Amico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
BRAUNSCHWEIG
00giovedì 25 novembre 2010 20:34
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto. In un certo momento del viaggio i due cominciarono a litigare e un amico diede uno schiaffo all'altro, questi addolorato ma senza dire nulla scrisse sulla sabbia:

Il mio migliore amico oggi mi ha dato uno schiaffo. Ad un certo punto i due trovarono un'oasi dove decisero di fare il bagno. L'amico che era stato schiaffeggiato rischiò di affogare, ma l'amico lo salvò. Dopo che si fu ripreso scrisse su una pietra: Il mio migliore amico oggi mi ha salvato la vita.

L'altro amico incuriosito domandò:"Quando ti ho dato uno schiaffo hai scritto sulla sabbia e quando ti ho salvato la vita hai scritto su una pietra, perchè?" l'amico rispose:

"Quando qualcuno ci fa qualcosa che non ci piace scriviamolo sulla sabbia dove i venti del perdono possano cancellarlo, ma quando qualcuno ci fa qualcosa di buono scriviamolo sulla roccia dove nessun vento lo potrà mai cancellare"

Giandujotta.50
00giovedì 25 novembre 2010 20:43
E' vero, dovremmo essere disposti, se l'amicizia conta, a fare come se non fosse successo.
l'importante è non dire "mettiamoci una pietra sopra" perchè i cippi, le lapidi, sono messe proprio per ricordare eventi.
Gli ebrei quando vanno al cimitero, per esempio, lasciano sulla tomba visitata un sassolino, come segno del proprio passaggio.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com