Alonso lascia la McLaren

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jeff Hardy 18
00venerdì 2 novembre 2007 14:49
WOKING, England -- Two-time Formula One champion Fernando Alonso parted ways with McLaren on Friday after one disappointing season in which the Spaniard finished third in the drivers' championship standings.




Alonso

Alonso joined McLaren this year after winning the title two years in a row with Renault. He clashed with management and teammate Lewis Hamilton throughout the season, and finished behind champion Kimi Raikkonen of Ferrari and Hamilton.

"Since I was a boy I had always wanted to drive for McLaren, but sometimes in life things do not work out," Alonso said in a statement.

Alonso, who still has a year left on his contract, reached an agreement that allows the driver to leave without penalty.

"[We] want to wish Fernando all the best for the future," McLaren team boss Ron Dennis said. "He is a great driver but for some reason the combination of [our team] and Fernando has not really worked out, and in the end we reached a stage where none of us could find a way to move forward."

-----

Vederlo in Ferrari sarebbe stupendo
=|RABID V.2.0|=
00sabato 3 novembre 2007 12:40
io preferirei vederlo in BMW per alzare ancora di piu la concorrenza e la competizione in F1...
Juwans87
00sabato 3 novembre 2007 13:40
Se andasse alla ferrari sarebbe un casino assoluto visto che succederebbe un caso uguale a quello di quest'anno. Comunque per fortuna che non succederà visto che è stato rinnovato il contratto a massa.

Io credo che tornerà da babbo briatore...
Max Caruso
00sabato 3 novembre 2007 18:38
Alonso, anche 2me torna da Briatore..... è l'unica squadra che sta incasinata ancora con i piloti, visto che per due macchine ci sono: fisichella, piquet, kovalainen e mo pure alonso....
Jeff Hardy 18
00domenica 4 novembre 2007 12:35
BERLINO - I piloti della Red Bull per il mondiale di Formula Uno 2008 saranno David Coulthard e Mark Webber:per lo spagnolo Fernando Alonso, quindi, non c'e' posto. Lo ha assicurato lo stesso boss della scuderia, Dieter Mateschitz: "Si parla con tutti e si seguono tutte le direzioni, ma per il 2008 abbiamo gia' due piloti", ha detto Mateschitz al quotidiano "Salzburger Nachrichte". (Agr)

----

BERLINO - Fernando Alonso non potra' piu' fare commenti sulla McLaren, altrimenti finira' in tribunale. E' quanto riporta il quotidiano tedesco "Bild", che svela un retroscena del divorzio tra il pilota spagnolo e le Frecce d'argento. La Mercedes, infatti, non avrebbe ancora scartato l'ipotesi di avviare un'azione legale nei confronti del 26enne asturiano. L'opzione diventerebbe piu' concreta se Alonso dovesse continuare a rilasciare dichiarazioni al vetriolo nei confronti del suo ex team: in questo caso, la casa automobilistica potrebbe citare lo spagnolo ''per milioni di euro''. (Agr)

----

MADRID - La Renault ha gia' preparato il contratto da offrire a Fernando Alonso, in seguito al divorzio di quest'ultimo dalla McLaren. E' quanto riporta il quotidiano spagnolo "Marca": Flavio Briatore, direttore sportivo del team, si sarebbe incontrato con gli avvocati della squadra francese per definire i termini del contratto. La Renault desidera che il contratto abbia la durata di almeno due anni con l'obiettivo di ammortizzare l'investimento. Da parte sua la Toyota avrebbe fatto una mega-offerta al pilota asturiano che lui avrebbe rifiutato. Per Marca altre tre squadre sono in corsa per l'ingaggio del piu' giovane campione del mondo della storia della Formula 1: Bmw, Red Bull e Williams. (Agr)


Max Caruso
00domenica 4 novembre 2007 12:45
Alonso in Renault, mi c gioco ciò che volete dai, è palese.....
Jeff Hardy 18
00martedì 6 novembre 2007 14:44
Fernando Alonso e' sempre piu' vicino alla Renault, ma per il nuovo 'matrimonio' bisognera' probabilmente attendere ancora qualche giorno. Secondo quanto afferma la stampa spagnola sarebbe in corso fitte trattative per nuovi accordi commerciali. In particolare As rivela che un gruppo di importanti sponsor sarebbero pronti a mettere sul piatto della bilancia 62 milioni di euro per finanziare il ritorno dell'ex campione del mondo alla corte di Flavio Briatore.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com