Altri imperdibili commenti da Filmup!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
warren04
00lunedì 23 maggio 2005 22:13
BLADE RUNNER

Mario, 18 anni, Brescia
Blade runner il miglior film degli ultimi anni, blade runner un cult cinematografico....... ma per piacere. anche tenendo conto di fotografia, costumi colonna sonora e tutto ciò che volete voi, il film è lento in maniera mortale, e tutte quelle cose che voi elogiate del film servirebbero solo da contorno a una trama avvincente che dovrebbe tenere lo spettatore incollato alla sedia, cosa che blade runner si guarda bene dal fare. trama insulsa (anche se è tra le prime del genere), insomma è servita per dare l'inizio a film del genere, ma per il resto.... deludente, totalmente noiose e deludente.....

Miky, 24 anni, Napoli

al di là del messaggio (dove ormai in moltissimi film c'è qualke messaggio riferito ad un piu disparato tema) il film è lento troppo lento gli effetti (forse volutamente) scarsi anke se si ricorda decenni fa qualkosina in piu si poteva fare. Onestamente un film ke mi ha deluso.Solo Harrison Ford tiene un po ma per il resto. Il budget doveva essere limitatissimo basta notare ke nn c'è mai una panoramica sulle persone in strada ampia si vede movimento ma nn si riesce quasi mai a focalizzare e la telecamera fa molto spesso primi piani interlocutori, poi l'ambientazione è cupa ma non di una cupezza pari ad alcuni film(vedi Batman)ma anke qui rasenta quasi il non volere impegnarsi molto. Be forse è una mia impressione cmq il mio voto è 2 non perkè sia bruttissimo intendiamoci (ci sono film ke meriterebbero -30 però ha deluso le mie aspettative.

Giulio, 20 anni, Milano

non capisco perchè tutti inneggiano a questo film come un capolavoro quando è solo una m*** futuristica. Lasciate stare che il regista è famoso, e Harrison Ford è famoso.Meglio che faceva solo indiana jones.Blade runner è semplicemente inguardabile, noioso, e incomprensibile.Lo uso per addormentarmi quando sono insonne.Tutti che stanno a dire che è un bel film per fare i veri intenditori di cinema...ma per piacere.E' una m***.C'è di molto meglio.


MARMIST
00lunedì 23 maggio 2005 22:19
SU BLADE RUNNER ? [SM=x68119]

No...per me se li inventano..
manzpker
00lunedì 23 maggio 2005 23:04
Ti dirò, Warren, io credo che Blade Runner non sia un film facile da apprezzare...e infatti mi pare che alla sua uscita fu un flop al botteghino, diventando poi un film cult successivamente.
La prima volta che l'ho visto (a sedici anni) ricordo che non mi era piaciuto per niente: troppo oscuro, dark, difficile da capire. L'ho poi rivalutato in seguito, ma si tratta pur sempre di un film "difficile", che non lascia soddisfazione alla fine.
MARMIST
00lunedì 23 maggio 2005 23:11
Ma se integrato col videogioco e' semplicemente fantastico...

Ma anche senza..

Ma anche no.
warren04
00lunedì 23 maggio 2005 23:12
Re:

Scritto da: manzpker 23/05/2005 23.04
Ti dirò, Warren, io credo che Blade Runner non sia un film facile da apprezzare...e infatti mi pare che alla sua uscita fu un flop al botteghino, diventando poi un film cult successivamente.
La prima volta che l'ho visto (a sedici anni) ricordo che non mi era piaciuto per niente: troppo oscuro, dark, difficile da capire. L'ho poi rivalutato in seguito, ma si tratta pur sempre di un film "difficile", che non lascia soddisfazione alla fine.



Si, ma il divertimento sta tutto nel leggere certi commenti...[SM=x68096]
Dapiz
00lunedì 23 maggio 2005 23:52

Scritto da: warren04 23/05/2005 22.13
BLADE RUNNER
Miky, 24 anni, Napoli

al di là del messaggio (dove ormai in moltissimi film c'è qualke messaggio riferito ad un piu disparato tema)



La malora, ha ragione! Basta con la pseudo-filosofia, viva i film di Pierino!
warren04
00lunedì 23 maggio 2005 23:55
Re:

Scritto da: Dapiz 23/05/2005 23.52


La malora, ha ragione! Basta con la pseudo-filosofia, viva i film di Pierino!



In effetti Miky ha sollevato una questione importante : possibile che ci siano tutti questi messaggi nei film, che uno poi deve andare a capire tutti sti significati ricondìti??
warren04
00martedì 24 maggio 2005 00:06
Comunque, sempre per divertirsi...:

KILL BILL VOL.1

Lorenzo, 30 anni, Roma

non capisco che centra Tarantino con questa cretinata di film, non capisco come; un grande regista come Tarantino riesca a fare dopo tanto tempo di duro lavoro un film cosi stupido da sottosviluppati,e come la critica possa dire che questo e'il film dell'anno.Dall'inizio alla fine una sequenza di scene violente senza recitazione ma solo piccoli e stupidi dialoghi.Sembra un film senza storia, un film pornografico in confronto ha una trama

Luca, 34 anni, Milano (questo è un genio!)

In questi ultimi periodi, sta crescendo la convinzione che cio che è strano, è artistico.forse sono indotto a dire che una cosa mi piace, solo perchè ho paura che "dietro" ci sia un senso artistico che non comprendo e per non apparire ignorante faccio affermazioni importanti come: "davvero originale oppure credo si tratti del più grande regista del momento. in realtà tarantino è stato grande solo nei primi film, ma ora che ha deciso di ripercorrere lo stile "megaloman" trovo che i suoi film siano di scarsissima qualità.l'unico vero "gancio" è rimasta la fotografia, eccellente e impeccabile con un focus accentrato dai profili sull'accadimento, che nello specifico si tratta quasi sempre di un oggetto....peccato che questa tecnica era applicata già ai tempi del periodo classico ellenistico nella decorazione dei frontoni...non son più tanto sicuro che tarantino sia originale.

Alex, 29 anni, Milano

Bhe nn capisco perche' se a uno nn e' piaciuto vuok dire che nn capisce di cinema.......beati voi che sapete tutto,perche' infondo il grande cinema e' uccidere 1650 persone con 86l di sangue ,una storia(l'unica cosa che salvo!!!!) neanche troppo originale ma gobidile. una persona che sta in coma 3 mesi e poi in 2h riesce anche a guidare......ma che s*** sono! se nn fosse di tarantino nn avrebbe avuto sto successo ed e' cosi'!!!! il due mi ha fatto addormentare,sapete nn sono abiutuato al grande cinema!!!!!!!

K76, 28 anni, Ancona (uno che deve spiegare che cazzo c'entrano Antonioni e Fellini...)

Bellissima fotografia, eccelsa!tutto qua! regista modaiolo che ha ben poco a che fare col cinema, i patiti di tarantino probabilmente non conoscono ne antonioni ne fellini. che dire un film banale.

Andrea, 33 anni, Castelmaggiore (della serie...ragionamenti incomprensibili...)

Troppo sangue, troppa violenza gratuita (e poi ci meravigliamo dei video degli sgozzamenti degli ostaggi, delle sparatorie nelle scuole americane,...), troppe esagerazioni ridicole, che neanche i b-movie degli anni 70 avevano osato proporre, trama scarsissima. Unica cosa da salvare: la colonna sonora... Come sono lontani i tempi di Pulp Fiction...

Simone, 20 anni,ForteDeiMarmi (Pulp Fiction opera prima di Tarantino...[SM=x68120] , uno che "odia l'orientalità"[SM=x68096] )

I gusti son gusti. il consumismo è il consumismo... purtroppo esiste e porta molti a condizionarsi ancora prima di aver osservato il film ... di pulp fiction, opera prima di tarantino, sono rimasto contento, anche se forte ... almeno vedevo attori già conosciuti, che recitano certe scene divinamente.. e l'arte di recitare come spero si sappia conta piu di un bravo regista. qui non ce n'è ombra.. e come me che odia le orientalità procura ancora più freddezza.. adatto agli estimatori dell oriente, e basta.
Grrodon
00martedì 24 maggio 2005 02:31
scusa l'OT. ma colgo l'occasione per rilevare un fatto decisamente inquietante: sbaglio o l'abuso di puntini di sospensione sta diventando una vera e propria moda alla pari del k-abuse?
manfroze
00martedì 24 maggio 2005 09:33
Re:

Scritto da: Grrodon 24/05/2005 2.31
scusa l'OT. ma colgo l'occasione per rilevare un fatto decisamente inquietante: sbaglio o l'abuso di puntini di sospensione sta diventando una vera e propria moda alla pari del k-abuse?



Bè... non hai tutti i torti, eh... [SM=x68096]

[Fine OT]
MARMIST
00martedì 24 maggio 2005 10:10
Esagerato...
I puntini di sospensione non li puoi definire un abuso... sono essenziali per indicare le sospensione momentanea della riflessione e sottintendono un "mmhhh...[SM=x68121] ",o un ripensamento...

In ogni caso non vedo sinceramente cosa ci possa essere di male...

Kill Bill e' un capolavoro... e finalmente un film (anche se a volte strano) con tagli seri (anche se a volte ridicoli ridicoli)...quando maneggi una spada non e' detto che la devi sempre ficcare in pancia... [SM=x68128]
manzpker
00martedì 24 maggio 2005 13:22
I puntini di sospensione sono un grande strumento per la lingua italiana (e per il fumetto in particolare, aggiungerei), che però, se abusati, come tutte le cose in eccesso fanno male.
L'uso eccessivo dei puntini indica un pensiero incerto, non una riflessione ma un non sapere bene cosa dire o il non esserne del tutto convinti. Se noti, una persona con molte certezze in genere ne fa un uso molto parco, e solo per indicare ironia.
Ormai sempre più giovani ne fanno uso, soprattutto le adolescenti, al pari del ke e di robacce simili. Nella tua frase potevano tranquillamente non essere usati e l'effetto ottenuto sarebbe stato decisamente migliore, sia in termini di forma che di leggibilità. Non c'é bisogno di usare i puntini per indicare che stai riflettendo, si presuppone che tu rifletta sempre prima di postare qualcosa (anche se di fatto molte volte non è così, e tu ne sei la dimostrazione lampante).
warren04
00martedì 24 maggio 2005 13:35

Scritto da: MARMIST 24/05/2005 10.10
Kill Bill e' un capolavoro... e finalmente un film (anche se a volte strano) con tagli seri (anche se a volte ridicoli ridicoli)...quando maneggi una spada non e' detto che la devi sempre ficcare in pancia...



In pratica Kill Bill è un capolavoro perchè i malcapitati subiscono "tagli seri".

A parte questo imperdibile intervento, mi piace postare i commenti ai film tratti da questo sito perchè confermano una verità inconfutabile : il cinema è un Arte, e per questo molte persone semplicemente non sono in grado, e dovrebbero astenersi dal dare giudizi qualitativi su certe opere cinematografiche, poichè non hanno le basi culturali per poterlo fare.

Doduzz
00martedì 24 maggio 2005 14:09
Starship Troopers
In questo momento non ho il tempo di riportare i commenti su "starship Troopers" presenti su filmup, ma ricordo che ce n'erano una svaria che dicevano cose del tipo: "questo film mi ha insegnato cosa vuol dire difendere il proprio paese" oppure: "finalmente uno splendido film d'azione che evidenzia i meriti dell'esercito" et simila...
Peccato che Verhoeven (il regista) sia un antimilitarista convinto, e che il film sia una critica (molto sottile)al militarismo e a tutti i valori esaltati da alcuni dei commenti... [SM=x68096] [SM=x68096] [SM=x68096]
NoWhereMan
00martedì 24 maggio 2005 14:17
Non vorrei essere OT, ma sinceramente non ho capito il film Kill Bill. Mi è sembrato molto violento (volutamente fino al ridicolo)... ma cos'è? Un omaggio ai B-movie con Bruce Lee?
Davvero, non è una provocazione la mia, non l'ho capito molto...
warren04
00martedì 24 maggio 2005 14:21
Re: Starship Troopers

Scritto da: Doduzz 24/05/2005 14.09
Peccato che Verhoeven (il regista) sia un antimilitarista convinto, e che il film sia una critica (molto sottile)al militarismo e a tutti i valori esaltati da alcuni dei commenti... [SM=x68096] [SM=x68096] [SM=x68096]



Adesso che mi ci fai pensare ho sbagliato a riportare solo commenti negativi, perchè spesso quelli positivi sono ancora più lollosi!
/lyxor/
00mercoledì 25 maggio 2005 11:12
Re:

Scritto da: NoWhereMan 24/05/2005 14.17
Non vorrei essere OT, ma sinceramente non ho capito il film Kill Bill. Mi è sembrato molto violento (volutamente fino al ridicolo)... ma cos'è? Un omaggio ai B-movie con Bruce Lee?
Davvero, non è una provocazione la mia, non l'ho capito molto...



kill bill, oltre ad essere un omaggio a tutta una serie di film è anche, come dici te, violenza esagerata fino al grottesco.
In un'intervista tarantino parlava di valore estetico della violenza, di come venga usata sempre perché comunque piace. Detto questo si puo' dire che lui semplicemente (soprattutto in vol.1) usa questa concezione della violenza pero' spoglia di quasi ogni giustificazione.
NoWhereMan
00mercoledì 25 maggio 2005 12:24
Re: Re:

Scritto da: /lyxor/ 25/05/2005 11.12
Detto questo si puo' dire che lui semplicemente (soprattutto in vol.1) usa questa concezione della violenza pero' spoglia di quasi ogni giustificazione.


Se è così, allora dov'è il capolavoro? [SM=x68124]
MARMIST
00mercoledì 25 maggio 2005 12:37
Credo nel nome del regista...

E, scherzi a parte, credo "un film di Quentin Tarantino" [SM=x68109] abbia influito di piu' di "con la partecipazione di Daryl Hannah, MIchael Madsen eUma Truman"....... [SM=x68121] [SM=x68114]

[Modificato da MARMIST 25/05/2005 12.40]

Saruman Multicolore
00mercoledì 25 maggio 2005 15:20
No. La grandezza del nome non c'entra. Il bello di Kill Bill (che comunque non è un capolavoro, ma un grande film) sta nell'essere palesemente un omaggio di un un cinefilo sfegatato quale è Quentin a tutti i suoi tormentoni cinematografici. Da modesto intenditore di cinema non ho potuto fare a meno di esaltarmi nel vedere riferimenti a innumerevoli pellicoli sparse qua e là, da i film di arti marziali ai grandi spaghetti western di Leone e Sollima. Consiglio la visione dell'intervista a Tarantino nel DVD extra di "Hero" per chi volesse verificare la conoscenza del regista a proposito dei film di arti marziali. Certo, per chi non riesce a cogliere queste sfumature citazionistiche il film può essere preso comodamente per una baracconata molto violenta arrivata al successo solo per il nome del regista.
NoWhereMan
00giovedì 26 maggio 2005 14:47
Re:

Scritto da: Saruman Multicolore 25/05/2005 15.20
No. La grandezza del nome non c'entra. Il bello di Kill Bill (che comunque non è un capolavoro, ma un grande film) sta nell'essere palesemente un omaggio di un un cinefilo sfegatato quale è Quentin a tutti i suoi tormentoni cinematografici.
[...]
Certo, per chi non riesce a cogliere queste sfumature citazionistiche il film può essere preso comodamente per una baracconata molto violenta arrivata al successo solo per il nome del regista.



Era necessario un film (anzi due - o era tre... ho visto il primo e non ho capito se erea una trilogia o solo in due parti) per fare degli omaggi?? [SM=x68122]

Saruman Multicolore
00giovedì 26 maggio 2005 15:08
Due parti. Profondamente diverse tra loro. La prima è chiaramente cinema orientale. La seconda spaghetti western (anche se c'è la sequenza con Pai-Mei che riprende il mitico personaggio di una vecchia pellicola di arti marziali). Quanto al "c'era bisogno..." beh, è un tributo a un certo genere di cinema, se a uno non interessa non lo va a vedere. Per gli estimatori di queste pellicole... sì, c'era bisogno di una rivalutazione [SM=x68095] [SM=x68096] .
NoWhereMan
00giovedì 26 maggio 2005 16:06
[SM=x68091] Non fraintendere. Ho usato un modo di dire che non piace a me: "c'era bisogno". Allora non c'è bisogno di fare niente. Non c'è MAI (o quasi) il "bisogno"... Quello che intendevo dire è che non ha un vero messaggio. E' un omaggio. Punto.

Ma può un omaggio essere un capolavoro/gran film?
Lo è se l'omaggio è parte marginale/di colore, ma se si limita a questo?

Ad ogni modo... i gusti sono gusti [SM=x68106] [SM=x68090]
Gorthan
00giovedì 26 maggio 2005 16:19
E' un buon film perché prende dei bei personaggi e li lega in una semplice storia di vendetta mai banale, con dialoghi sempre sopra le righe, scene d'azione spettacolari ma funzionali alla trama, un ottimo uso della regia e della fotografia, con ottimi attori, una colonna sonora di gran pregio, il tutto nel più puro spirito tarantiniano, il che, per gli appassionati, non è poco.
Saruman Multicolore
00giovedì 26 maggio 2005 18:44
Re:

Scritto da: Gorthan 26/05/2005 16.19
E' un buon film perché prende dei bei personaggi e li lega in una semplice storia di vendetta mai banale, con dialoghi sempre sopra le righe, scene d'azione spettacolari ma funzionali alla trama, un ottimo uso della regia e della fotografia, con ottimi attori, una colonna sonora di gran pregio, il tutto nel più puro spirito tarantiniano, il che, per gli appassionati, non è poco.



Quoto. Inoltre c'è un Michael Madsen (Bud) straordinariamente in palla, in un personaggio per lui inedito, abituato com'è a interpretare dei vincenti (Sonny di Donnie Brasco, il sadico Mr Blonde de Le Iene). Insomma, Kill Bill è giustamente da ritenersi un ottimo film, perlomeno dal punto di vista della "confezione". Se poi uno non apprezza i contenuti, vabbè, non può comunque fare a meno di notare la perfezione tecnica della pellicola.
/lyxor/
00venerdì 27 maggio 2005 12:12
Re: Re: Re:

Scritto da: NoWhereMan 25/05/2005 12.24

Se è così, allora dov'è il capolavoro? [SM=x68124]



concezione della violenza in senso estetico -> opera d'arte prevalentemwente estetica

non capisco cosa tu non riesca a capire

e poi fai una cosa, prendi le iene o pulp fiction, e dimmi se la violenza non è gia' presente, anche se in modo sotterraneo. Kill Bill esplicita la violenza che esiste di per se, come è sempe stato, solo che esistevano false giustificazioni.
Kill Bill è un film onesto in questo senso, dal sangue si arriva al sangue, la violenza è il tema centrale, una violenza estetica ingiustificata.


Quello che intendevo dire è che non ha un vero messaggio. E' un omaggio. Punto.



e l'arte deve avere per forza un messaggio?
NoWhereMan
00sabato 28 maggio 2005 13:13
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: /lyxor/ 27/05/2005 12.12
e l'arte deve avere per forza un messaggio?



In effetti no... [SM=x68090] [SM=x68094]
essekappa
00sabato 28 maggio 2005 13:58
il messaggio se lo ha è meglio. sennò è contenitore senza contenuto ne'? e molte cose sn vuote..ma la vacuità si affronterà quando morgan aprirà il topic apposito ^^

quanto ai 2 film: a me una mia amica ha detto che lui voleva farne uno solo ma gli veniva troppo lungo e quindi la produzione lo ha costretto a dividerlo in due, con la conseguenza che molte scene da scartare sn state messe per riempire..
warren04
00sabato 18 giugno 2005 00:55
Ritorniamo alla grande con :

SIN CITY

Giacomo ([SM=x68125] ), 25 anni ([SM=x68125] ), Perugia

Assolutamente da rifare . La sceneggiatura è pessima e anche i personaggi. L'idea del bianco e nero rende il film ancora più noioso e superficiale. Una gran schifezza insomma , privo di storia. E io che pensavo avrebbe battuto Star Wars ai botteghini.... non lo sfiora neppure.

Mary Kate 15 anni Bergamo ...e come non inchinarsi dinanzi ad una critica di tal fatta?

Non fatevi impressionare,come me,dal titolo,dalla copertina o dagli attori che vi recitano...è un film senza capo nè coda:una di quelle trovate americane che servono solo a far soldi!una storia per niente avvincente e priva di senso,creata così,quasi dal nulla,solo per rappresentare,in modo assai esagerato, impacciato e volgare,una realtà esistente solo nella fantasia dell'uomo d'oggi.un vero affronto nella storia del cinema!!!questo film,che si può definire una totale schifezza,narra di tre storie differenti legate ogni tanto da qualche scena in comune.ciò che però mi ha più disgustata non è stato l'eccessivo apparire di sangue,nè la crudeltà e l'assurdità con cui morivano i personaggi;ma il significato crudo e rozzo delle scene.vi sembrerà che stia esagerando,e forse,in realtà,è così:semplicemente,nel vederlo,sono rimasta sconcertata e molto delusa.credetemi...non vale assolutamente la pena di sprecar tempo e soldi per vedere una schifezza,e sottolineo schifezza,del genere.avrei potuto continuare la mia lista di insulti su questo film,ma dato che lo spazio è quello che è,non mi rimane che concludere la mia opinione. ciao,ciao. ps:do 2 stelle a questo film solo per la bravura che ha dimostrato bruce willis nell'interpretare il suo personaggio.w bruce!

Marina 16 anni Milano

Da Tarantino speravo di meglio (Tarantino...[SM=x68120] )Devo ammetterlo, per i primi dieci minuti del film ho pensato:"Ma cosa ci faccio io qui?????" e pensavo di scappare in bagno o addirittura di andarmene, dopo invece ha cominciato a piacermi e ormai non mi impressionavo più da teste di donna appese o uomini giallo fosforescente; ma caspita il film non ha una trama, non ha senso e anche se è fatto molto bene,e l'uso dei colori in bianco e nero dà molta + atmosfera, non credo valga la pena di spendere 7.50 per vederlo al cinema

Claudio 20 anni Genova(problemi esistenziali?)

ma che significa?sono d'accordo con voi, bella fotografia, grande cast, regia innovativa... ma tutto il resto? com'è possibile che un film senza senso(chi sono i personaggi da dove spuntano??), senza una trama (non fanno altro che cercare di ammazzarsi per tutta la durata del film) e senza una propria logica(i personaggi principali quando vengono colpiti non muoiono mai, invece tutti gli altri appena vengono toccati...)come può piacere a così tante persone? sono davvero tempi strani questi.

Nino 23 anni Roma"è fatto tutto al compiuter!"[SM=x68096]

Ragazzi!!! ma stiamo scherzando??? un film cosi brutto. mi aspettavo molto di più da questo film, ma alla fine mi a propio deluso. gli effetti fatti male, si vedeva da 1km che era fatto con il computer grafic. si sa che ora si fa tutto con il computer, ma questo film è fatto male. la trama un po noiosa. niente a che vedere con spiderman, x men, ecc... l'unica cosa che si salva è il cast. un flop questo sin city :(

Davide 20 anni Milano...pregiudizio sui fumetti??

...lasciatemelo dire: si sta esagerando. non dico nulla di più, volendo lasciare qualche secondo di riflessione e di libero spazio alle coscienze dei lettori... lati positivi del film? ce ne sono anche. mi rattrista ammetterlo ma la regia è geniale. le scenografie anche. ma dal mio punto di vista non sono cose tanto positive: sono solamente immense risorse sprecate per una storia degna a malapena delle pagine dei fumetti dalla quale proviene. di sicuro io non metterei mai michelangelo a imbiancare la mia cantina...




[Modificato da warren04 18/06/2005 0.55]

LK
00sabato 18 giugno 2005 11:23
Di fronte a cotali e cotante recensioni, non posso che chinare il capo e ammettere che di Sin City non ho capito nulla.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com