Amhaal,la Figlia del Fuoco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
A.Jackson
00domenica 11 ottobre 2015 08:20
Titolo=Amhaal, la Figlia del Fuoco
www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=3180032&i=1[SM=g27768]
Categoria=Avventura, azione, Fantasy-Naruto
Autore=MartinForever
www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=789393
Numero dei capitoli=22
Completa? No
Avvertimenti=Spoiler!
Riassunto=
Amhaal è l'unica erede sopravvissuta del Clan Mikatsuki, un Clan di Konhoa che da secoli nasconde un'abilità innata dalla potenza talmente grande da avergli messo contro, ai tempi della fondazione del villaggio, sia gli Uchiha che i Senju.
E' solo un'infante quando Zaraki, suo zio, invidioso del fatto che la carica di capoclan sia passata al suo gemello piuttosto che a lui, attacca il villaggio e decide di creare, al fine di controllarli, cinque nuovi cercoteri, utilizzando la sua abilità innata.
Naruto, ormai Ottavo Hokage, fa appena in tempo a mettere in salvo la piccola ma durante la fuga compare di fronte a loro il terribile Ideki, il Kirin a Tredici Code, il più potente dei cercoteri creati dallo zio. Messo alle strette, l'Ottavo non ha altra scelta se non quella di sigillare il mostro nella bambina, che verrà poi nascosta presso Yuki, il neonato villaggio della neve.
Cresciuta tra gli Inuzuka assieme al suo lupo albino Aisumaru, decide di trasferirsi a Sune dove viene assegnata a un team che comprenderà il figlio di Naruto Uzumaki, il giovane Shin, in grado di controllare il byakugan, e Ichigo, il figlio di Kiba Inuzuka. Incontrerà anche Isora e Inue, i figli gemelli di Sasuke e Sakura, Ethan, la forza portante del monocoda figlio di gaara della sabbia, e infine Rock Bee, il figlio di Rock Lee della foglia.
Assieme si ritroveranno ad affrontare Zaraki, che nel frattempo ha deciso di rifondare l'Associazione Alba per raccogliere il potere di tutti i cercoteri e radere al suolo Konhoa. Con lui si schiereranno le forze portanti Sphinx e Fenris, oltre che i gemelli Akito e Agito.
Come farà Amhaal a sconfiggerlo?
Riuscirà a controllare la sua abilità innata?
Ideki diventerà comprensivo come Kurama con Naruto, o continuerà a odiare il corpo umano in cui è stato sigillato?

Recensione=
Che dire?
Come storia è assolutamente fantastica...la cosa che mi ha affascinata di più è stato il fatto che ogni personaggio possiede un carattere e una storia personale ben definiti e unici, mentre la trama è si complessa, ma d'altra parte il racconto è scritto talmente bene che si finisce col divorare tutti i primi capitoli senza nemmeno rendersene conto.
L'altra cosa bella è l'evoluzione, sia emotiva che fisica, che subiscono i personaggi durante lo scorrere dei capitoli, inoltre devo dire che la protagonista è unica non solo per il fatto che è ben caratterizzata, ma anche perchè non ha pretese di essere chissà quanto forte...non è una Mary Sue e non tenta di esserlo.
I personaggi della serie originali sono ripresi al meglio ma per nulla stravolti, possiedono ancora le loro caratteristiche di base ma allo stesso tempo si vede quanto siano cresciuti negli anni. Cosa dirvi quindi? E' una cosa originale e allo stesso tempo saldamente legata alla base data dal manga, è magnifica e conquista chiunque quindi...provate a darci un'occhiata!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com