American Gangster

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LunaRossaTraiano
00lunedì 4 febbraio 2008 13:28
Visto ieri sera, bello, non un capolavoro ma girato e recitato magistralmente, non so se sarà la volta buona per il grande R. Scott, ma conoscendo Hollywood potrebbero darglielo come riconoscimento cumulativo,un po' come fatto per Scorsese con Gangs of New York (buon film, nulla di più IMHO) visto che stiamo parlando del regista De i Duellanti, Blade Runner, Alien, Black Rain, Thelma & Luise, Il Gladiatore, Black Hawk Down .... [SM=x535711] [SM=x535711] [SM=x535711]
Superba prova di Denzel Washington, superiore perfino al cmq sempre efficace Russel Crowe (qua ingarbugliato in una parte già vista, stile Serpico), ricostruzione della New York degli anni '60 eccellente, ritmo del film in progressione con gli ultimi 30 minuti veramente "di presa", attenzione però che il film è una ricostruzione molto fedele della storia di Frank Lucas ( biografie.studenti.it/biografia.htm?BioID=1605&biografia=Fra... ) fedeltà che probabilmente paga in termini di spettacolarità e scarsità di colpi di scena.
Cmq una storia interessante e un film sicuramente da vedere.

Gli darei un 3,5 su 5 [SM=g27822]
LunaRossaFalco
00venerdì 9 maggio 2008 20:21
Finito di vedere adesso. Concordo in pieno con il giudizio di Traiano. A tratti sembra di vedere un documentario. La prima parte è un po' "lenta" ma è dovuto alla ricostruzione e non alla sceneggiatura. Dopo la storia e il film partono alla grande ed è un bel vedere. Non un capolavoro ma un gran bel film. Una citazione per me la merita il poliziotto corrotto. Grande!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com