Altri fumetti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
EFP » EFP » Fandom » Manga
lalla03
00domenica 30 dicembre 2007 13:35
Scusate se posto qui, se ho sbagliato vogliate perdonarmi (e traslocate il mio messaggio). Comunque: perchè parlare solo di manga giapponesi quando in Europa e in Sud America, oltre che negli USA naturalmente, si disegnano fumetti che sono vere e proprie opere d'arte? Da appassionata di tutto quanto è storia, io amo moltissimo "Dago" di Wood-Salinas-Gomez. Le serie di Diabolik, Dylan Dog, Tex, Corto Maltese hanno fiumane di fans. Forse sarebbe il caso di aprire nel forum un reparto dedicato ai fumetti made in dappertutto fuorchè in Japan?
Rizeynolog
00domenica 30 dicembre 2007 18:24
Finora mi pare che nella cartella manga si sia parlato anche di fumetti non made in japan (ricordo discussioni su ratman qui, e in "anime" su South park se non vado errata). Questo perchè la maggioranza dell'utenza è orientata verso i manga e in proporzione le discussioni non-manga sono pochine.
Per cui, di altri fumetti se ne parla.
Solo poco, e non hanno un posticino tutto loro.

Dall'altro lato da grande appassionata di universo Disney, un posticino a sè stante qui, per le cose non made in japan, non sarebbe male. Certo, dovrebbero esserci più di due persone interessate, penso! XD)
yuko90
00domenica 29 marzo 2009 12:02
mi piacciono molto amche i fumetti e non solo i manga, infatti sono un'appassionata di Dylan Dog. Non ho tutta la collezione ma l'estate scorsa ho preso qualche uscita e devo dire che come personaggio Dylan è molto intrigante. E' un pò farfallone ma in certi momenti è veramente profondo.
GanHOPE326
00lunedì 30 marzo 2009 15:17
Sostengo la mozione per una sezione "Fumetti-non-made in Japan". Anche da grande appassionato di manga quale sono, talvolta ne sento la mancanza... sono un lettore di Rat-Man, di Sandman e seguo saltuariamente le vicende dell'universo Marvel, la cui complessità, in questi ultimi tempi, non ha nulla da invidiare ai colleghi giapponesi, anzi.

Quindi per la sezione "Fumetti" ci sono anch'io.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com