatto. Coric inizialmente lo vedo più mezzala.
lucaDM82
00giovedì 31 maggio 2018 15:55
Lo pronunciano cioric adesso...era meglio coric
ShearerWHC
00giovedì 31 maggio 2018 19:13
Il tennista l'ho sempre sentito pronunciare Cioric...
giove(R)
00venerdì 1 giugno 2018 15:19
secondo me la prima C si pronuncia alla Ziantoni
chiefjoseph
00venerdì 1 giugno 2018 19:04
confermo cioric

per le pronunce me faccio vivo io [SM=x2478856]

come d'altronde Corluka(difensore croato che c'era stato pure accostato tempo fa) era "ciorluka"

me fa specie er professore de straruolo che vole fa l'espertone de tennis e c'aveva l'esempio del tennista(comunque abbastanza famoso) a portata di mano per la corretta pronuncia

invece è andato avanti pe settimane a chiamallo in modo sbagliato
lucaDM82
00lunedì 25 giugno 2018 19:55
ha messo un video dove palleggia con l'arancia davanti al negozio.
Ho timore per la stagione che verrà.
Sound72
00mercoledì 25 luglio 2018 08:34
dal diario di Ante Coric

Questo è il mio primo viaggio negli Stati Uniti - non sono mai stato qui prima. Ovviamente sono entusiasta di visitare un paese di cui ho sempre sentito parlare così tanto, ma soprattutto sono entusiasta perché vengo qui con l'AS Roma."

"La Roma è un club così grande, e venire in America con questo club è qualcosa di incredibile per me. Sono molto felice di stare con questa squadra; i giocatori, lo staff e l'allenatore sono tutti fantastici. Non sono stato qui a lungo ma finora tutto è fantastico - spero che rimarrà così. Non vedo davvero l'ora di giocare e di affrontare alcuni dei migliori club del mondo; Tottenham, Barcellona e Real Madrid."

"In questo momento, essere solo una parte della squadra è un piacere per me - perché sono giovane, ho tempo per trovare il mio posto. Ma se ho la possibilità di giocare queste partite e mostrare quello che posso fare, allora è ancora meglio - e ancora meglio per tutti quelli che hanno riposto la loro fiducia in me."

"Ho già avuto un piccolo assaggio di cosa significhi giocare per il club - e sono rimasto stupito da quanti fan sono venuti a vedere le nostre partite contro Latina e Avellino. Ad essere onesti, ero un po' scioccato. In Croazia alle amichevoli amichevoli non viene nessuno - nessuno sa nemmeno che stai giocando. Ma a Frosinone abbiamo avuto 5.000 tifosi per la partita contro l'Avellino - è stato davvero bello. È stato lo stesso anche allo Stadio Tre Fontane, per la nostra sessione di allenamento aperta al pubblico. Non ho mai visto nulla di simile prima, come vedere così tanti fan fuori per una sessione di allenamento. Ti ricorda quanto è grande questo club. La mia prima maglia della Roma, ce l'ho nella mia stanza. La prenderò e la metterò nel mio bar in Croazia. Significa molto per me. Ho la pelle d'oca a pensare di giocare contro il Tottenham."

"Sono venuto a Trigoria per la pre-season prima che arrivassero gli altri giocatori. C'ero solo io e William Bianda per cominciare, e abbiamo fatto alcune cose per la pre-preparazione prima del ritiro. Abbiamo corso un po 'più degli altri ragazzi, perché eravamo qui in anticipo. Poi le due settimane di addestramento sono state incredibilmente difficili; ma è stato un bene per noi e me, soprattutto perché ho bisogno del duro lavoro. E 'stato davvero molto, molto bello."

"L'allenamento è sicuramente più difficile di quanto abbia mai fatto. Era molto più facile in Croazia, molto meno tattico. Qui l'elemento tattico è di gran lunga la cosa più importante, e devo lavorare molto su questo per essere sicuro di tenere il passo con ciò che l'allenatore vuole."

"Il ritmo degli allenamenti è molto alto, si va veloci e la palla si muove rapidamente. All’inizio è difficile ma dopo un po’ ti abitui. Sono in grado di adattarmi velocemente. Magari sono altri a doverlo giudicare ma dopo qualche giorno penso di essermi messo in ritmo. Mi piace lo stile di gioco veloce, mi piace essere in grado di vedere le cose velocemente e mi piace che l’allenatore voglia che ci facciamo trovare negli “spazi stretti” per incidere sulla partita. Per me tutto questo è fantastico. È fantastico anche poter imparare dai compagni. Quando vedi Daniele De Rossi e la sua abilità nel passare il pallone, non puoi che imparare qualcosa. Quando credi che il pallone sia perso, dal nulla Daniele riesce a creare un’occasione con un passaggio meraviglioso. È incredibile."

"Poi c’è Edin Dzeko. Se gli dai la palla, lui riesce a tenerla, oppure si gira e segna. Oggi ha segnato una tripletta in tre minuti durante la partitella in allenamento, è qualcosa a cui stenti a credere. Gioca ad un livello altissimo e questo ti stimola, ti motiva e ti dà l’occasione per imparare qualcosa di nuovo."

"Come ho detto prima, sono arrivato a Roma prima degli altri, così come William Bianda. A Trigoria condividevamo anche la stanza. All’inizio William non parlava una parola di inglese. Anzi, diciamo che non parlava proprio, ma dopo qualche giorno usavamo Google Translate per fare un po’ di conversazione. Poi ha iniziato a migliorare e a parlare sempre meglio in inglese, anche se continua sempre a fare domande come: ‘How is? How is?’ or ‘What is? What is?’. Ma si fa capire e migliora di giorno in giorno. Adesso parla in inglese, fa ancora un po’ di errori ma si riesce a capire e piano piano diventa sempre più sciolto."

"Io e William stiamo imparando l’italiano con Claudio Bisceglia, l’interprete del Club. Capisco già molto bene l’italiano, sicuramente meglio di quanto avrei pensato. Credo di capire almeno il 90% del lessico calcistico. Parlare è un po’ più difficile ma dopo due o tre mesi sarò in grado di parlare bene in italiano. A Trigoria condivido la stanza con William e la condivido anche qui, durante la tournée. Anche durante il viaggio in aereo ci siamo seduti vicini, è come un fratello per me, un fratello nato da un’altra madre. Siamo diventati migliori amici, affrontiamo questa esperienza e questa nuova avventura insieme, vedremo come andrà! Spero potremo giocare insieme per molto tempo. Per rilassarci dopo gli allenamenti giochiamo a FIFA. Non so se lo posso dire ma va bene, lo dico: contro William vinco quasi sempre. Ma lui si arrabbia, quindi a volte devo concedergli qualcosa. Sono decisamente più bravo di lui. Magari in Francia non giocano così bene a FIFA, il livello non è alto. Magari è come il suo inglese, migliorerà nel corso della tournée!"


------------

Ma fa lo scrittore a tempo perso? [SM=g27991]
Il diario de Santon non me lo immagino cosi corposo e dettagliato.

Comunque un bravo ragazzo catapultato in un'altra dimensione..se parla de brividi pe n'amichevole col Tottenham e de stupore per il pubblico de latina.roma.
lucaDM82
00mercoledì 25 luglio 2018 17:10
Se je va male avra' un posto nella comunicazione [SM=x2478856]
Sound72
00lunedì 27 agosto 2018 09:04
A questo punto si può pure chiudere il diario e cominciare a vedere qualcosa dei mitologici palleggi in allenamento.

Da ieri sento parlare in termini esaltanti delle 150 partite nel campionato croato dopo che si era parlato di rischio stagione tra panchina e tribuna.
Come se tra l'altro ci fosse qualcosa in comune tra Coric e Strootman. Del resto la leggenda dei due per ruolo ha fatto il suo tempo, adesso so tutti intercambiabili e adattabili a fa qualsiasi cosa.

EDIT: ecco Danielino Lo Monaco a stendere tappeti d'oro...ha giocato la CL con la Dinamo Zagabria, "in prospettiva può fare MOLTO MEGLIO di quanto fatto da Strootman in carriera" [SM=x2478856]

Cioè..stiamo parlando in poche parole del centrocampo piu' forte al mondo dove l'ottavo in rosa che ha 21 anni e mezzo e non 15, è uno destinato a fini' nella top 10 del Pallone d'oro.
giove(R)
00mercoledì 29 agosto 2018 15:21
Ho il dubbio che questo se gioca toglie il posto a qualcuno....
A me ha molto impressionato il video YouTube “Coric vs Juventus”....
Detto che naturalmente deve crescere e chissà se lo farà, di giocatori belli ma che si sono smarriti abbiamo già visto Gerson e Ucan tra i primi che mi vengono in mente in quel ruolo.
Grandi mezzi che si vedevano, ma poi incapacità di tradurli di n ciccia.
Coric però è un giocatore che ha molta moltissima esperienza in più dei due menzionati. Bisogna capire la testa, gli spezzoni che si vedono contro la Juve ventun al cospetto di giocatori superseri mi hanno acceso la speranza. E ho questo dubbio che zitto zitto...
er.principe77
00mercoledì 29 agosto 2018 18:45
Coric è un bel giocatorino, lui e Bianda li riconosco come gli unici due acquisti fatti finora da Monchi in stile Siviglia.

Però francamente inserirlo in questo marasma mi sembra un po rischioso..pur essendo non proprio un pivellino ,per le circostanze in cui sarebbe chiamato a giocare gli si farebbe un torto.
Sound72
00giovedì 30 agosto 2018 08:58
Non so che tipo de acquisti faceva a Siviglia a sto punto, ma Coric ha 3 anni di piu' di Bianda ed è pure piu' grande di Kluivert e Under che aveva portato lo scorso anno.
Coric arriva a 21 anni già compiuti, gli stessi che aveva Pellegrini lo scorso anno.
Mi dirai che pure lui non c'entra na mazza col gioco di base di Eusebio il duttile..di che parliamo..di un fantasista? di un trequartista da 4-2-3-1? Lo potrei inquadrà come alternativa a Pastore e infatti mo fa apprendistato partendo da sinistra ..un altro quindi da addestrà a parti' da sinistra col piede destro.
E come ha detto piu' volte Eusebio lo scorso anno? "Non mi piace il 4-2-3-1 [SM=x2478856] ".
Sound72
00venerdì 12 ottobre 2018 10:59
Roma, Coric in crescita: primo gol. Ma il club valuta il prestito

www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/11-10-2018/roma-coric-crescita-primo-gol-ma-club-valuta-prestito-300598486079.shtml?refre...

Ahahah la Zucchelli..primo gol di Coric, mah forse avrà segnato in nazionale....macche'..AMICHEVOLE CONTRO LA LUPA ROMA di Marco Amelia!

In crescita 🙉 ..però si valuta il prestito..eh beh.
Un acquisto mirato per un ruolo scoperto, giustamente.
Sound72
00mercoledì 28 novembre 2018 16:14
Oh a proposito del nuovo Modric visto che se lanciano i sassolini me pare giusto rilanciare l'argomento..che è praticamente sempre stato di critica nei confronti dell'esaltazione preventiva di uno che non ha mai giocato.
Che è cosa ben diversa dalla critica al giocatore. Che proprio perchè non ha mai giocato non se giudicà.
Ma come non lo posso giudicà io, non lo dovrebbero giudicà neanche quelli che fanno i giornalisti de professione e che lo vedono giusto palleggià a Trigoria.
Ahhh me questi se vedono youtube..se so visti 150 paritte della DInamo Zagabria..e che ne vuoi sape' te..
Infatti, io nn lo so.
Stamo a dicembre e ha giocato 40 minuti. Magari Di Francesco non lo vede. E' il nuovo Modric, ergo aspettamo.

Ma insomma se Coric lo aveva portato Prade' ce sarebbe stato tutto sto leccaggio ridicolo?

Che ha il fisito da lanciatore de coriandoli invece se può di'.Se vede. A occhio nudo. Come se vedeva de Nico Lopez.

Ma comunque..ieri pure Caressa (!!) se ne è uscito co sta citazione d'autore da Wikipedia

Il provino con il Bayern Monaco ha esito positivo, tanto che, su una scala da 10 a 40, il giovane è valutato con un punteggio di 40 punti su 40 in velocità, tecnica e test tattici[9], ma l'ingaggio non si concretizza, secondo alcuni giornali croati a causa di un errore di trascrizione del suo nome

Il bello che la fonte su Ante Ćorić- Da Wikipedia, l'enciclopedia libera

^ Telecronaca di Fabio Caressa di Roma-Real Madrid, Sky Sport, 27 novembre 2018.

Ahahah insomma, al mito si aggiunge leggenda.
Sempre di piu'.
Sound72
00mercoledì 28 novembre 2018 19:44
Ecco Ante Coric, le mani della Roma sul "Messi croato"

www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2018/05/25-43365128/ante_coric_le_mani_della_roma_sul_messi...

Basta la smetto perchè..non ha mai giocato [SM=x2478856]

Cmq il Messi croato si è fatto male al polpaccio, pare.
Non è periodo neanche per lui.
lucolas999
00sabato 3 agosto 2019 10:10
neanche convocato per "scelta tecnica" in un'amichevole estiva .

Ma possibile ? cioè persino Bianda ha giocato più di lui
er.principe77
00sabato 3 agosto 2019 12:30
Se droga nn c'è altra spiegazione😀😀
lucaDM82
00domenica 4 agosto 2019 09:58
Re:
lucaDM82, 25/06/2018 19.55:

ha messo un video dove palleggia con l'arancia davanti al negozio.
Ho timore per la stagione che verrà.




[SM=x2478856]
giove(R)
00lunedì 5 agosto 2019 14:16
deve essere un bambino, un (assolutamente) "zero agonista".
Solo così si spiega.
Ho pure pensato che fosse troppo piccino... ma giocano Insigne, Mertens, non ci posso credere sia per la statura.

Deve essere qualcosa di "extra" campo.
Uno che gioca come si vede negli spezzoni contro la Juventus 3 o 4 anni fa, non può essere uno che ha problemi tecnici.

Non me lo spiego se non con questioni extracampo nel senso "extrapiedi".
Giacomo(fu Giacomo)
00domenica 25 agosto 2019 18:12
«In procinto di separarsi le strade di Ante Coric e della Roma: come riportato dalla versione online del quotidiano sportivo, il centrocampista croato non è stato convocato per la partita di stasera dei giallorossi contro il Genoa è decollato in mattinata da Fiumicino, destinazione Spagna, dove il calciatore firmerà per l'Almeria, una volta trovato l'accordo per l'ingaggio con il club. Dopo una stagione decisamente deludente Coric si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 7 milioni di euro.»

(laroma24.it riportando gazzetta.it)
lucolas999
00domenica 25 agosto 2019 18:51
Peccato , palleggiava bene
Sound72
00domenica 25 agosto 2019 19:14
neanche il numero gli avevano dato.



Comunque giorni fa avevo letto sta cosa che penso faccia capi' abbastanza il personaggio. E quindi il (calciatore).


twitter.com/PeppeCaruso_97/status/1160909136835547136
Sound72
00domenica 1 dicembre 2019 17:13
Non bene neanche all'Almeria

Il centrocampista croato è un caso anche nella Serie B spagnola: poco più di 400 minuti da inizio stagione

www.forzaroma.info/news-as-roma/coric-e-desaparecido-flop-allalmeria-guti-lo-boccia-e-non-lo-...
giove(R)
00lunedì 2 dicembre 2019 12:12
non ha la testa, evidentemente e quando non hai la testa....
il punto è che c'è pure tanta gente che gaurda calcio da una vita, ma sto fattore non riesce proprio a maneggiarlo, più ne parla più non lo afferra.
La "tsta" è una specie di evocazione del mito di Tantalo, la cui condanna dopo la morte era di morire di fame e sete, sebbene immerso in acqua pura, e circondato da rami traboccanti di frutti, perché ogni volta che faceva per raccoglierli o abbeverarsi i rami o l'acqua di ritiravano...

Ecco la "testa" e il fattore "mentale" sono cosa che i tifosi (specie quelli della Roma, incompetenti al cubo) più ne parlano più nce capiscono un cazzo.
Più pronunciano la parola "testa" più a loro sfugge.

Non sarà nè il primo né l'ultimo.
Ma per dire quanto la gente non capisca un cazzo, si legge nei commenti:_
"Totti aveva detto che in lui aveva intravisto qualità tecniche non comuni, Che si era bevuto il Capitano?".
La "testa", i "piedi", due cose agli ESTREMI anche fisici, del corpo....

Che appunto fa capire che il calcio è l'Apoteosi del "più so più non so".
Sound72
00venerdì 2 ottobre 2020 20:43
Nuova destinazione Olanda al VVV Venlo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com