Americani oriundi ed NFLI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bonnie Prince Charlie
00venerdì 18 febbraio 2005 11:07
Prendo spunto dalle ultime notizie degli americani/oriundi con cui si sono rinforzati i lions per discuterne un po'.
Se ne è sempre discusso molto anceh negli anni passati ma credo sia un argomento interessante...
Per molti questo è assolutamente negativo ma....
aldila del fatto che c'è un dislivello di ricchezza fra alcune squadre ed altre che in qualche modo pregiudica il senso del discorso non sarebbe bello se tutte le squadre potessero schierare rinforzi di questo tipo... gli americani tirano quasi come un pelo di fi... ;-) e sicuramente piu di un carro di buoi...
anche a livello di immagine credo farebbe sicuramente piu rumore... è indubbio infatti che l'alto livello dello sport puo creare una passione...
faccio un esempio mio personale con un'altro sport a cui mi sono appassionato negli ultimi anni... il rugby
Vedere il TRI NATIONS o UN SEI NAZIONI sicuramente non nè come vedere la serie A o B italiana

che ne pensate?
Il Conte
00venerdì 18 febbraio 2005 11:41
E' chiaro che i giocatori d'oltre oceano innalzano il livello del gioco, rendendolo + spettacolare e gradevole per gli spettatori.
E' altresi fuor di dubbio che consentano anche di migliorare illivello dei giocatori indigeni :D , che potendosi misurare ed allenare con i "mostri" americani, non potranno che trarne benefici.
Il problema è che, stante l'attuale situazione di coma forse reversibile nella quale versa il football italico forse è il caso di non esagerare,soprattutto sul versante degli oriundi.
In pratica, personalmente ritengo sarebbe il caso di evitare eccessive "invasioni" di giocatori che finiscano per creare sperequazioni incolambili tra le varie squadre, senza peraltro garantire significativi miglioramenti d'immagini e tecnici per il movimento.
La gran partre degli oriundi infatti è assolutanente equiparabile ai migliori giocatori Italiani: il risultato è che , visto che gli Italiani forti, ahimè, scarseggiano, troppi oriundi sbilanciano il campionato a favore dei team + ricchi,senza migliorare troppo il livello del gioco.
Insomma ,a mio modesto avviso la quadratura del cerchio l'avevamo già trovata: fino alla prima metà degli anni 90, quando si potevano tesserare 2 atleti americani punto e basta.
Scusate se sono stato prolisso.
moor91
00venerdì 18 febbraio 2005 11:47
Caro Dario, come sempre hai centrato il punto, unico piccolissimo:?: :?: :?: :?: :?: :?: problemino ,gli EURONI e i DOLLARONI :c'è chicella' (o è bravo a trovarli ) e chi si deve accontentare delle EUROLIRETTE:( :?: :( :?:
moor
Bonnie Prince Charlie
00venerdì 18 febbraio 2005 11:56
ma com'è che loro riescono... sono fortunati ad aver trovato lo sponsor giusto o sono stati bravi a trovarlo?
sembra quasi che non ha fondo il pozzo da cui tirano su tutti sti bei soldoni...
come si è creata questa eccezionalita nel panorama del football nostrano?
moor91
00venerdì 18 febbraio 2005 12:13
Non conosco a fondo la realtà orobica,pur avendo diversi amici nel team fra giocatori e dirigenti, ma ne vedo i risultati ,li stimo ed ammetto invidio. Personalmente, credo che un G.M. come Rende, sia unico, e lo dico perchè conosco la nostra realtà e so che i nostri "boss"felini, non sono certo degli sprovveduti; tuttaltro,sono competenti ed appassionati e quest'anno il fatto di essere riusciti a portare due americani,mi sembra lo testimoni, ma a quanto pare in Lombardia ed a Bergamo in particolare hanno qualcosa di più, inoltre in Piemonte,ed in Torino in particolare è quanto mai vero il detto "bugia nen" facilmente traducibile, credo. Qui tutto ciò che non è calcio è considerato SHIT, e non solo ha bastoni fra le ruote, ma travi :(
moor
P.S. ONDE EVITARE POLEMICHE,SOPRATTUTTO INTERNE TENGO A PRECISARE CHE QUESTA E'UNA MIA PERSONALISSIMA IDEA
Il Conte
00venerdì 18 febbraio 2005 13:21
1. In generale girano + soldi a Bergamo ed i çombradia in generale che in altre zone della penisola.
2. La dirigenza dei Lions è di gran lunga la migliore e la meglio organizzata.
3. Rende sa scegliere gli americani con raro fiuto (nel corso degli anni ho visto molte squadre dare a delle bufale epocali gli stessi soldi che prendeva Bartinski).
4. Timing storico per alcuni anni Bergamo era rimasta l'unica realtà di livello in lombardiaed ha di conseguenza attirato a sè tutti i migliori giocatori Italiani, che non avevano alternative credibili altrove: il risultato è che il nucleo di Italiani dei Lions, anche se vecchio, rimane il migliore in Italia...gli ha anche detto bene quindi :D :D (quando si dice che piove sempre sul bagnato !).
4bis. ilcambiamento del regolamento che disciplina il numero di stranieri che ogni team può schierare ha contribuito ad aumentare il solco profondo che divide le franchigie ricche (fino a pochi anni fà poche, ultimamente stanno fortunatamente aumentando, sperando non si tratti di meteore) da quelle povere.

1+2 +3 +4 (+4bis)= dominio assoluto

[Modificato da Il Conte 18/02/2005 13.24]

[Modificato da Il Conte 18/02/2005 13.25]

Soldatojocker
00venerdì 18 febbraio 2005 14:10
Quante delle squadre che hanno i soldi per tutti sti fenomeni hanno una under 17?

Questa è la domanda.

Soldatojocker
00lunedì 21 febbraio 2005 12:34
??????????????????????????????????????????????????????????????????
moor91
00lunedì 21 febbraio 2005 16:11
Scusa non è cattiva volontà nel risponderti, non avevo letto. Se intendi con 17 anni compiuti, noi Giaguari si anche se non con un roster nutritissimo ( 12-15 fra 16 e 17enni)
MOOR
Soldatojocker
00lunedì 21 febbraio 2005 17:22
Ciao Moor,

Sono contento di sapere che l'anno prossimo verremo a giocare con l'under 17 anche a Torino (o verrete voi su pei monti)

La mia domanda era retorica in quanto sapevo benissimo la risposta, nel 2004 di squadroni di A che tremare il mondo fanno :D dotati di U17 c'erano solo gli Hogs.

Chiedo scusa ma è che mi son proprio rotto i coglioni di ricevere in casella tutte le mattine roboanti annunci di fenomeni americane di squadre che evidentemente le capacità economiche le hanno, ma non riescono a tirare insieme uno straccio di programma di flag.

Se ho pochi soldi e invece di comprarmici la casa x il futuro mi compro il Cayenne nuovo, son cavolacci miei, ma almeno non vantarsene...

PS - No Dan, ho detto noi perchè un po dei wolfz mi sento anch'io, non vuol dire che riesco a trovare gli euri anche quest'anno (non dipende solo da me).

ciao
moor91
00lunedì 21 febbraio 2005 17:31
Re:

Scritto da: Soldatojocker 21/02/2005 17.22
Ciao Moor,

Sono contento di sapere che l'anno prossimo verremo a giocare con l'under 17 anche a Torino (o verrete voi su pei monti)

.....sempre che nel frattempo le mamme e le morose non facciano cambiar loro idea. Pensa che tre anni fa abbiamo perso 5 giocatori il martedi prima dell'inizio del campionato di Under,non per infortuni, anzi sino a pochi giorni prima erano gasatissimi.......A TE HANNO DETTO QUALCOSA A TUTT'OGGI? A NOI NO .:( :?: :?: :?: :( MOOR
Aramil
00lunedì 21 febbraio 2005 17:55
Anche i Warriors stanno pensando di organizzare squadre Under 17 e flag... non abbiamo potuto farlo fino ad ora perchè prima abbiamo dovuto (ri)organizzare la prima squadra e l'Under 21... ora che la ristrutturazione societaria è stata attuata, diversi problemi sono stati risolti e le cose iniziano ad incanalarsi nei binari della giusta struttura, allora possiamo epnsare anche ai giovani. :)
Soldatojocker
00lunedì 21 febbraio 2005 18:05
Re: Re:

Scritto da: moor91 21/02/2005 17.31

Scritto da: Soldatojocker 21/02/2005 17.22
Ciao Moor,

Sono contento di sapere che l'anno prossimo verremo a giocare con l'under 17 anche a Torino (o verrete voi su pei monti)

.....sempre che nel frattempo le mamme e le morose non facciano cambiar loro idea. Pensa che tre anni fa abbiamo perso 5 giocatori il martedi prima dell'inizio del campionato di Under,non per infortuni, anzi sino a pochi giorni prima erano gasatissimi.......A TE HANNO DETTO QUALCOSA A TUTT'OGGI? A NOI NO .:( :?: :?: :?: :( MOOR



Capisco il problema, Moor, è che su a Merano (30.000 abitanti) c'è il grosso vantaggio delle mamme germaniche, notoriamente meno rompicoglioni delle italiane (lo so avendone una tedezka anch'io):D :D :D

Scherzi a parte. Una certa flessibilità sarebbe indispensabile. Ma allo stesso tempo una regola da rispettare, è sempre un bello stimolo.

Aggiungo: proprio per permettere a tutti di muovere i primi passi sonno da sempre favorevole alle forme di football "ridotto" in particolare per le giovanili.
Per esempio permettendo alle U17 che non riescono a schierare abbastanza effettivi x giocare a 7, di giocare le loro partite a 5men (meglio che niente), ovvio, nada play off.

Aramil: Buon lavoro. E se Vi sembra dura scoprirete che l'emozioni che può darvi veder giocare i vs U17 vi ripagheranni di ogni sforzo.

Ciao
moor91
00lunedì 21 febbraio 2005 18:53
Perfettamente daccordo sulla soddisfazione di veder giocare i giovanissimi, ma come detto beati voi che avete le mamme "crucche":pensa che in primavera con la scuola football, nelle scuole ,abbiamo molti giovani e giovanissimi che vengono al campo accompagnati dalle mamme è ovvio, ma quando senti dire "non correre che sudi":?: , ti lascio immaginare i commenti ai primi LEGGERISSIMI "touch":D :D :D :D Comunque noi persistiamo ed ogni anno qualche cucciolotto di felino lo tiriamo fuori ,ed è enorme soddisfazione, quando elementi come Giorio Elia o Maida Alessandro, o più recentemente Filippo Mingoni, vengono inseriti dopo qualche anno nel roster dei senior e non certo come panchinari ma degni comprimari.
moor
moor91
00martedì 1 marzo 2005 14:48
E mentre noi disquisiamo sul sesso degli angeli....

Il QB David Macchi ai Lions Bergamo
Scelto il secondo americano dei Lions Bergamo per l'inizio del campionato. Si tratta di David Macchi , di chiare origini italiane Macchi arriva da Valparaiso Univ. Div.I AA dove era il QB titolare.


Riporto papale paale dal sito NFLI apparso poco fa.....
moor;)
Soldatojocker
00martedì 1 marzo 2005 18:36
NGFLI BREAKING NEWS!!!!!!!
Notizia bomba da XYZK! Abbiamo deciso di non essere da meno e ci siamo rivolti anche noi al mercato americano!:mad:

Dopo esserci impegnati la casa:( , venduto le atrezzature della giovanile:( , sperperato il bidget delle Junior da qui al 2096 :( abbiamo stanziato il budget x l'acquisto dell'USA che farà la differenza!

Dopo attenta analisi e ponderazione la scelta è caduta sul crack di cui riportiamo la foto::o



E voglio vedere chi dice che abbiamo fatto male...:hmh:
(Comunque risparmiamo sull'alloggio, la ospito io...):D
moor91
00martedì 1 marzo 2005 18:38
........avete bisogno di un addetto stampa???;) ;)
moor
Soldatojocker
00mercoledì 2 marzo 2005 12:22
Re:

Scritto da: moor91 01/03/2005 18.38
........avete bisogno di un addetto stampa???;) ;)
moor



Scherzi? Con un HB così avremo bisogno di un addetto al servizio d'ordine per tenerla fuori la stampa!!!
lattimer
00mercoledì 2 marzo 2005 12:54
Mi offro volontario coatto per una reverse con cotanto tailback!

Saluti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com