Allenatori e panchine

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Jonathan90
00lunedì 5 maggio 2003 17:09
Domanda:

Durante una gara di campionato tra due squadre (chiamiamole per comodità X e Y), può un allenatore di una terza squadra (chiamiamola X) che partecipa allo stesso campionato e girone della gara in questione, scendere in campo durante la disputa della gara stessa, andare nella panchina di una di esse e "consigliare" il suo collega su come gestire la partita?

sarei grato sapere sè questo è permesso dal regolamento tecnico e/o organico, grazie



Davide Giuliano
00lunedì 5 maggio 2003 17:24
Da regolamento credo che possano accedere al terreno di gioco tutte le persone iscritte al roster in qualità di : atleti, dirigenti, accompagnatori, addetti alle stats, addetti agli arbitri, stampa e comunque tesserati per detta società. Se qualcuno non espressamente iscritto a roster si accomoda nella panchina puo' essere immediatamente espulso dal campo e alla squadra dovrebbe essere comminata una penalità.
ref43
00lunedì 5 maggio 2003 19:18
Il regolamento NCAA non prevede chiaramente niente a riguardo di questa situazione. Mentre, come gia' detto dal precedente post, nel Regolamento Organico, a tutt'oggi in vigore, esiste il seguente articolo che cita:
***************************************************************
Art. 10 – Ammissione al terreno di gara.

Hanno diritto ad accedere al terreno di gara, dietro presentazione dei propri cartellini, i tesserati delle due squadre, oltre agli addetti alle statistiche, agli addetti alla catena e staff medico iscritti a roster. Fotografi, operatori cinematografici, radiocronisti e teleoperatori potranno accedere al terreno di gara solo se autorizzati dalla società ospitante previa lettera liberatoria da ogni responsabilità. Le società devono comunque tenere ben presente che per l’attuale giurisprudenza la responsabilità della società organizzatrice sussiste ogni qualvolta risulti che non sono state adottate le idonee misure di protezione suggerite dalla comune esperienza e dall’ordinaria prudenza e diligenza.
****************************************************************
Tant'e' quindi che, oltre che non previsto dal regolamento organico, il comportamento, eticamente poco sportivo, qualora fosse acecertato, andrebbe valutato dalla commisione disciplinare, ma cio' esula dalla giurisdizione arbitrale.
Vincenzo Calandrelli
FIAF #43
EFAF #25
M U R D O C K
00lunedì 5 maggio 2003 22:42
VOGLIAMO I NOMI!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com