Andiamo a chi lha visto?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
lordyupa
00martedì 1 novembre 2005 17:35
Cercasi disperatamente CONSOLI!!!
Cioe' che figura ci si fa con i nuovi arrivati se manca del tutto animazione? Un anno fa di questi tempi c'era molto piu' movimento e il mud era frequentato da molti piu' consoli...

Piccola analisi del problema:
- ci sono molti consoli
- ma non si collegano spesso e in particolare di recente sono spariti tutti
- fare nuovi consoli per veder sparire altra gente con il titolo a vita non e' il caso (pare che appena fatto il console sparisca il pg!!!)
- occorrerebbe rianimare un po dal punto di vista rpg il mud, e visto che gil ed heid stanno lavorando al codice sarebbe il caso che qualcuno gli desse una mano

Io avrei una proposta per Gilgalad e gli altri immortali: perche' non istituire consolati a termine? tipo incarichi di 1 mese RL rinnovabili se si organizza + di una quest o cmq se si raggiunge un obiettivo prefissato prima...

Vantaggi: la cosa potrebbe portare una ventata di freschezza al mud (in un mese credo che cmq imparare i comandi e organizzare 1 quest non sia una cosa impossibile!)
Svantaggi: si perderebbe un po' il concetto di staff e dal punto di vista di chi sta dentro lo staff ci vuole una bella boccata di fiducia...

Sono cmq contrario alla creazione di nuovi consoli ad vitam, piuttosto aboliamoli tutti che tanto come sono adesso non servono a nulla!
+Ciaran+
00mercoledì 2 novembre 2005 09:59
Sono d'accordo con Yupa, su praticamente tutto.

Consolati a termine vuol dire che uno fa il console per un periodo in cui puo' farlo attivamente (periodo di ferie, di riposo o altro). Garantisce animazione anche non solo in quanto quest troppo complicate, ma puo' dare dei task a quei due-tre pg collegati in orari strani, oppure darsi da fare a elaborare qualcosa di nuovo (quindi tenderei a escludere che magari uno si fa il console per andare a cimentarsi in una quest fissa: quella la si puo' fare anche senza). Inoltre in effetti per i nuovi arrivati non sempre bastano i giocatori. Personalmente io di recente ho scortato varie tipologie di nuovi pg, dai reroll a vecchissimi giocatori che tornano da noi, fino a nuovi giocatori a cui bisogna spiegare tutto (come vestirsi, la questione delle stat, ecc). E li', mi dispiace, soprattutto per l'ultimo punto, io personalmente ho difficolta' a vestirli perche' il mio metallo non e' infinito e non sono ancora in grado di produrlo decentemente, quindi e' generalmente frutto di doni o acquisti (ma con le pelli riesco a vestire molti, soprattutto se sono druidi o ranger o ladri). Infine i restring. So che sono gratis ecc ecc, pero' io credo molto nel restring come personalizzazione del proprio pg. Con molta fatica sono riuscito ad avere Ciaran completamente restringato, ma con Nualla ho difficolta' e mi dispiace perche' poi alla fine credo che ci vorrebbero non piu' di 10 minuti.

Vi parlo, come al solito, da newbie svezzato da poco, ma che, perlomeno quando ha iniziato, ha trovato sempre molta gente disposta ad aiutarlo, a spiegargli le cose (e questo lo possono fare anche i giocatori), ma forse un giocatore piu' "istituzionalizzato" che anima e che aiuta in qualche modo i nuovi darebbe a ded una migliore veste (non che ora sia negativa, ma capite cosa intendo, insomma...)

[SM=x303969]
+Ciaran+
00mercoledì 2 novembre 2005 10:02
breve p.s.
ah... e repetita juvant, ovviamente escludo dal discorso precedente sia le questioni piu' propriamente tecniche (risoluzione dei bug e altro), perche' so che su quello si lavora quasi incessantemente, e il caro Heidrekr che quando ha un po' di disponibilita' reale qualcosa se la inventa (stiamo aspettando il seguito di Metatron e della Donna Scapigliata... ma sappiamo che hai poco tempo)
Olbrich
00mercoledì 2 novembre 2005 10:18
Guardate...la cosa migliore e':
-Togliere consoli inutili, senza offese per loro, come Arikel, Montgmery, Lancar, Cthulu (che forse e' gia stato deletato), lasciare dwr ed Aarina (che ci sono poco ma fan qualcosa) e prendere UN console SERIO a tempo pieno...il console sara' console nn con il pg primario ma con uno secondario..cosi ci si divertira' lo stesso..

Grazie a tutti.
Heidrek
00mercoledì 2 novembre 2005 10:48
Esprimo il mio parere personale :

L'istituto dei consoli ha dimostrato di non funzionare. Comprendo che tutti possano avere impegni, che li allontanano dal MUD per un po' di tempo, ma qui i periodi si stanno decisamente allungando. E' da sottolinerare che il consolato e' un'altra forma di gioco e che non deve essere visto come un impegno di lavoro. Nonostante questo va valutato l'effettivo contributo dato al gioco. Non entro nel merito dei singoli, ma posso dire che da un po' di tempo la presenza consolare sul MUD e' andata scemando. Credo che se uno ha motivazioni e voglia di fare, in ogni caso, un piccolo ritaglio di tempo se lo puo' trovare. Se questo non accade, vuol dire che manca qualcosa e non necessariamente dal lato MUD/Codice/Immortali.



(shea)
00mercoledì 2 novembre 2005 11:41
Da quello che ho letto direi che tutti ci troviamo d'accordo con le
dichiarazioni di yupa. L'istituto dei consoli in se e per se nn e' sbagliato ne inutile purtroppo pero' e' lasciato alla buona volontà dei singoli. Nessuno puo' pretendere che un console (ne tantomeno un immo) sia perennemente connesso e dedichi tutto il suo tempo libero al mud, ma che non ce ne sia nemmeno uno collegato da un sacco di tempo è francamente ridicolo. La proposta di consoli a tempo determinato mi pare sensata e garantirebbe nu implemento del divertimento sul mud. Capita troppo spesso infatti che nn ci sia niente di particolarmente interessante da fare ( o meglio di diverso da fare ) sul mud. A me piace esplorare ma a volte un po di azione, un qualcosa che esca dalla routine aiuterebbe. Non parliamo poi del restring, cavolo e' una vita che attendo per farmi restringare qualche pezzo.
astonius
00mercoledì 2 novembre 2005 14:01
A me piace molto l'idea di Yupa e non credo che il concetto di console sia sbagliato per definizione, il problema è che fino ad ora abbiamo sempre trovato le persone sbagliate.

Basta vedere Aarina è console ma quando organizza una quest sono sempre originali e divertenti. La stessa cosa non si può dire di altri consoli.

Ho cercato varie volte di parlare con Gil ma sfortunatamente non lo becco mai. Personalmente mi ero offerto come possibile candidato per diventare console, alla sera ci sono quasi sempre e penso di poter dare un mano per quanto riguarda restring ed altro.

Saluti
Astonius
Olbrich
00mercoledì 2 novembre 2005 17:22
Il 90% dei consoli fino ad ora si e' proposto per fare i cazzi suoi...per dispellare gente di altri clan da invisibile, per transfarli i ngiro per il mud e per dare mani ad amici e parenti a cambiare area ecc ecc...senza contare che la password di alcuni consoli e' saputa da almeno altri pg che si restringano robe per i cazzi loro...non si puo' dire che l'istituzione dei consoli e' sbagliata in quanto tale, ma per l'utilizzo fatto. Un pg, quando diventa console, si sente realizzato, perche' si sente "immortale". Molti sono diventati consoli e sono spariti infatti. Bisognerebbe valutare non tanto il pg ma la serieta' di chi ci sta dietro. Ora non parlo perche' sono di parte, ma di Bane un po mi fido, so che sarebbe una persona seria, mi fido anche di Nualla o Dale (ma dale e' poco presente) ma non proporrei mai di fare il console ad un cazzone qualunque, cosa che a volte e' stata fatta. Gli ultimi consoli in particolar modo (ad eccezion fatta di Elric e Heidrekr) sono risultati un po inutili.
Lancar
00mercoledì 2 novembre 2005 19:16
Dico la mia
Per me potreste anche togliermi sinceramente il consolato ed essere una persona zoppa non sei ne un pg ne un immortale animi ma poi la gente sta rintanata, non puoi aver troppa liberta' d'azione e certe volte ero meglio nei recuperi senza l'anello, oppure creavi quest con un minimo di materia grigia e c'era gente che partiva di black o backstabb senza nemmeno sentire, ogni innovazione si carina scartata, certe volte e' successo anche con le Quest Immo vedi "mannari".
Allora son dell'idea che quando non c'erano li avete voluti, quando c'erano pensavate ah tanto un console ( Scusa Gil uso unas tua frase) sticazzi..... e non li volevate piu.

Eppoi ripeto ho cercato di animare come meglio ho pututo certe volte ma se non si guadagnano come minimo 100 glory nemmeno muovete il culo virtuale e vi fate ( come giustamente Kursh dice ) i mobbetti messi li a dar glory.

Per il resto date la possibilita' ad un nuovo pg di uscire velocemente da mephisto senza farsi la trafila

P.s. : Se Bane diventa console allora si che mi diverto poi ^^
Heidrek
00mercoledì 2 novembre 2005 19:33
Lancar ha scritto una cosa sensata : un console non e' un Immortale, non possiede la sua autonomia/autorita' ( anche se non bisogna pensare che gli Immortali poi possano fare tutto quello che vogliono ) e non e' piu' solo un player. Ora scrivo una cosa che qualcuno potrebbe definire cinica : Finche' c'era nell'aria la possibilita' di diventare Immortali ho registrato una certa attivita' di consoli, quando siamo stati fatti Immortali io ed Elric, la cosa e' cessata bruscamente. Sara' un caso ?

P.S. Personalmente sono contrario alla creazione di nuovi consoli, visti i risultati passati.
(shea)
00mercoledì 2 novembre 2005 19:59
Guardate che nn era una critica all'operato dei singoli consoli, di cui nemmeno posso parlare perche' nn li ho mai visti, ma una critica al fatto che nn ci fossero mai.
Lasciamo tutto com'e' ora allora...............ti sembra sensato????
lordyupa
00mercoledì 2 novembre 2005 20:12
No shea... t'assicuro che l'opzione di heidrekr non e' diretta ai singoli ma al sistema.
E francamente sono d'accordo con lui in parte...

In definitiva le scelte sono due finora:
- consolato a termine o a progetto
- abolizione dei consolati

Mi piacerebbe sapere se ci sono altre proposte... per lo meno non mi pare che si siano alzate mani a difendere l'attuale istituto del consolato (quindi direi che almeno sull'analisi del problema siamo tutti piu' o meno d'accordo!!!)...
Olbrich
00mercoledì 2 novembre 2005 23:07
Scusate ma limitare i poteri dei consoli?

Togliere il goto...
Lasciare il restring...
Possibilita di invocare solo mob creati specificatamente con la flag -console- e non altri.
togliere l'anello del potere...




Per quanto riguarda invis sarebbe da togliere pure quella, ma non saprei come cavolo fanno dopo a fare le quest..
+Ciaran+
00giovedì 3 novembre 2005 07:19
Non so cosa facciano alcuni degli oggetti menzionati, pero' mi pare chiaro che un consolato a termine dovrebbe essere meno "potente" rispetto a uno a vita. Comunque spero sembri chiaro che le varie "accuse" non sono rivolte ai singoli, ma semplicemente a un sistema che non funziona piu' (o non l'ha mai fatto, non so ditemi voi). Negli ultimi due mesi quasi 0 animazione da parte di consoli e quasi 0 supporto tecnico agli immo. Mi ripeto: se uno non ha tempo, non e' che puo' sentirlo come lavoro (anzi si perderebbe "part of the fun"), ma se qualche volenteroso ne ha perche' non metterlo alla prova?

+Ciaran+
00giovedì 3 novembre 2005 09:20
Ah... e ringrazio Kursh di avere fatto il mio nome. Non avrei problemi a delegare Nualla solo all'rpg e a saltuarie quest. Ma sto a 0 per cio' che riguarda linguaggio/codice del mud. [SM=x303969]
Olbrich
00giovedì 3 novembre 2005 10:13
I comandi del console li impari in mezz'ora, sono 4 incroce..io dico solo questo.

Un console deve essere una persona a cui piace fare il master, altrimenti si cala in un ruolo che non e' il suo e poco dopo si rompe il cazzo perche' da bravo pwp dice, ma perche' minchia devo fare le quest agli altri??? devo dare glory a loro??? ma fuck, io mi faccio una dalila..
astonius
00giovedì 3 novembre 2005 11:07
Scusate ma sinceramente non vedo tutta questo motivo d'agitarsi.

1) si prende una persona che può aiutare e gli si danno i comandi base, esempio:
-restring
-invisibilita'
-goto
-possibilita' di modificare leggermete i mob per fare quest
-e poco altro

2) si prova per un mese e si vede se il tentativo ha funzionato, come quando si fanno i colloqui per assumere una persona e gli si chiede un periodo di prova per verificarne le capacità. Se la persona e il lavoro non collimano, ci si saluti e tutti amici come prima.

Ripeto il concetto di consolato non è sbagliato a priori sono le persone che fanno si che il consolato sia utile per il mud o no.

Saluti
Astonius


Olbrich
00giovedì 3 novembre 2005 11:21
Io insisto..la carica di console come puo' essere data DEVE essere tolta se la persona non fa piu' una mazza...
(shea)
00giovedì 3 novembre 2005 11:49
Se passa la proposta di consolati a termine ( tranquillamente rinnovabili se il soggetto in questione dimostra di essere valido, oltre che interessato) credo che sia naturale conseguenza quella di ritirare l'incarico dato permanentemente.
Quindi kursh (o marduk come preferisci) nn preoccuparti per questo, piuttosto perche nn ti offri per un periodo di apprendistato (prova) per testare i poteri che potrebbero essere dati ai nuovi consoli e la loro facilita' d'uso in modo da perfezionarli e renderli poi fruibili facilmente agli altri interessati. Chi meglio di te per conoscenza e attaccamento al mud potrebbe farlo.
Lancar
00giovedì 3 novembre 2005 11:52
Kurshino bello ^^
Puo' essere anche lasciata come "onorificenza ad honorem" a chi, quando tu ancor ciucciavi il latte dalla mammella della tua mamma "viva", gia' apportava gioco e si impegnava per giocare al Mud e a vederlo crescere non per altro c'e' gente ( io) che ha iniziato a giocare 6/8 mesi dopo che Ded e' stato aperto e sinceramente c'ho buttato in minima parte giocando un po' di mio, poi ripeto c'e' o non c'e' il consolato, non mi importa nulla, ma sinceramente non sta a te far lo Stalin e proporre cose che solo il Gestore puo' fare.

Volete sapere se qualcuno e' degno di far il Console ora bhe' forse nessuno come dici te un Bane sarebbe controllato ogni secondo da Heidrekr, un nualla alla fine glielo dico si sbatterebbe tanto ma alla fine siete voi che apportate il gioco lui propone ma sinceramente, alla fine arriveranno le stesse considerazioni " Ah quest consoli non e' sponsorizzata da Immo quindi nessun pezzo figo"
Quindi sta solo a Gil valutare i pro e i contro, non ci sono Consoli come mai analizzare poi se decide di toglierli perche' sono zoppi affar suo, anche perche' troppe cose so' e sinceramente me so stufato ^^
Lancar
00giovedì 3 novembre 2005 11:55
consoli a tempo
I consoli a tempo per tua informazione vengono attuati in altri mud ( questo comporta solamente che il console di turno si stringa come gli pare il suo equip e si da' alla macchia)
Per il resto gia' lavoro tutto il di' 9:30/ fino a che la morte sopraggiunge, arrivare a casa stressato gia' dal MIO contratto di lavoro a progetto e collegarmi ad un mud poi che se organizzo qualcosa ci sono 5 personaggi 3 evil che runnano, uno good rintanato e uno in trigger, bhe' ve lo dico spassionatamente vado a donne ed ad alcool ^^
(shea)
00giovedì 3 novembre 2005 11:56
Lancar scusa, nessuno vuol criticare ne il tuo operato ne se ti sei scocciato di fare il console.
Perchè comunque nn torni a giocare semplicemente sul mud, di gente con la tua esperienza c'e sempre bisogno per far migliorare tutto ded.
Lancar
00giovedì 3 novembre 2005 12:37
Guarda preferirei le critiche perche' modestamente non mi reputo un ottimo giocatore, e sinceramente ogni giorno cerco di migliorarmi, avvalorato dal fatto che una volta ho fatto un esperimento FULL RPG su Ded iniziando a parlare nel comando "Chat" e anche mettendo fra parentesi le azioni che facevo con le mani mentre parlavo ( gesticolare insomma) con una chierica ( mi pare Sephora), arriva un vampiro non dice nulla Bash/ black ecc ecc ( il vampiro in questione e' uno che si sbatte per RPG = Runno Per Glory alias Kursh), ( poi vantandosi dicendo AHAHAHAHAHAHAHAH 2 CONTRO UNNNNNNNNNNOOOOO VI HO BATTUTTTTTTOOOOOOO ECC ECC E varie seghe mentali di compiacimento ) allora perche' mettere la mia "esperienza", quando poi gente non capisce e s'atteggia pure , e si attacca alle regole perche' puo' farlo ma alla fine di RPG non incrementa nulla e non ci capisce nulla.
C'erano vampiri Vlad, Siresoul, Andariel che ai bei tempi da come ti guardavano e da come avevano "impostato" il modo di fare del Pg ti cagavi sotto appena li incrociavi.
Ho messo a disposizione 4 forse 5 anni ma perche' proseguire se poi mi sbatto contro un muro di gomma ?

P.s. Kursh non dirmi che te la sei presa per qualche transfer in piazza da parte mia o qualche bestia particolare evocata qui e la o qualche dispell buttato a caso, ormai avete tutti il Sanc perenne ^^
Se fossi stato Kazzuya o Tephanis avresti ingoiato il rospo ve?
Per dir altro spera che mai ritorni Tephanis che con te ci gioca a palle fatti raccontare le varie bastardate che ha fatto a destra e a manca ^^ .
Ecco perche' un console non funzione perche' non e' immortale e quindi e' sotto botta da PG e da Immo allora chi glielo fa fare di far qualcosa anche uscendo fuori dagli schemi ?????
Aarina
00giovedì 3 novembre 2005 13:27


Ecco perche' un console non funzione perche' non e' immortale e quindi e' sotto botta da PG e da Immo allora chi glielo fa fare di far qualcosa anche uscendo fuori dagli schemi ?????



Assolutamente falso. Spero davvero sia un pensiero solitario.

Giusto per l'appunto. Un console ha meno problemi "tecnici" per la testa di un immortale, e dovrebbe quindi dedicarsi a creare nuove esperienze per i giocatori. Di qualsiasi tipo.

Molte gratificazioni posson sicuramente esser un valido motivo per cimentarsi in questo difficile quanto fantastico compito.

Aarina, uno dei consoli fuori.
+Ciaran+
00giovedì 3 novembre 2005 13:31
Concordo con Lancar, nel senso che molti di quelli che hanno partecipato a questa discussione sono nuovi. Purtroppo ci e' stato rinfacciato molte volte, pero' e' vero che non sappiamo delle difficolta' che avete avuto voi giocatori della prima ora e del contributo fondamentale che avete dato alla crescita di ded.

Tuttavia, I don't question our existence, but our modern needs, come ho gia' scritto una volta. Io personalmente sarei spietato con chi non fa rpg e se uno non si comporta come dovrebbe si prenderebbe anche penalita' in gp; mica e' bello che tutti prendano sempre solo gp solo per essere stati piu' o meno presenti. Il full rpg e' difficile perche' siamo in pochi sempre collegati, ma io lo gradirei. Per trasformare in virtuali quelle "antipatie" personali che a volte si scatenano nelle guerre tra clan o cose cosi'.

Poi e' logico che uno ha anche una vita privata al di fuori del MUD e che ognuno da' una propria disponibilita' in base anche a quella. In base alla disponibilita' del "master" di turno, si da' avviso in bacheca, nel forum e in off, chi c'e' c'e' chi non c'e' pazienza. Molto spesso capita che uno si collega, non sa che fare, qualcuno dice "andiamo a dalila!" e per inerzia ci va (qualche volta uno ha anche bisogno di fare gp, chiaramente, ma a volte partono delle quest proprio per mancanza di meglio). E poi questa forza inerziale diventa legge fisica anche per i nuovi giocatori come sono io. Quindi con un po' di buona volonta', e di tanti fallimenti intermedi, qualcosa per migliorare si puo' fare.

p.s.: io sono fra quei pg good che si mette in sede per non prendere cappottoni dai tre evil che girano.

p.s.2: io sono tuttavia contrario al trigger spasmodico.

[SM=x303969]

p.s.3: donne e alcol sono sempre meglio...
Olbrich
00giovedì 3 novembre 2005 13:57
Sulle quest consolari:
Chi ha detto che c'e' disinteresse immo? Io le ultime 3 quest consolari le ho viste fare SEMPRE SOLO E UNICAMENTE con la presenza di immo. Ovvio che un immo puo farsi pero' i cazzi suoi mentre il console fa le cose e seguire piu distrattamente...lavora al codice e legge ogni tanto. E nelle ultime tre quest CONSOLARI ho visto TRE premi quest (si non erano un gran che, ma ci sono stati). E quelle tre quest eravamo una volta in 6 (ed erano le due di notte) una volta in 5 e una volta in 9. Ora mi dispiace scendere nei particolari, ma qualcuno mi sa che ha la cosa di paglia. Lancar, io l'unica quest che ti ho visto fare e' stata una cosa in piazza in cui c'era un drago che faceva dei quiz e se sbagliavi la risposta beccavi malus di glory o un soffio in faccia...ora secondo il tuo buon senso chiccazzo vuoi che ti venga a fare una cazzata del genere??? eravamo in 4 ed eravamo gia fin troppi..poi e' girata voce di un'altra quest...be se NESSUNO SA CHE c'e' una quest organnizata o altra cosa ti aspetti? che il creatore dia un'illuminazione divina agli afk, a chi si fa brham per i cazzi suoi et similia? Se poi tu chiami gdr il tuo unravelare un pg evil che combatteva contro un'altro evil di granlunga piu pericoloso, leggi morrys, non so..evidentemente il buon senso dell'essere good e' andato a farsi benedire. Per non parlare del tuo usare chat e gesticolare in piazza...Cmq non mi preoccupo sinceramente di quello che dici, perche' un flanker, un aarina o una persona GIOCANTE qualunque ti sa dire che se io attacco senza avvertire c'e' SEMPRE un motivo e quel motivo e' che qualcuno mi ha fatto girare le palle. Chiuas parentesi con Lancar che non voglio piu riaprire perche' non mi piace parlare di cose di cui la gente nn e' a conoscenza e non puo' testimoniare.

Consolato per merito:
Vi sembra una cosa figa? Cioe' a ma pare una puttanata, anche perche' sai solo tu quante persone conoscono la tua password...cos'e' sono tutte meritevoli? Io toglierei sta cosa anche per evitare ste minchiazzate...

Tempo:
A me risulta che di tempo per giocare ad un'altra cosa (di cui ho anche dimenticato il nome pre quanto mi faceva schifo) ce l'hai e come...di semplicemente: l'era del mud e' passata, preferisco altro. Lo capisco, capita a tutti di cambiare gusti.

E cmq anche kazzuya e tephanis mi han trasferito in bocca a cassandra ecc ecc, ma mi han sempre refundato e non e' mai stato fatto apposta per far perdere le evo o minkiate varie...strano che ste cose non siano mai state fatte ai tuoi cugini crociati. Ricordo che un console dovrebbe essere al di sopra delle parti e non un super pg immortale superfigo che zompetta qua e la per il mud..ora nn ce l'ho con te lancar, ma un console e' tale perche' gli e' stato affidato un compito...se non e' piu in grado di eseguirlo non ha piu senso di esistere..

Cmq mi dispiace ma io sono daccordo con Aarina, ma poi scusate, perche' tutte queste lamentele consolari ci sono da chi non fa mai niente?? I pochi consoli che fan qualcosa..o meglio l'unico...che e' aarina e purtroppo ha sempre ad studiare e da fare e quindi non puo dedicare troppo tempo, mi e' sempre sembrato soddisfatto di quel che faceva e della gente che c'era...semre minimo 7-8 persone...bisognerebbe cercare di organizzare bene le cose, AVVERTENDO A VOLTE, non avvertendo altre e soprattutto fregandosene se quel giorno mancano amici e parenti, basta che ci siano il minimo di pg indispensabili che di solito sono 4-5...ma poi e' ovvio che ci sono i cazzoni che fan ostiate non gdr, si ci si incazza, ma poi basta..han sbagliato, gli si spiega che han sbagliato, se lo fan ancora non prendono glory e premio...

tutto qui...
lordyupa
00giovedì 3 novembre 2005 14:39
Quoto in pieno Aarina (che quando c'e' e' sempre disponibile a fare qualcosa di interessante): il console si preoccupi della storia, all'immo l'ingrato compito di decidere e assegnare i premi!

Io ribadisco che il thread non e' contro singoli consoli ma contro l'istituzione del consolato come e' attualmente. Credo che guardare avanti sia una cosa di primaria importanza... per cui vi inviterei a fare proposte per migliorare le cose piuttosto che rivangare i motivi per cui il mud non piace o ci fa perdere la voglia di giocare.

Un paio di commenti:
1) L'idea del consolato per meriti storici proprio non mi piace se e' a vita; e' un po come avere i prepensionamenti e campare di rendita. Finche' uno e' attivo e meritevole bene, poi si smette insomma... invece di consolati ad vitam onoris causa preferirei una magnifica enorme area intitolata agli antichi eroi di Nuova Scozia, con le statue dei principali e piu' meritevoli pg di tutti i tempi. L'accademia degli storici potrebbe interessarsi della manutenzione dell'area e le statue dovrebbero avere la desc dei pg in questione e magari una targa che racconta le loro principali imprese.

2) Un invito agli attuali consoli: chi non se la sente restituisca l'incarico... il gusto di fare il pg vale ancora tanto e di pg c'e' sempre bisogno. Non tutti nascono tagliati per fare il DM e davvero e' difficile trovare stimoli certe volte (sono un ex-DM e capisco la frustrazione di creare cose che poi non vanno come uno si aspetta)

3) Chi invece ha ancora il gusto del DM provi ad annunciare la quest sul forum: 9 volte su 10 ci saranno pg che preferiranno l'rpg (run per glory citando lancar) all'RPG con la lettera maiuscola, ma prima o poi capitera' quell'unica possibilita' su 10 in cui si trovera' riscontro alle proprie fatiche... Personalmente ho fatto piu' quest consolari/immo improvvisate che programmate, ma quando sapevo dei programmi ho sempre cercato di esserci. Ocio! non e' che programmare significhi risolvere il problema eh!

4) Non sono d'accordo con ciaran riguardo le penalizzazioni: per me e' giusto che il premio sia proporzionale all'impegno, ma la penalizzazione e' una cosa ad alto rischio di abuso.
Lancar
00giovedì 3 novembre 2005 14:48
FINE dei giochi
Kursh ora ti rispondo stavolta e non piu'.
Quando parli pensa sempre che io so' tutto, so' come funzia Ded, e so' come ci si muove al suo interno.
So e te lo puo' dire pure Heidrekr che Lancar non ha piu' la vecchia pass ed e'monitorato nel senso che Heidrekr se entra qualcuno che non sono io blocca Lancar.
Sinceramente, so anche tante e tante e tante e tante se vuoi continuo all'infinito cose che ti riguardano, e sinceramente per me Ded ha finito il suo percorso nella mia vita, sinceramente io ho impostato la cosa cosa del "Console" sul "SI POTREBBE", e non sul si "DEVE" ( spero tu capisca l'italiano caro Dottore e le varie differenze di verbi).
Di Ded cmq ho tanti bei ricordi, mi ha portato amici e per il resto non pensare che ho antipatie o altro perche' quando ho potuto ho aiutato Good ed Evil, anche quando poi c'e' stata gente come BANE, a sentir te e' onesto, mandava in giro voci che mi son inculato glory di un pg donna che ormai non gioca piu'.
Quando si sa' che ogni azione e comando che fa' un console viene loggato.
Per le Quest ne ho fatte tante ma chissa' com'e' tu ti ricordi solo quella dove hai fatto la figura dell'ignorante ( strano vero) e nemmeno ti ho mai levato i glory.
Quindi gioca mi son levato dalle scatole ora puoi sentirti un evil figo,sinceramente me ne importa cippe ho ben altro cui pensare e i miei amici di DED lo sanno.
Quindi continua a far quel che ti pare, e ripeto Aarina puo' dir cio' che le pare ma tanto gia' che dice console fuori... ho i miei dubbi.... cosa ha creato lei che non abbia creato un altro Console?
Il console potrebbe creare "Esperienze" nuove ma dipende sempre da chi le "recepisce"
E dulcisi in fundo per farvi un Esempio pratico quando con Lancar giocavo con Elric ce ne dicevamo di cotte e di crude in "game" ma in off era tutto d'amore e d'accordo quindi fate le vostre conclusioni e con ermanno e gli altri mi ci vedo oramai da tempo almeno due volte l'anno considerando anche la distanza.
Per il resto non sono piu' un drogato glory dipendente da almeno 120 glory al giorno ^^
lordyupa
00giovedì 3 novembre 2005 15:01
Scusate... riportiamo la discussione sui giusti binari...

Se avete ruggine personale c'e' la bacheca delle lamentele che langue. Io la leggo spesso ed e' da un po che purtroppo non si attiva un bel flame li'...

Ribadisco, qui si discute un perno fondamentale del mud: l'istituzione del consolato.

PS Pregherei anche Kursh di non replicare aizzando il flame plz [SM=g27985]
astonius
00giovedì 3 novembre 2005 16:32
Lanca scrivve:

anche quando poi c'e' stata gente come BANE, a sentir te e' onesto, mandava in giro voci che mi son inculato glory di un pg donna che ormai non gioca piu'

Lancar non so chi ti ha detto una cosa del genere ma ti posso assicurare che non sono stato io a spargere voci del genere, anche perchè non so di che pg donna stai parlando.

Grazie Mille
Astonius
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com