Amanti della Old Generation? Siete tutti invitati!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roxar
00mercoledì 12 dicembre 2012 18:26
Titolo: Reaching for something in the distance
Categoria: Harry Potter
Autore: Eralery
Numero dei capitoli: 8
Completata? No.
Avvertimenti: Nessuno.
Riassunto: L’ultimo anno è sempre quello più intenso, perché sai di non avere altre possibilità.
Se vuoi una cosa, è la tua ultima occasione per prendertela. Il massimo dei voti, la ragazza che ti piace ormai da una vita, la coppa del Quidditch. Se vuoi una cosa, prendila e basta, non pensarci troppo su, fallo e basta, perché là fuori non la potrai più trovare.
Là fuori c’è solo caos, desolazione, guerra e morte.

Recensione: "Reaching" è una delle molte fanfiction che trattano quel breve lasso di tempo che interessa i Malandrini, Lily e le sue amiche, verissimo, ma è una fanfiction tutta particolare, che dovrebbe spiccare sulle, tra le altre.
Senza nulla togliere agli altri lavori, trovo che "Reaching" abbia quell'elemento, quell'ingrediente in più, quella marcia necessaria a coinvolgere il lettore nella trama, a sprofondarlo nelle vicissitudini personali dei personaggi, che lo portano a soffrire/gioire con loro.
La fanfiction, poi, vanta uno stile fresco e lineare, semplice ma accattivante, capace di coinvolgere il lettore fino alla fine.
Particolare attenzione è da prestare anche alle tematiche trattate: perché in questa storia non ci sono solo frivole vicende sentimentali, ma c'è la vita, la vita vera, con la sua guerra e i suoi morti. Ci sono le amicizie in bilico e quelle da rafforzare. Ci sono i compiti, ma anche le incertezze sul futuro.
C'è tanto di vero, di reale, di concreto in questa storia.
"Reaching" è una storia che mantiene l'IC "potteriano", che parla sì d'amore - di quelli che devono sbocciare, come James e Lily, e di quelli che sono sbocciati da tempo, come Sirius e Mary - ma anche di guerra, esami, materie scolastiche e movimentate partite di Quidditch!
Insomma, sponsorizzo questa storia perché merita di essere conosciuta e seguita e perché ha tutti gli elementi necessari per essere apprezzata e ricordata.


Passo e chiudo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com