Annunci vocali automatici dei ritardi...in ritardo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
grifone81
00giovedì 13 marzo 2008 20:46
Annunci vocali automatici dei ritardi...in ritardo
Cari amici, per chi non usasse spesso la linea ferroviaria urbana volevo portarvi a conoscenza di un fenomeno che ultimamente è sempre più frequente: la voce automatica che annuncia gli arrivi/partenze, quando si tratta di ritardi non è così puntale...mi spiego meglio.
I problemi che si verificano più spesso principalmente sono due:
1. Annuncio del minutaggio del ritardo quando tale ritardo ormai è già stato raggiunto e non prima dell'arrivo secondo orario del treno stesso
2. Ormai con precisione scentifica i ritardi vengono annunciati SEMPRE con ritrattamenti continui: il primo annuncio di ritardo spesso non supera i 10 minuti e poi ogni 10 minuti circa viene aggiunto ritardo al ritardo. Una volta al sottoscritto è capitato a Principe di sentire annunciare in ritardo di 10 minuti il "mio" treno...poi da 10 si è passati a 20...poi 30...poi 40 ed infine il treno è giunto con 45 minuti di ritardo!!!!

Stamattina poi a Principe si è superato ogni limite di sopportazione: il treno che prendo quotidianamente a Principe passa dalla stazione alle 8.39 Alle 8.49 del treno non si sapeva ancora nulla (non è stato annunciato alcun ritardo)...alle 8.51 il treno era annunciato con un ritardo di 10 minuti (quando il ritardo a dir il vero era già di 12 minuti!!). Dopo qualche minuto il ritardo passa a 15...deciso allora (avendo già vissuto troppi ritrattamenti di ritardi...vedi sopra)di ritornare in metropolitana, scendere a De Ferrari e muovermi in bus...faccio per uscire dalla stazione e sento il mio treno annunciato in arrivo...ricorro al bianrio e lo prendo al volo rischiando pure di perderlo!!!

Io credo che un giorno chiederò i danni biologici a trenitalia perchè troppo spesso mi capita di correre da una parte all'altra della stazione di Principe e un giorno di questi mi prenderà un infarto!!!

Comunque tutto questo per dire che gli annunci dei ritardi dovrebbero essere precisi perchè sono fondamentali per certe persone che possono spostarsi in modo alternativo. Io credo che troppo spesso facciano i furbi perchè non capisco il motivo per cui il primo ritardo di rado supera i 10 minuti e poi si arriva anche a 40 50 minuti aggiungendo 10 min di ritardo ogni 10 minuti...ora o i treni si bloccano tutti a sampiardarena (ma mi sembra strano) oppure annunciano i treni a Principe in ritardo di 10 minuti quando magari stanno ancora ad Arenzano e sanno benissimo che non potranno mai arrivare in tempo in stazione avendo dunque il c...lo sporco!!! Ste cose mi fanno davvero infuriare!!

W LE INFRASTRUTTURE VETUSTE DELLA LIGURIA!!!
papupi
00venerdì 14 marzo 2008 08:32
la cosa che trovo piu' ridicola e' quando nel iro di un minuto il ritardo viene indicato in 10 minuti per poi passare subito dopo a venti ...

Questo significa poca attenzione/sensibilita' nei confronti dei passeggeri !
Luca-RM
00venerdì 14 marzo 2008 09:12
Viaggiatreno invece non mente mai. Per chi ha il palmare ... ovviamente.
chicc0zz0
00sabato 15 marzo 2008 11:46
basta un qualsiasi cellulare che si collega a internet ;)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com