Anothyer brick in the wall

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Albma
00mercoledì 15 febbraio 2006 13:59
ciao c'è qualcuno che può dirmi la ritmica di questa canzone?grazie a chi mi aiuterà
roby
00mercoledì 28 giugno 2006 08:34
Re:

Scritto da: Albma 15/02/2006 13.59
ciao c'è qualcuno che può dirmi la ritmica di questa canzone?grazie a chi mi aiuterà



ciao
io da grande fan dei Pink Floyd, ti dico che pare semplice all'ascolto, ma in realtà se ti metti ad ascoltarla bene noterai che tutti gli strumenti sono doppiati, (come avviene spesso nei brani dei pink e in The Wall sono tutti doppiati anche basso e batteria.

per cui ti consiglio all'inizio di provare a fare un ritmo che (se usi la chitarra si intende) che racchiude la sonorità delle due chitarre della traccia originale.. tieni presente che pare semplice ma rifare i pezzi dei pink floyd, tranne rare eccezzioni come IF, Wish Were you Here, Mother (praticamente le acustiche) ma in in effetti è abbastanza complicato soprattutto per la riccheza di , effetti, suoni, strumenti, arrangiamenti e bravura dei componenenti. quindi ill consiglio che posso darti è quello di allenarti molto sulle pennate da eseguire sotto il RE-, non sarebbe male mettere su almeno un delay e distorsione.

dicono di gilmour e compagni che non abbiano una grande tecnica,, io dico che hanno inventato e portato avanti un genere musicale ancora attuale e non sono durati una sola stagione, la tecnica non è niente al confronto delle emozioni, le scale suonate ad altissima velocità o con i denti e le corde in fiamme scompaiono davanti all'ingresso della chitarra di Gilmour in Shine on you crazy Diamond, si proprio quelle quattro note più avanti tanto disprezzate anche da Waters (per invidia si intende).

ok adesso la finisco, spero di esserti potuto essere d'aiuto ciao alla prossima.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com