Angolo della musica by Allegro ragazzo morto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
ragazzo morto
00giovedì 24 novembre 2005 08:34
BENE APPROFTTO DELLA MIA SOLITUDINE PER SCRIVERE DELLE RECENSIONI DI ALBUM NUOVI E VEKKI......
ragazzo morto
00giovedì 24 novembre 2005 08:47
TOOL LATERALUS
QUESTO CD è UN VIAGGIO NELLA MENTE DELL'UOMO E NON SOLO......AL PRIMO ASCOLTO QUESTO CD VI SEMBRERA' ASSURDO E INCOMPRENSIBILE CON TUTTI I SUOI SUONI CHE SEMBRANO AGGROVIGLIARSI TRA DI LORO....... MA POI DOPO UN LUNGO ASCOLTO E UNA LUNGA ANALISI SCOPRIRETE IL CAPOLAVORO DEL 2001 FATTO DA MAYNARD JAMES KEENAN E DAI TOOL MAGNIFICA BATTERIA E STUPENDA KITARRA VERAMENTE UN CD CHE SEGNA UNA PAGINA DELLA STORIA DEL METAL PROGRESSIVE E DELLA MUSICA(CORREGGETEMI SE SBAGLIO).........MAYNARD AGGREDISCE OGNI NOTA PER 30 SECONDI CON UN URLO ARDIRPOCO MOSTRUOSO NELLA CANZONE THE GRUDGE......LA TRACCIA 5 E' FORSE QUELLA PIU' BELLA ,IN 5/4 NELLA QUALE MAYNARD DICE "C'E STATO UN TEMPO IN CUI I PEZZI COMBACIAVANO MA IO LI HO VISTI CADERE GIU'" .....POI SI ARRIVA ALLAPARTE PIU' ORECCHIABILE DEL CD E CIOE' PARABOLA UNA CANZONE VERAMENTE IN STILE METALLARO......QUESTO E' LATERALUS............SPERO DI ESSERE STATO ESAURIENTE


RAGAZZO MORTO

[Modificato da ragazzo morto 24/11/2005 8.49]

ragazzo morto
00giovedì 24 novembre 2005 09:02
NINE INCH NAILS-WITH TEETH
QUESTO CD MI E' STATO REGALATO AL MIO COMPLEANNO DI CERTO NON E' TRA I MGLIORI MA SI PUO' INIZIARE CON QUESTO CD PER SEGUIRE LE ORME DEI NINE INCH NAILS........ALCUNE CANZONI SONO COME ALL THAT COULD HAVE BEEN,MA RICORDIAMO CHE IL GRUPPO INDUSTRIAL E' DA 6 ANNI CHE NON SCRIVE UN CD......REZNOR SI CIMENTA IN STRUTTURE MUSICALI POCO COMPLESSE E BASATE SU DELLE MELODIE CHE NONOSTANTE TUTTO RESTANO ACCATTIVANTI DICIAMO CHE SI LIMITA A GIOSTRARE SU DELLE COSE IN CUI E' MAESTRO E NON MI SORPRENDE PIU' COME UNA VOLTA,CON DELLE SOLUZIONI MUSICALI DAVVERO AGGHIACCIANTI...NON C'E NIENTE PIU' DA DIRE,WITH TEETH E' L'OPERA MINORE DI UN ARTISTA SUPERIORE.....


RAGAZZO MORTO
Marchese della mitraglia
00giovedì 24 novembre 2005 09:41
allegro ragazzo morto, io non so ki tu sia, ma concordo pienamente sul definire lateralus "il capolavoro del 2001"! davvero un disco esagerato e pieno di idee oscure ma brillanti!
Ammiraglio Tacca Vecchia
00giovedì 24 novembre 2005 10:04
Non ne ho sentito manco uno. Direte: ma dove vivi?
Sono un ascoltatore a guida spinelliana. Ascolto solo quello che mi passa Cr@nio e concordo quasi sempre pienamente sulle sue scelte.
Se non me li trovo sul PC, ci sarà un motivo... o forse no! [SM=g27993]
.Neon.
00giovedì 24 novembre 2005 10:28
ho scoperto la tua identità! ihihihhihi sono contento che hai aperto il tuo post, bravo! concordo con lateralus, quello dei NIN devo ancora ascoltarlo per bene, ma mi sembra che tu abbia colto in pieno lo spirito dell'album, tranne quando dici che le strutture sono semplici: i NIN non sono mai semplici. cmq chi fosse interessato ad approfondire i Nine Inch Nails si procuri the fragile o downward the spiral, quelli si che ci danno dentro!
Ammiraglio Tacca Vecchia
00giovedì 24 novembre 2005 16:22
Caro allegro ragazzo morto. Nei forum ci sarebbero delle regole da rispettare, che si possono racchiudere in quella che viene spesso indicata come "netiquette" cioè l'etichetta della rete.

Innanzi tutto non si scrive tutto in maiuscole. Scrivere in maiuscole equivale ad alzare la voce o ad urlare. Potrei usare, ad esempio le sole maiuscole per dirti:
SCRIVI IN MINUSCOLO!

Poi si cerca di rispettare il più possibile le regole grammaticali e sintattiche della lingua usata.

Bisogna tener presente che la lingua prevede diversi tipi di punteggiatura: virgola, punto, due punti, punto e virgola, punto interrogativo, punto esclamativo e solo in fine i puntini sospensivi.
Scrivere un testo tutto in maiuscole utilizzando solo i puntini sospensivi in luogo della normale punteggiatura non aiuta certo i tuoi lettori ad interpretare quello che scrivi.
Tieni presente che la punteggiatura non serve solo a ritmare la lettura, ma serve anche a creare un ordine gerarchico tra i pensieri che esprimi.

Con questo non voglio che si pensi che sono un purista della lingua, al massimo sono un purista della comunicazione. Sulle pagine di un forum non importa se scrivi dio o Dio; se scrivi in italiano o in tedesco o in finlandese; se usi la maiuscola dopo il punto oppure no; quello che importa è che quello che scrivi sia facilmente comprensibile.
Le tue recensioni sono illeggibili.

Se vuoi informazioni sulla netiquette, basta cercala su google e troverai tanti vademecum di quello che è lecito scrivere su un forum, su un guestbook, su una chat o su un newsgroup. Se non vuoi perdere tempo a studiare la netiquette(cosa più che lecita) attieniti alle regole che ti hanno inseganto a scuola ed al tuo buonsenso. Se malauguratamente dovesse mancarti il buon senso, fai come fanno gli altri.

Scusatemi per lo sproloquio.

.Neon.
00venerdì 25 novembre 2005 00:54
ammiraglio vorrei spezzare una lancia a favore del ragazzo morto: tu hai tutte le ragioni del mondo per quanto riguarda le lettere maiuscole, ma non essere troppo severo. Il ragazzo ha voglia di comunicare e sono sicuro che ci riuscirà col tempo, anche tu lo apprezzerai! è già tanto che abbia una base critica e, data la sua giovane età, è un bene. col tempo imparerà, c'è solo da aspettare... lascia che il tempo faccia il suo corso.
Ammiraglio Tacca Vecchia
00venerdì 25 novembre 2005 15:35
Va bene. Farò il bravo.
ragazzo morto
00venerdì 25 novembre 2005 16:11
..
grazie per la lancia spezzata neon, comunque cercherò di scrivere in modo migliore la prossima volta.
.Neon.
00venerdì 25 novembre 2005 18:33
mi raccomando continua a scrivere recensioni, così posso vedere se le impressioni coincidono [SM=g27988]
vicious SIDe
00sabato 26 novembre 2005 14:28
mi raccomando al ragazzo morto
...mi raccomando continua a scrivare le recensioni...tanto io continuerò a non leggerle
Ammiraglio Tacca Vecchia
00sabato 26 novembre 2005 15:23
Certo, tu nel forum guardi le figure.
[SM=g28002]
.Neon.
00sabato 26 novembre 2005 19:48
uhuhuhuhuhuhuhuhuhuh! [SM=g27987]
ragazzo morto
00domenica 27 novembre 2005 15:32
Aperfect circle-thirteen step
Questo album non deve essere paragonato ai Tool solo perche' il cantante e lo stesso,Maynard si esprime in modo davvero differente,in due casi mostruosi, ma differenti.
Maynard e Howerdel sono riusciti a comporre un secondo CD di tutto rispetto che ha fatto parlare molte persone gia' la prima canzone fa' capire tutta la miscela di filosofia musicale che hanno i 2 compositori.
la prima canzone intitolata the packadge e' un miscuglio di post-rock metal e un po' di dark e stoner-rock....veramente impressionante, thirteen step e' un CD da cui ci si puo' aspettarsi di tutto come in una canzone come the noose che si chiude in un riff esplosivo.
il CD va avanti e ad un certo punto si resta impietriti su quello che si sente, dei violini cominciano a suonare e maynard anche qui ci stupisce su questa canzone, cover dei failure, intitolata "the nurse who loved me" con una voce quasi tremolante e anch'essa leggera come gli archi sull'orchestra di violini e viole.
cosi' si arriva all'ultima canzone, gravity un brano molto darkeggiante.
i componenti del gruppu sono tutti da dieci e lode soprattutto il batterista ma io ho una preferenza essendo io un batterista. questo e' thirteen step un album dal genere UNICO e inimitabile


ragazzo morto
Ammiraglio Tacca Vecchia
00domenica 27 novembre 2005 20:02
Da [SM=g28001] a [SM=g28002] .
Noto con piacere che la mia critica è stata costruttiva. Bravo.
Viciouse Side
00lunedì 28 novembre 2005 19:40
...grazie
ragazzo morto
00domenica 4 dicembre 2005 10:59
le peuple de l'herbe-cube
bellissimo CD di questo gruppo francese che si sta facendo strada molto umilmente, il loro genere e' una specie di elettronica mischiata con trombe e una buona dose di elettronica francese.
loro sono francesi ma cantano sempre in inglese,apparte le dovute eccezzioni, cube e' davvero un album che ha meritato il mio rispetto nei loro confronti, e' davvero un prodotto degno di nota che e' forse e' il loro miglior CD.
Questo album si presenta con tracce lente molto jezzate ed altre piu' elettroniche ed elaborate, per chi non conosca questo gruppo deve, in fretta, informarsi perche' resteranno esterefatti dalla loro strana musica.
Io li voglio definire(scusate se sbaglio) i subsonica francesi o meglio i radiohead francesi.Spero che vi iformiate su di loro perche' sono davvero bravi.


ragazzo morto
viciouse
00domenica 4 dicembre 2005 13:42
ma sei fissato co stì sub sonica
Ammiraglio Tacca Vecchia
00domenica 4 dicembre 2005 14:42
Concordo, basta coi Subsonica e la musica adolescenzial-depressiva.
ragazzo morto
00domenica 4 dicembre 2005 19:08
eh??!???
forse non avete letto bene mi sono corretto scrivendo"O MEGLIO I RADIOHEAD"e poi e solo un modo di dire perche' sono davvero strani come genere...
Ammiraglio Tacca Vecchia
00lunedì 5 dicembre 2005 11:06
Restiamo nell'adolescenzial-depressivo.
.Neon.
00mercoledì 7 dicembre 2005 21:25
a perfect circle
bene, questo è l'ultimo grande capolavoro che la nostra era abbia visto... non concordo quando dici che c'è dello stoner: io non ne sento neanche un pò. chi non l'avesse sentito è pregato di procurarsi una copia all'istante! non ve ne pentirete!
.Neon.
00mercoledì 7 dicembre 2005 21:44
radiohead
non mi toccate il più grande gruppo che c'è oggi in circolazione!!!!!!!!!!!!!!!! nessuno, dico NESSUNO ha innovato la musica moderna come loro. l'unico gruppo in epoca moderna che ha potuto permettersi di non promuovere un album e vendere tanto.
ragazzo morto
00giovedì 8 dicembre 2005 16:10
NEoN
carissimo neon,
fai in fretta e scarica il CD Cube di le puple de l'herbe
.Neon.
00giovedì 8 dicembre 2005 19:35
seee con tutto quello che c'ho da ascoltare... poi posterò sul mio angolo un'altra pippa mentale, come l'ultima su cobain e sempre di nirvana (anche se in parte) si parlerà
ragazzo morto
00domenica 18 dicembre 2005 17:29
Faith No More-Angel Dust
Ecco una delle band + sottovalutate della storia! Capitanata da quel genio folle di Mike Patton, i Faith no more sono di certo uno dei gruppi più ispirati e influenti degli anni '90: eclissata dal "gigante" grunge (luigi non sentriti chiamato in causa), la band losangelina è stata importantissima per l'evoluzione del crossover e dell'avvento del nu metal (ascoltate korn e system of a down e non crederete alle vostre orecchie!). Angel dust è un esempio di crossover malato e schizzofrenico, a tratti progressive, a tratti tagliente e ironico come solo Patton sa essere! Il primo brano, Land of sunshine, è un pazzoide procedere incessante dove la voce del buon vecchio Mike si torce, urla, sghignazza e a volte si atteggia a tenore (Pavarotti, Carreras e Domingo ne dovrebbero prendere atto), caffeine è il preludio al nu metal che sarebbe giunto pochi anni dopo e col suo ritmo ossessivo e gli arrangiamenti malati ci guida a sorpresa in "mid life crisis", brano che sorprende per il suo ritornello estremamente canticchiabile (se siete Patton!). la quarta traccia invece è a dir poco di un'ironia da far ricrescere i capelli (Neon, cranio e il barone però non si devono illudere!!!), davvero uno spasso che poi sfocia in un'intermezzo drammaticamente folle! Se poi vi piace navigare sulle trame gothik allora adorerete smaller and smaller, ma anche se non siete degli abbonati al genere provate a chiedere ad un certo Serj Tankian e vediamo cosa vi risponde se gli citate questo pezzo; stessa cosa vale per "Malpractice": chiedere ai korn col consenso degli slayer e dei pink floyd! Se siete amanti del plagio ASCOLTATEVI "Be aggressive" e ditemi se non somiglia ad una certa "mObscene" di un certo sconosciuto quale il Reverendo Manson (d'altronde il suo The golden age of grottesque è poco conosciuto, quindi di certo nessuno se ne accorgerà!!!) Se poi "small victory" è il trionfo dello spirito goliardico di questa matta band, "crack hitler" è l'eccesso crossover per eccellenza che cammina a braccetto coi Primus! Jizzlobber farebbe cagare sotto anche lo stesso Manson (che francamente, lo diciamo, ci ha preso qualcosina, non solo il ritornello di be agressive). Chiude questo capolavoro midnight cowboy di Lionel Richie (!) a sottolineare ancora una volta come si possa giocare con la musica in maniera intelligente e senza preconcetti, abbattendo i generi e i periodi! Peccato che i Faith no more siano sciolti, un altro paio d'album così sarebbero di certo stati di nostro gradimento! Un MUST!


by Ragazzo morto
con il patrocinio di:
NEON
.Neon.
00domenica 18 dicembre 2005 17:33
mi sono permesso di dare qualche direttiva al ragazzo!
ragazzo morto
00domenica 1 gennaio 2006 18:56
Depeche Mode-playing the angel
Domanda retorica: i Depeche Mode devono forse ancora convincere qualcuno di essere band capace come poche altre di unire un indiscutibile, e mai scontato, appeal commerciale e una reale, ed elevata, qualità artistica? Se la vostra risposta è "sì", peggio per voi. In caso contrario allora a maggior ragione possiamo gioire e stupirci di fronte a questo loro undicesimo album.
Stupore, sì: perché stupisce ritrovare con un disco così questi tre ormai sereni, eleganti e sorridenti signori ultra-quarantenni che potrebbero benissimo vivacchiare sulla loro fama, come fanno quasi tutti i gruppi loro coetanei ancora in circolazione e come sembrava fossero destinati a fare anche loro stessi, a giudicare dall'ultimo "Exciter" (2001), disco sì piacevole ma nel complesso stiracchiato e smarrito. E invece "Playing The Angel" ci fa tirare un gran sospiro di sollievo, ci dice che il trio ha prontamente trovato ancora nuove ispirazioni e nuovi stimoli.

Da quella formidabile fabbrica di straordinari singoli che sono sempre stati i Depeche Mode in effetti, la riuscita del disco la si poteva intuire già dalle primissime apparizioni on-air della clamorosa "Precious". Brano che è già degno di figurare tra i loro classici, e che faceva oltretutto intuire (o è meglio dire sperare?) un ritorno del gruppo alla sua vera e unica identità sonora: ovvero synth come se piovesse e melodie di impareggiabile fluidità ed eleganza, rese ancor più preziose dalla voce di un Dave Gahan sempre più composto, espressivo, perfetto.

Ma i DM fanno ancora di più e malgrado le loro dichiarazioni circa una svolta più "ottimista" del loro sound, eccoli che pubblicano quello che forse è addirittura il loro disco più grave e claustrofobico. L'arrangiamento di tutti i brani è affidato nella sua quasi totalità a un'elettronica densa e pesante, a dominare è un mood cupamente introverso come e più che in "Ultra", grande album che nel 1997 tentò un'operazione simile, ma allora il gruppo e soprattutto Gahan si portava sulla schiena ancora troppi spettri del passato.

Ad accoglierci c'è subito una canzone che più Depeche non si può, "A Pain That I'm Used To" e ancora più inconfondibile è il loro marchio in "John The Revelator", inno à la Bowie scandito da ritmi sferraglianti come nemmeno ai tempi di "Speak And Spell", e soprattutto nella splendida "Suffer Well".
Ma quando arriva la malinconia luminosa di "Precious" ci accorgiamo che in realtà nel disco il bellissimo singolo funge da contrappeso a pezzi meccanici e ossessivi come "The Sinner in Me" (quasi una nuova "Barrel of a Gun"), e altri immersi in una penombra insondabile. Penombra che avvolge un brano da lacrime agli occhi come "Nothing's Impossible", che quanto avrebbe ben figurato in un "Black Celebration" o in un "Violator"... E penombra avvolge anche la finale e fluttuante "Darkest Star" e l'accorata "Macro", brano nel quale Martin Gore (come sempre autore di tutte le canzoni) si cimenta anche alla voce, e la foxxiana "I Want It All", gioiello di atmosfera.

Alla fine, dopo una foresta di effetti sonori da brivido come "Damaged People", il brano più prevedibile del lotto è il pur scintillante elettro-pop "Lillian", esempio perfetto di ciò che sarebbe stato lecito aspettarsi dai Depeche nel 2005. E invece loro spiazzano con un album sorprendente e coraggioso, trovando un equilibrio perfetto tra passato e presente. Che non è poco, anzi. Chiedere agli ultimi Cure o ancora di più agli ultimi New Order, per esempio, se è cosa facile. "Playing The Angel" convince in pieno e ci consegna un gruppo in forma smagliante, ancora vivo e, cosa più importante, ancora vitale.


ragazzo morto
00domenica 1 gennaio 2006 18:58
carissimi
ho deciso di consultare molte persone prima di questa recensione spero che vi piaccia....... [SM=g27989]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com