Anche Mediaset contro YouTube

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 31 luglio 2008 17:17
Il Gruppo chiede 500 milioni di danni
Il Gruppo Mediaset ha citato in giudizio, presso il tribunale Civile di Roma, YouTube e Google ''per illecita diffusione e sfruttamento commerciale di file audio-video di proprieta' delle societa' del Gruppo''. Lo fa sapere la stessa Mediaset, che ha chiesto un risarcimento di almeno 500 milioni di euro, per il solo danno emergente, cui vanno aggiunti gli introiti pubblicitari persi per la mancata vendita degli spazi sui programmi diffusi in rete.

Il colosso dell'emittenza privata ha riferito, inoltre, di aver realizzato un'indagine a campione, grazie alla quale, ''alla data del 10 giugno 2008, sono stati individuati sul sito YouTube almeno 4.643 filmati di nostra proprieta', pari a oltre 325 ore di materiale emesso senza possedere i diritti''.
Il Gruppo di Cologno conclude che ''alla luce dei contatti rilevati e vista la quantita' dei documenti presenti illecitamente sul sito, e' possibile stabilire che le tre reti televisive italiane del Gruppo abbiano perduto ben 315.672 giornate di visione da parte dei telespettatori''.

Alla citazione di Mediaset, che a sua volta riprende l'iniziativa della spagnola Telecinco, YouTube risponde affermando di rispettare le leggi sui diritti d'autore. YouTube prende molto sul serio le questioni di copyright", si legge in una nota della società, che controbatte: "Non c'è necessità per l'azione legale e i costi che comporta".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com