Amore genera Amore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
soffio68
00domenica 19 novembre 2006 23:31

Ognuno di noi ha la sensazione che presto o tardi nella vita gli capiterà qualcosa di importante di decisivo. Siamo esseri sempre nella attesa, mai rassegnati alla banalità. Siamo certi che sarebbe assurdo che la vita volasse via senza che nulla di grande, di straordinario ci accadesse.
A me quel incontro è capitato proprio nel momento più buio del mio cammino.
Come è capitato a Giovanni, quello vero, quello desiderato, quello decisivo.
Un incontro che capita una sola volta nella vita e se ci troviamo davanti a quel treno senza salirci sopra non avremo la possibilità di incontrare quegli occhi unici quel viso da accarezzare quel amore più profondo, autentico che ci legge in fondo all’anima.
Giovani e Gesù si sono guardati e si sono riconosciuti, Giovanni ha capito innanzi tutto se stesso: ha riconosciuto di essere una creatura amata da quegli occhi che lo guardavano come nessun altro al mondo sa guardare.
Quando si sentono quegli occhi dentro i nostri, quello sguardo che fissa nel fondo del cuore allora solo allora noi nasciamo veramente.
Lo sguardo dell’amore fa sbocciare il nostro io sepolto, di un amore che non si ferma alla superficie, non scivola sulla pelle non brama di averti, di usarti, non si sofferma su quel poco o tanto che tu hai, ma ti penetra dove tu sei.
Non è gelosia e possessione ma è liberta di essere sempre, è rispetto nell’importanza dello scegliere, non fa pressioni non ci mette in gabbia ci vuole se noi lo vogliamo. Fa vibrare il nostro essere più profondo e ci ricorda che la vita è rischio responsabilità e risposta.
E se ci immergiamo in lui con gioia, dobbiamo fargli spazio dentro di noi e immergere i nostri occhi nei suoi ogni istante.
Come il fiore si apre al sole così il nostro essere si dischiude, quando incontra l’amore.
E poi si lascerà baciare da quella luce fino a tornare ad essere terra nel ventre di madre natura per andare a nutrire ancora la terra, perché si generi un nuovo fiore, nato dall’amore con amore.
L’amore immenso ha gli occhi del tuo entusiasmo, ha la voce del tuo cuore, veste il tuo corpo è essenza nell’anima…
L’amore ti sorregge sempre senza che tu debba chiedere mai si adagia in te e nel silenzio asciuga le tue lacrime, si nutre di te per rafforzare l’anima, E quando ti sentirai terra arida ti innaffierà con acqua pura sorgente della vita nella vita sempre.
A te tutto il mio amore conservalo dentro e nutriti di esso ogni volta che ne avrai bisogno, ogni volta che un pensiero malinconico ti attraversa, ogni volta che ti senti solo nel bisogno di essere nutrito
Nel cuore con il cuore respiro la tua essenza: respiro del mio respiro.
Un fiore depongo, sarà l’essenza di questo incontro che rimarrà impresso con inchiostro indelebile nel tempo infinito…


Katy
dadauuumpa
00lunedì 20 novembre 2006 23:33
kati,

mentre leggo il tuo scritto ho in bocca il sapore un pò amaro di una piccola discussione appena finita....
e cosi ti dico che non potevo leggere niente di più indovinato in questo momento, delle tue parole piene di sentimento.
A cominciare dal titolo, perfetto, a descrivere quella che è la legge su cui si basano tutte le relazioni..
Non c'è altro come l'amore a generare altro amore.
Non c'è nulla di più reale e palpabile di questo..
Certo, metterlo in pratica non è cosi facile, ma non provarci sarebbe un vero delitto...

grazie piccola kati delle tue parole


notte
Nina


beren erchamion
00lunedì 20 novembre 2006 23:46
accidenti katy, che bello leggerti così... [SM=g27838]
Stregadelmare
00martedì 21 novembre 2006 12:35
Davvero Katy...che sensazione quando qualcuno trove il modo giusto di dire esattamente quello che pensi tu...
Grazie...


A.


flora2
00giovedì 23 novembre 2006 12:30
l'amore, la gentilezza
...un sorriso caldo e rassicurante raggiungono risultati e arrivano dove altri non possono.
Io l'ho resa una mia filosofia di vita, e nulla è forzato e forzoso, ma nasce solo dal cuore e, a prescindere dagli effetti, sono io che mi sento benissimo.
A volte è meglio non pensare agli effetti, ma alla cosain sè, per non restare delusi, ma per continuare a credere in quello che si è costruito attraverso la nostra esperienza personale.

Flora
Antonellat
00venerdì 24 novembre 2006 21:26
....sempre sull'amore


Per Amare non dovete amare altrimenti sarete falsi! Vi sforzerete di fare una cosa ma l'amore è spontaneo! Non è gelosia o possesso. Non è paura di rimanere soli.
L'Amore accade quando siete consapevoli. Non dovete amare: accade e basta!
Essere consapevoli significa che dovete esserci! Un maestro disse: "vivere significa essere consapevoli" ed il discepolo rispose "cioè? Che devo fare?" il maestro gli domandò: "cosa accade se non respiri?" ed il discepolo "beh, muoio!". Il maestro allora disse: "allora lo sai cosa devi fare: devi essere consapevole di ogni respiro che fai altrimenti muori!" Ed il discepolo disse: "la respirazione mi viene automaticamente... non devo osservarla perché avvenga" Ed il maestro rispose: "allora, sei sempre stato morto!".
Se fate una cosa, sappiate che siete voi a farla: i pensieri lasciateli andare. Non acchiappateli, Non distruggeteli! Lasciateli passare... Se mangiate, mangiate e basta (non pensate che ingrasserete sennò i pensieri vi faranno ingrassare); se bevete, bevete e basta, assaporate cosa state bevendo e ricordatevi che siete voi che state bevendo! Ma voi non siete un corpo: quello è il dono dei vostri genitori.
Voi siete di più! Un orecchio non serve a nulla se non c'è qualcuno che ascolta. Ecco voi siete chi ascolta!
Voi siete quello che abita il corpo. E anche se il corpo muore voi rimanete: questo è l'Amore! Ma se voi usate il corpo come una casa disabitata perché voi all'interno state dormendo e sognando il vostro passato o il vostro futuro, non guarderete mai lo stupendo paesaggio che è là fuori da quelle finestre e che si chiama presente.E in quel presente non c'è spazio per "fare" potete solo "osservare".
Osservate la vita, amate. Ma non amate "per forza"! Amare è una cosa che accade indipendentemente da voi. Accade quando guardate fuori dalla finestra e vi sentite in comunione d'Amore e gioia. Il passato e il futuro accadono quando sognate.
Svegliatevi e vivete. Non lasciate che vi accada come al giovane discepolo che "subiva" la respirazione perché era diventata abitudine.
Morite alle vecchie abitudini e rinascete. Non fate diventare la vita un'abitudine. Accorgetevi di stare respirando! Di stare bevendo o mangiando! Accorgetevi di vivere!
Perché non si muore o si vive una sola volta: la vita e la morte accadono continuamente.


...un pezzettino di una riflessione di un amico, da condividere con voi e che approvo in toto.

buona serata grottini



soffio68
00domenica 26 novembre 2006 23:05
Meravigliose le riflesioni che ne sono scaturite da questo post,
Amare a prescindere con il cuore e purezza d'animo questo è ciò che credo..
un pensiero di luce a tutti gli amici

katy
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com