Altro caso al Tour, Rasmussen (maglia gialla) fatto ritirare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ajejebrazorff
00giovedì 26 luglio 2007 00:08
Choc al Tour: Rasmussen
cacciato dalla sua squadra
Il danese, maglia gialla e vincitore dell'ultima tappa pirenaica, si è ritirato dalla corsa su richiesta dalla Rabobank per avere mentito sulla sua reperibilità nel mese di giugno. Stato di fermo per Moreni

PARIGI, 25 luglio 2007 - Nuovo duro colpo al Tour de France. Questa volta ad assestarglielo è addirittura la maglia gialla Michael Rasmussen che è stato costretto a ritirarsi dalla corsa a tappe dopo avere vinto oggi l'ultima pirenaica con arrivo sul Col de l'Abisque, rafforzando il primato in classifica generale e ipotecando così la vittoria finale.
MENZOGNE - Secondo quanto riportato sul sito internet del quotidiano francese L'Equipe, sarebbe stata la Rabobank di far ritirare il danese per avere mentito sulla sua reperibilità nel mese di giugno. Il danese in quel periodo si sarebbe recato in Italia, mentre avrebbe affermato di essere andato ad allenarsi in Messico. "Rasmussen ha violato le regole della squadra - ha spiegato un portavoce della Rabobank -; non è sicuro che il team prosegua il Tour". La maglia gialla passa quindi allo spagnolo Alberto Contador, secondo in classifica generale a 3'10" da Rasmussen.
L'IRA DI PRUDHOMME - "Abbiamo fatto di tutto per cancellare i sospetti. Non si può lasciare che ci si prenda gioco del Tour de France. In questo modo almeno non ci sentiremo disonorati", ha commentato duramente Christian Prudhomme, direttore del Tour, dopo l'annuncio dell'abbandono di Rasmussen.
STATO DI FERMO PER MORENI - Il Tour si sgretola, quindi, dopo una giornata drammatica, che ha visto il ritiro, dopo quello di Alexandre Vinokourov, dell'italiano Cristian Moreni a cui è seguito il forfait della Cofidis. Bastasse. Moreni, risultato positivo al testosterone esogeno al termine dell'undicesima tappa, si trova in stato di fermo a Pau. Lo ha comunicato il procuratore Erick Maurel, senza precisare le accuse che sono state mosse al corridore italiano.

Credits:gazzetta.it
!Darkside.
00giovedì 26 luglio 2007 09:39
Il doping ormai è una piaga troppo radicata, specie nel ciclismo.
Frankie Lampard
00giovedì 26 luglio 2007 16:57
che schifo
ajejebrazorff
00giovedì 17 luglio 2008 20:38
Quest'anno avevo deciso di non aprire topic sul ciclismo, segnalo giusto che Riccardo Riccò è stato trovato positivo all'EPO di terza generazione (il cosiddetto CERA) ed, oltre ad essere stato sospeso (e si è ritirata tutta la sua squadra, la Saunier Duval), adesso si trova ancora in stato di fermo presso la caserma della gendarmeria francese di Mirepoix, dove resterà tutta la notte...

Riccò aveva vinto 2 tappe al Tour ed era nono in classifica generale...
[SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com