Anplagghed a Milano (la città del trio)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Agg-Webmaster
00mercoledì 3 maggio 2006 15:40
Aldo, Giovanni e Giacomo: in scena!
Tappa a Milano con "Anplagghed"

A otto anni di distanza dallo spettacolo "Tel chi el telun" e reduci dal successo (più di 130mila spettatori) di una tournée che da febbraio ha girato nei Palasport delle principali città italiane, Aldo Giovanni e Giacomo tornano in scena a Milano. "Anplagghed" è al Teatro Smeraldo dal 4 maggio all'11 giugno. Lo show è ricco di effetti speciali, sketch, cartoon e musica con la regia di Brachetti e la partecipazione della Gialappa's Band.


Tra i fumi planetari, arriva sulla terra un'astronave con quattro passeggeri: un ingegnere laureato al Cepu (Aldo), un robot (Giacomo) un po' pingue per i pezzi montati in eccesso, il comandante della nave (Giovanni) e un'astronauta donna dall'accento russo (Silvana Fallisi, che nella vita è anche la moglie di Aldo). Devono spiegare al pubblico dei terrestri come è quel pianeta "inutile e parsimonioso'" che essi abitano, e lo fanno mostrando un'immaginaria periferia metropolitana, fatta di palazzi colorati come in un cartoon.

La fila per il prelievo al bancomat, con lo smemorato che ha dimenticato il numero segreto, la svampita che invoca il karma e il "cummenda" che non ha tempo da perdere e il tossico con i cani, è solo la prima delle esilaranti gag dello show. E ancora La visita alla Galleria d'arte moderna, con quadri di Pistallone ("Pensavo fosse uno della Lega"), e i personaggi stereotipati del critico, e degli amici ignoranti che lo accompagnano, il jumping dal grattacielo. La scena del proprietario di una Vespa che scopre sul fatto il ladro e viene denunciato dal poliziotto, rappresentano una collezione di stereotipi urbani indimenticabili dove la prevedibilità del comportamento si snocciola in una serie di battute inaspettate e surreali.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com