Allarme della Nasa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alfredo_Benni
00venerdì 7 giugno 2013 23:55
Con una tempesta solare gli USA per 2 anni senza elettricità
Avete preparato le candele ?

www.centrometeoitaliano.it/allarme-nasa-tempesta-solare-potrebbe-lasciare-al-buio-per-2-anni-gli-usa-7...


Allarme dalla Nasa ”una tempesta solare potrebbe lasciare al buio per 2 anni gli USA”.
07 giugno 2013 - 21:42

Allarme dalla Nasa ”una tempesta solare potrebbe lasciare al buio per 2 anni gli USA”. Lo dichiara il direttore Charles Bolden, specificando che servono forti misure di prevenzione per affrontare questa tipologia di fenomeni

"La meteorologia spaziale potrebbe risultare devastante per la Terra, così come quella terrestre legata ai fenomeni dei tornado e delle catastrofi naturali". A dichiararlo pubblicamente è stato Charles Bolden, il direttore della NASA, durante un forum di discussione sugli eventi estremi provenienti dallo spazio. Una forte tempesta solare infatti, sarebbe in grado di lasciare al buio tutti gli Stati Uniti per uno o due anni, provocando dei danni inestimabili alla popolazione. Impianti di depurazione, centrali nucleari, satelliti e altre strutture devono essere assolutamente tutelate da questa tipologia di fenomeno, riferisce l’esperto.

Un messaggio molto importante lanciato a tutta la popolazione mondiale e non solo negli Usa, dove ci sono le infrastrutture maggiormente a rischio sotto questo aspetto. Verrà inoltre istituita una commissione delle Nazioni Unite per il rischio ed il controllo dei fenomeni spaziali, anche perchè, lo stesso ha dichiarato che ”lavorando insieme, si potrebbe salvare la vita di moltissime persone”.



zambu.83
00sabato 8 giugno 2013 08:04
Due anni senza elettricità sarebbe la fine.Non ci voglio neanche pensare.Però una piccola riflessione su quanto siamo in balia degli eventi naturali noi uomini,che ci crediamo i padroni del Mondo,dovremmo farla tutti,servirebbe proprio un bagno d'umiltà.
(richard)
00sabato 8 giugno 2013 11:36
Mi fa tanto sorridere la continua prova di forza degli USA nel mondo al solo pensiero che di fronre a simili eventi sono dei neonati con tanto di ciuccio zuccherato in bocca....... con in testa Nasa,Fbi, Nsa,Echelon etc etc!!!!
KOSLINE
00sabato 8 giugno 2013 12:43
Re:
zambu.83, 08/06/2013 08:04:

Due anni senza elettricità sarebbe la fine.Non ci voglio neanche pensare.Però una piccola riflessione su quanto siamo in balia degli eventi naturali noi uomini,che ci crediamo i padroni del Mondo,dovremmo farla tutti,servirebbe proprio un bagno d'umiltà.



Quoto, sarebbe un casotto, quasi tutto va avanti grazie all energia...

Detto questo, il fenomeno in realtà e' uno dei meno pericolosi per l'Umanità...

Pensiamo a grandi Asteroidi, che possono farci fare la fine dei dinosauri, pensiamo al vulcanismo continuo, che molto probabilmente potrebbe farci fare la stessa fine ( ci sono studi che parlano di eruzioni continue per migliaia di anni ) capaci e colpevoli forse di una delle più grandi estinzioni di massa, quella del Permiano, e per finire, la più pericolosa di tutte, un raggio gamma ad alta energia (o intensità), che avvenga anche a centinaia di anni luce da noi, ma diretto verso di noi, ecco quello ci farebbe fare la fine di un panino lasciato in un microonde per un oretta, insomma non ci lascerebbe il ben che minimo scampo...

(questo quello conosciuto, poi ci possono essere altre cose che non conosciamo)

Siamo piccoli, molto piccoli in confronto all Universo Infinito... [SM=g27988]


Alfredo_Benni
00sabato 8 giugno 2013 23:40
Se ci fossero ancora dubbi della relazione tra Flare solari e sismicità, una immagine vale mille parole.

www.centrometeoitaliano.it/aurora-boreale-durante-eruzione-del-vulcano-in-islanda-la-foto-ipnotizza-il-web-6...

Aurora boreale durante l’eruzione del vulcano in Islanda, la foto ipnotizza il web
06 giugno 2013 - 23:59

L’incredibile eruzione del vulcano ”innominabile” dell’Islanda Eyjafjallajökull. Secondo una fotografia scattata da un esperto americano infatti, il fenomeno dell’aurora boreale ha accompagnato un momento dell’apice dell’eruzione, colorando di verde l’atmosfera resa ‘pesante’ dalla forte attività del vulcano. Insieme, riesce a formarsi un connubio a dir poco storico: aurora boreale e cenere vulcanica insieme. Due fenomeni tanto diversi per la matrice ( uno proviene dalla terra, l’altro invece dal cielo ) quanto spettacolare messi insieme.



L’aurora boreale con l’eruzione del Eyjafjallajökull



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com