Altre notizie dal mondo dell'illecito gastronomico...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giampanet
00venerdì 24 ottobre 2008 09:25
non ci siamo!!!!
Alimenti. Parma, sequestrate 32 tonnellate di insaccati avariati
Sigilli a uno stabilimento del crudo, Martini: Bombe biologiche
postato 1 giorno fa


Roma, 22 ott. (Apcom) - Blitz dei carabinieri Nas del nucleo di Brescia presso gli stabilimenti dell'azienda 'Salumi Val Baganza Srl', con sede legale a Parma: nell'operazione sono stati sequestrati circa 32,5 tonnellate di insaccati vari (prosciutto crudo, culatello, salami, pancette, speck) in cattivo stato di conservazione (invasi da larve, insetti e muffe) e con data di scadenza superata dal 2003, uno stabilimento per la lavorazione di prosciutto crudo nel comune di Felino e un deposito alimenti privo di autorizzazione nel comune di Langhirano. Circa 9,5 tonnellate di insaccati sono stati avviati alla distruzione.



L'operazione, ha sottolineato il sottosegretario alla Salute Francesca Martini, "è un'azione esemplare dei Nas: la cosa che più allarma è che proprio aree territoriali considerate geograficamente la 'culla' del prodotto di qualità abbiano al loro interno aziende che rappresentano le vere 'mele marce' che violano fraudolentemente e per incuria e violazione delle leggi un principio sacro come quello di poter mettere sulle nostre tavole un prodotto non solo di qualità ma che sia anche e soprattutto sicuro sul piano della salute".



"Alimenti e prodotti assimilabili e vere e proprie 'bombe biologiche' per lo sviluppo di batteri, germi e processi di degenerazione quando vengono posti sul mercato attraverso connivenze e reti di illegalità distruggono l'immagine di un Paese come l'Italia che nel mondo - ha concluso Martini - viene identificato per la qualità della sua produzione ma anche per i parametri di sicurezza che si ispirano a standard di eccellenza".




Uberta28
00sabato 25 ottobre 2008 09:04
Ma quando succedono queste cose perchè non fanno anche i nomi delle aziende implicate? Noi ne sappiamo quanto prima in questo modo [SM=g27992]
enrichetta46
00sabato 25 ottobre 2008 10:51
Infatti.............
Noi consumatori lo stiamo chiedendo ormai da troppo tempo, ma chi sta in alto ai vertici non ha orecchie..............
Renata58
00domenica 26 ottobre 2008 20:35
E' vero, quando andiamo a fare la spesa come facciamo a sapere chi si è macchiato di tale infamia. Almeno non li acquistiamo più!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com