Allenamento improvvisato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Huk0101
00lunedì 3 aprile 2006 23:50
Ciao, ora che ho trovato una palestra dove potermi allenare sono a posto, però ho deciso di incominciare a circa settembre di quest'anno, siccome ora vorrei finire l'anno praticando un altro sport, poi l'estate e tutto mi sembra inutile iscriversi a una palestra per poi non andarci.. così fino a settembre sono libero. Lo sport che pratico ora sono tre allenamenti a settimana abbastanza leggeri, in ogni caso mi restano 4 giorni la settimana in cui quasi sempre trovo del tempo libero. Devo dirvi che, se in alcuni giorni non sudo e non fatico, arrivo quasi depresso la sera ( eeeh son fatto così, purtroppo) e pure carico di energie quindi fatico pure a dormire, conclusione: credo mi faccia bene fare attività fisica tutti i giorni sia per risolvere questi problemi, ma anche per mantenermi allenato un po' in tutto ( quando passo giorni senza far nulla, il giorno che poi si ritorna a faticare mi sento come dire.. "rigido" ). Di solito corro un po' e faccio stretching, per mantenere i muscoli elastici, poi qualche salto con la corda e qualche flessione.

Ho pensato che questo tempo libero in cui mi sfogo potesse tornarmi utile per mantenere un fisico atletico, che possa magari aiutarmi anche per la boxe, avete qualcosa da propormi? Contate il fatto che sono solo a fare queste cose, normalmente nel parco vicino casa mia, e non ho nessun strumento a parte la corda per saltare e nessuno che mi segue.
Inoltre vorrei sapere cosa è giusto fare anche per la salute, ad esempio ho sentito amici della mia età ( 15 ) che volevano fare palestra ( nel senso di sollevamento pesi o roba simile ) ma gli hanno sconsigliato di farla perchè sollevare pesi quando la muscolatura deve ancora finire di svilupparsi fa solo del male, ora io non andrò mai a sollevare pesi ma le flessioni non sarebbero una cosa simile?

Vi chiedo scusa se non sono stato chiarissimo.. e ringrazio chi potrà aiutarmi o darmi consigli, se avete da chiedermi in questo topic ditemi tutto e cercherò di rispondere e di chiarire al meglio ciò che volete sapere! [SM=g27823]

Saluti [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com