American College of Dublin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Serena.23
00venerdì 27 maggio 2005 19:29
Ciao a tutti!
Ho letto la sezione dedicata alle scuole di Dublino ma non ho trovato l'AMERICAN COLLEGE che si trova nel centro della città... la prossima settimana avrei intenzione di andarmi ad iscrivere proprio in quella scuola tramite il CTS perchè avendo la disponibilità di rimanere in Irlanda per un solo mese ho notato che a differenza di altri istituti, quello offre più ore di studio della lingua inglese (per la precisione 28 ore a settimana...)
Vorrei sapere se qualcuno c'è già stato e come si è trovato...
Io partirei a fine Giugno, massimo agli inizi di Luglio...Anzi, colgo l'occasione: qualcuno ha in mente lo stesso programma? [SM=x145440]
VAbbè..io sono qui...spero di ricevere delle notizie entro il fine settimana..[SM=x145478]

Grazie tante e un salutone[SM=x145438]

Serena
axototale
00mercoledì 8 giugno 2005 18:52
Mmmmmhhhh
So che l'american college non e' male ed e' a merrion square(il che non guasta)....ma 28 ore a settimana sono veramente tante....2[SM=x145459] [SM=x145459] ...pensaci.....
ale
Serena.23
00mercoledì 8 giugno 2005 19:41
:)
Anzitutto grazie per la risposta.. l'unica che ho ricevuto.. mi ha fatto piacere leggere quell'informazione..
Poi il "fattaccio" già l 'ho comme
sso... la prenotazione è già stata effettuata.. lo so che puo' sembrare masochismo, soprattutto in un paese così bello e tutto da scoprire, ma ho a disposizione un solo mese..devo fare una full immersion totale.. per questo ho scelto proprio quella scuola.
Mi hanno pure trovato una famiglia a Killiney...chissà che nn incontri Bono
Ora devo solo capire come muovermi dall'aereoporto a Killiney..suggerimenti?
uhm..chiedo troppo eh... vabbè...mi faccio un giro nel forum..

Un saluto
Copycorner.BS
00mercoledì 8 giugno 2005 20:14
eccoti servita
1) fai in aeroporto il biglietto settimanale dublin bus (c'è una macchinetta automatica giusto all'uscita)
2) prendi il 46A (o il 746 aircoach) per DÚN LAOGHAIRE (Marine Road)
3) arrivata a DÚN LAOGHAIRE prendi il 59 per Mackintosh Park/ Killiney

controlla pure su [URL]www.dublinbus.ie[=URL]www.dublinbus.ie

a Dun Laoghaire ci arrivi anche in DART, ma dato che sei già in aeroporto forse vale la pena prendere il BUS così che non devi cambiare in centro.

Il viaggio dall'aeroporto a Killiney sarà lungo.
Dublin airport - Dun Laoghaire sarà circa 1,15 ora.
Dun Laoghaire - Killiney forse 30 minuti.

senò qualsiasi bus che passi per il centro (An Lar) e poi la DART. (mmm forse è meglio)

in bocca al lupo!


[Modificato da Copycorner.BS 08/06/2005 20.16]

Serena.23
00mercoledì 8 giugno 2005 20:50
[SM=x145468] Grazieeeee! Io però sarò col valigione.. qual'è il viaggio più comodo?
E poi un'altra cosa.. Mi consigli di fare l'abbonamento x una settimana... non c'è un biglietto valido x un mese che vada bene per la dart e i bus di Dublino? Un po 'come la tessera mensile qui da noi...In fondo tra casa e scuola e musei e centro starò sempre in giro con i mezzi...
Si vede che è la prima volta che vado eh?

A presto

[Modificato da Serena.23 08/06/2005 20.56]

[Modificato da Serena.23 08/06/2005 20.57]

Copycorner.BS
00mercoledì 8 giugno 2005 21:05
non saprei di preciso
dai un'occhiata qui:
http://www.dublinbus.ie/fares_and_tickets/monthly.asp
Dato che la DART dovrebbe fermarsi a Killeny forse la cosa migliore sarebbe prendere un Bus, fermarsi in centro e poi prendere la Dart, non so dove però. In Tara street (dopo il Liffey) oppure a Connoly station.
vedrai che oltre a me ci sarà parecchia gente disposta a darti informazioni. tu chiedi :) gli irlandiani sono bella gente.

tante belle cose
tante belle cose
tante belle cose
Serena.23
00giovedì 9 giugno 2005 11:05
ok
Grazie grazie grazie.. Mi sei stato davvero di grande aiuto...sperando di non perdermi prima[SM=x145442] , spero di poterlo esserlo anch'io al mio ritorno in questo forum..è davvero ben fatto... se ho qualche altro dubbio, come avverrà probabilmente, continuerò ad approfittare della vostra gentilezza.. ok?:)


Ciao ciao
Serena.23
00domenica 24 luglio 2005 11:30
Ciao Lory..sono tornata proprio ieri da Dublino ed una delle cose che mi manca di più è proprio la scuola.. gli insegnanti sono ottimi e impari l'inglese divertendoti... sono stata solo un mese e ho nettamente migliorato la conoscenza della lingua..se poi ti capita il mio stesso prof, Billy, considera che riderai dall'inizio alla fine delle sue lezioni.
L'unico difetto della scuola è la scelta della host family (considera che io ho cambiato la bellezza di tre famiglie in 4 settimane e nn sono stata l'unica)..quindi ti consiglio di prenotare direttamente nel residence dell'American College... è pulito, carino e si mangia bene..oltretutto è a due passi dalla scuola.
Per qualsiasi cosa chiedi pure..
un saluto

Serena
free eire
00domenica 24 luglio 2005 16:05
Ho dato un' occhiata al loro sito...non mi sembra pero' di aver trovato quanto diavolo costano questi corsi...sono io che non li ho visti (d'altronde dovrei andare ad imparare l'inglese...) oppure non ci sono? [SM=x145456]

[Modificato da free eire 24/07/2005 16.05]

Serena.23
00domenica 24 luglio 2005 21:01
No, i prezzi non sono pubblicati sul sito.. Ti consiglio di mandargli un'email chiedendo informazioni.. Io nn lo so di preciso, perchè ho pagato un pacchetto completo dall'Italia che includeva viaggio, famiglia e scuola con corso intensivo di pomeriggio..
però so che molti la trovano più costosa rispetto ad altre disponibili in città..sarà che è la ex casa di Oscard Wilde? Non lo so... sta di fatto però che ora ho un attestato in mano e arriva da quella scuola, riconosciuta e molto rispettata.. oltretutto tutti gli studenti rimangono soddisfatti dell'insegnamento.
Ti consiglio di valutare un po' tutto
Ciao

Serena
Serena.23
00martedì 2 agosto 2005 11:16
Ben fatto!:sclap
Ciao, sono contenta di esserti d'aiuto..quando dovevo partire io non ho trovato nessuno che conoscesse la scuola.. Comunque stai tranquilla... è possibile prenotare anche da lì..io però ti consiglio di farlo da ora perchè potresti trovarlo pieno.. e non fartelo scappare anche perchè è a 5 minuti da scuola.. ciò vuol dire che non devi spendere tutti quei soldi per i trasporti (che costano!) e che la sera puoi stare in giro fin quando ti pare senza aver paura dell'ultimo autobus in città..ah, e poi non ci dimentichiamo del cibo... alcuni si sono lamentati di ciò che passa il residence, altri sono rimasti contenti..io non ci ho mai mangiato (purtroppo mi sono dovuta accontentare dello schifo passato dalle famiglie), sono stata qualche volta a trovare i miei compagni di classe. Per quqnto riguarda i trasporti, beh... no nè difficile arrivare all'aeroporto con i mezzi..devi solo vedere a che ora hai l'aereo di ritorno..a me è capitato alle 6.00 di mattina e dovevo stare lì alle 4.00. Quindi mi sono mossa dalle 3 di notte (con il taxi prenonato da qui) per raggiungerlo..regolati a secondo del volo..Quand'è che parti? Io sono appena tornata e mi manca tutto di Dublino.. Non farti problemi, se hai altre domande io sn qui.

Ciao ciao

Serena

[Modificato da Serena.23 02/08/2005 11.19]

Serena.23
00martedì 2 agosto 2005 21:08
tranquilla
Si, è normale per loro.. puoi pagare anche lì.. forse perchè c'è gente che decide di fermarsi di più e quindi loro possono prolungare la permanenza al residence del college visto ke è il loro (a quanto ho capito).. Se mi lasci il tuo indirizzo email posso mandarti qualche foto della scuola e del prof.. ti racconto un po' di cose... e spero per te che nel pomeriggio nn ti capiti una pallosa che ti fa venire il latte alle ginocchia.. quando ero lì (dalle 2 alle 4) mi ripetevo "ma cosa mi ha detto la testa x prenotare anche le lezioni pomeridiane!?!?" ... diciamo xò che avevo la digestione in corso, quella era una lagna e il tempo lasciava desiderare tutto fuorchè starsene in classe... però se tornassi indietro lo rifarei.. mi ha dato tantissimo... il mio inglese è migliorato anche grazie alle lezioni pomeridiane

Aspetto tue news... ah.. fai bene ad essere esaltata!!!:)

Ciao

[Modificato da Serena.23 02/08/2005 21.09]

SadLot
00venerdì 5 agosto 2005 23:52
Consigli...
Ciao Serena,
finalmente mi sono deciso e a settembre parto per Dublino per un corso di Inglese all'American College... sempre che mi venga confermata la prenotazione, risiederò al Residence. Vorrei qualche consiglio! Cosa mi puoi dire che mi possa aiutare... per esempio l'autobus per andare dall'aeroporto al residence. Tutte le "dritte" saranno ben accolte. Ti prego, dimmi che sto facendo bene, perché ho tanti dubbi. Spero che vorrai darmi una "mano"... CIAO
[SM=x145485]
Serena.23
00sabato 6 agosto 2005 00:40
Ciao
Un altro Italiano in Irlanda eh? E partite tutti a Settembre a quanto pare.. quasi quasi torno anch 'io..eehheh.. scherzi a parte.. Hai fatto bene a prenotare nel residence.. Se leggi gli argomenti che ho trattato riguardo a questo capirai il perchè.. Quindi sta tranquillo.. All'inizio è difficile per tutti..io il primo giorno ho addirittura sbagliato campanello, strada..famiglia! E sono arrivata alle 2.30 all'aeroporto per entrare a casa alle 18.00!!! Ma questo perchè era davvero lontano.. tu sei molto vicino.. Quasi tutti gli autobus portano al centro della città o cmq passano per di lì.. Appena sbarchi, prima di uscire dal cancello principale ti ritrovi un "centro" turistico d'informazione sulla sinistra.. Gli kiedi qual' è l'auto che ferma al centro e loro ti diranno il numero (credo il 46A o il 45 ma non ne sono sicura) e a quale terminal lo devi aspettare.. Il biglietto costerà circa 1.75 € e ti conviene farlo direttamente quando sali.. ricordati di mettere le monete esatte all'interno dell'obliteratrice (e di dire all'autista quanto stai mettendo)perchè lì hanno uno strano modo per dare il resto.. Infatti se ne metti di più segnano la differenza sul biglietto e poi per riavere i liquidi devi andare nn so dove a farteli cambiare.. Insomma evita se vuoi un consiglio:) La fermata dovrebbe essere proprio al capolinea deglia utobus (O'Connol Street) o cmq al centro.. Una volta sceso vai sempre dritto, supera il ponte e chiedi per "Merrion Square".. Lì sulla sinistra si trova la scuola .. Fuori l'edificio c'è scritto in grande "American College". Prosegui sempre dritto per quella strada parallela ai giardini di Merrion Square e sulla destra ti ritrovi il residence.. anche quello molto in vista! Mi sa che alla reception (dove una volta sono stata imbucata) dovrai lasciargli un documento ke dovresti ricordarti di prendere ogni volta che esci..se no per rientrare poi non hai nulla da mostrargli e magari dormi fuori[SM=x145445] dai ke scherzo.. non è così tragica la storia.. Cmq è facile.. anche se ti perdi tutti sapranno indirizzarti verso Marrion Square o verso l'American College... e poi Dublino è piccola.. vedrai che una volta presi come riferimenti pochi punti, come il Trinity College o O' Connol Street sapari andare ovunque..
Ti lascio qualche indirizzo che ti potrebbe essere utile..

www.dublinbus.ie
www.aerdart.ie/fares.html
www.irishrail.ie/your_ticket/special_offers.asp
www.buseireann.ie/site/home/


Per qualsiasi dubbio chiedi pure.. o se Loredana (la ragazza che mi ha scritto prima di te) è d'accordo chiedile di inoltarti l'email che le ho mandato proprio oggi... magari alcune informazioni possono farti comodo e qui nn basterebbero due forums [SM=x145448] :) ..

Cmq per qualsiasi cosa io sn qui (nn so ancora per quanto essendo Agosto...)
Ciao

Serena

[Modificato da Serena.23 06/08/2005 0.43]

Delirio Habanero
00sabato 6 agosto 2005 10:26
Sti Americani già rubano abbastanza in giro per il mondo, pure con un corso d'inglese in Irlanda li dobbiamo finanziare ? [SM=x145487]
SadLot
00sabato 6 agosto 2005 21:14
Grazie
Ti ringrazio davvero tanto per i tuoi consigli. Spero di trovare lì persone disponibili come te. Se tu fossi di queste parti una cena te la offrirei con grande gioia! Approfitto ancora della tua disponibilità per chiederti se ci sono differenze riguardo l'energia elettrica... devo comprare qualche adattatore o non ce n'è bisogno? Tu mangiavi solo in famiglia o avevi trovato un buon posto per ristorarti? Un'ultima cosa, come funziona l'assegnazione alle classi? Mi riferisco al Test d'ingresso... qualcuno mi ha detto che è meglio fare qualche errore per non capitare in classi troppo avanzate... tu condividi?
Certo che ho letto i tuoi post precedenti ed è grazie a tale lettura che ho deciso di andare in Residemce (pagando un bel po' di più).
Ti Auguro un buon fine settimana e grazie ancora per la tua considerazione... a buon rendere!!!!!!!
[SM=x145506]
Serena.23
00domenica 7 agosto 2005 13:34
Ciao, è un piacere poter essere d’aiuto.. e in Irlanda la maggior parte delle persone sarà sicuramente disponibile ad aiutarti per ogni evenienza.. Dunque.. inizio con le risposte..
Per quanto riguarda l’energia elettrica avrai bisogno di un adattatore a 3 piatte su per giù fatto così _I_ Anche lì lo trovi ma è più costoso.. Per il cibo beh.. lasciamo stare le famiglie che mangiano solo patate…[SM=x145509] io mi rifugiavo al Mc (o similari) o compravo direttamente del companatico ed il pane da Tesco (il supermercato più economico irlandese) e poi mi preparavo dei panini.. i ristoranti sono costosi.. molti sono italiani.. dietro scuola, vicino la stazione della Dart (Pearse station) c’è un posto chiamato “caffè di Napoli”.. con circa 3 Euro ti fanno dei panini con i quali stai bene x tutto il giorno.. o cmq per il pranzo puoi comprare dei toasts anche nel bar della scuola.. Certo, so che nn si puo’ stare sempre con panini, e in quel caso per qualcosa più sostanzioso puoi provare in qualche self service o tavola calda.. ce ne sono parecchi a Dublino ma nn saprei indirizzarti da uno specifico, I’m sorry![SM=g27819] Cmq prova prima quello che ti passa il Residence.. ad alcuni non piaceva, ad altri è andato bene e le porzioni erano sufficienti (così ho sentito dire).
Mi chiedi dell’assegnazione delle classi.. Il primo giorno avrai questo test d’ingresso.. secondo me è una cavolata sia fare apposta degli errori sia mettersi a copiare.. Quel test serve ai professori per capire che tipo di errori fai e qual è la classe più idonea a te.. Inoltre, metti per assurdo di ritenere di essere troppo o troppo poco idoneo per il livello della classe dove capiterai, i professori sono i primi a dirvi “aspettate qualche giorno prima di fare una scelta simile..magari al primo impatto vi sembra troppo semplice o troppo complicato per voi..se poi siete certi di voler cambiare vi cambieremo..e prima logicamente parlatene con noi!” . Quindi sono in gamba.. Se in una settimana ti rivelerai più in gamba di quello che si credeva saranno loro a fartelo presente..anche perché gli studenti in una classe non sono moltissimi e loro hanno il tempo per conoscerti.. Quindi stai tranquillo, fa quel test con calma e fregatene del tempo.. anche la velocità con la quale risponderai sarà un segnale per loro dell’abilità che hai nel comprendere e nel rispondere.. Quanto rimarrai a Dublino?
Hai avuto modo di parlare con Loredana? Fatemi sapere ragazzi..

Un saluto
Sempre Serena [SM=x145442]


Ps: Ah, grazie per l’invito [SM=g27823] A Dublino ho conosciuto gente che mi ha invitato nella tua città.. magari un giorno ce ne sarà la possibilità [SM=g27811]
SadLot
00martedì 9 agosto 2005 21:28
Troppo gentile!
Io rimarrò per quattro settimane. Come te ho scelto il corso intensivo.
Mi auguro di cuore che il residence mi offra pasti decenti... mi accontento di tutto. Domani cercherò quell'adattatore... spero bene.
Lory, purtroppo, non si è fatta sentire... se hai tempo e voglia potresti girarmi tu qulle informazioni. In ogni caso vorre chiederti come hai comunicato con l'Italia, nel periodo in cui hai soggiornato in Irlanda.

Se ti dovessi trovare da queste parti, non esitare a contattarmi... Oltre alla cena ti faccio da Cicerone, il salento è tutto da scoprire. La mia e-mail è: sadlot@libero.it

Spero che tu ti stia godendo questa estate.
Non so come ringraziarti per i consigli che mi hai dato.

Ciao!!!
Serena.23
00domenica 21 agosto 2005 18:07
hello...
Ciao Lory, come stai? Come vi invidio!!! [SM=x145501] eheheh.... Hai ricevuto la mia email? Non ho mai saputo se è partita o meno.. vabbè..tanto su per giù ho mandato le stesse info al tuo "compagno di viaggio" (sarebbe grandioso se riusciste davvero ad organizzarvi insieme)...in caso se c'è stato qualche problema di invio te la puo' girare lui..[SM=x145488]

Un bacio

Serena
Serena.23
00lunedì 22 agosto 2005 11:58
..
hello..mi dispiace che parti da sola..pensavo ti fossi organizzata con altri del forum.. Cmq per rispondere alla tua domanda si, a volte la scuola organizza gite..alcune gratuite altre no. Siamo stati anche fuori dalla città ma so che altre volte ci sono state visite gratuite anche per i monumenti nel city centre.. Cmq avvisano sempre i professori ma ti consiglio di fare ogni tanto un salto in ufficio e vedere se c'è esposto qualche programma... Io per esempio mi sono ritrovata a visitare il Trinity College,e poi il giorno dopo a scuola ci hanno avvisati che si stava organizzando una visita GRATUITA nello stesso posto..
Sta tranquilla per la partenza...hai le basi essenziali per capire dove e cosa devi fare no?... io non ce le avevo,anch'io ero sola ed è andato comunque tutto abbastanza bene..

ciao

ps: ma l hai presa o no la mia email?
giulia.1986
00giovedì 5 aprile 2012 18:31
un mese a dublino
ciao a tutti!..sto organizzando di andare un mese a dublino per seguire un corso di inglese,il periodo probabilmente sarà luglio/agosto,dire che non so bene da dove iniziare è dir poco.
ho già letto delle informazioni in questo forum che sicuro mi saranno utili ma avrei mille domande da fare. [SM=x145456]
se c è qualcuno che mi può essere d aiuto sarebbe stupendo!
per ora direi di partire da sola ma se ci fosse qualcuno che ha intenzione di fare la stessa esperienza sarebbe bello saperlo...:)
Antongiu
00giovedì 5 aprile 2012 22:31
Re: un mese a dublino
giulia.1986, 4/5/2012 6:31 PM:

ciao a tutti!..sto organizzando di andare un mese a dublino per seguire un corso di inglese,il periodo probabilmente sarà luglio/agosto,dire che non so bene da dove iniziare è dir poco.
ho già letto delle informazioni in questo forum che sicuro mi saranno utili ma avrei mille domande da fare. [SM=x145456]
se c è qualcuno che mi può essere d aiuto sarebbe stupendo!
per ora direi di partire da sola ma se ci fosse qualcuno che ha intenzione di fare la stessa esperienza sarebbe bello saperlo...:)




ti posso dire che mia cugina ha fatto un corso di Inglese nello stesso periodo presso questa scuola in preparazione dell'esame di TOEFL e si e' trovata benissimo

www.ihdublin.com/ihdublin/main/Contact.htm

dai un'occhiata al sito e tienici aggiornati.
giulia.1986
00domenica 8 aprile 2012 15:35
grazie mille antongiu!...ci ho dato un occhio,per ora è una delle più convenienti e comunque sembra organizzata bene [SM=x145442] ,adesso li contatto per avere più informazioni!...grazie ancora..e vi terrò aggiornati!...:)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com