Galadriel Liadon
00venerdì 3 novembre 2006 21:44
NOME: Allanon
DATI:
mente:200
forza:0
exp: 320
IMMAGINE:http://it.geocities.com/druididiparanor/immagini/AllanonPNG.jpg
STORIA:
Per molti anni il maestro noto con il nome di Allanon si spostò fra i popoli delle 4 terre, lasciando un eredità di magia e mistero. I saggi lo
conoscevano come studioso e filosofo senza pari, la gente comune lo vedeva come uno straniero che spesso ripagava gli altri con buoni
consigli.. altri ancora solo come uno storico avvezzo ai viaggi. Solo pochi spevano invece che lui sempre vestito di nero e dal carattere
imprevedibile era un praticante di arti mistiche e ultimo erede della sua generazione della tradizione dei Druidi di Paranor.
Allanon e la sua magia sono parte integrante della storia delle quattro terre. Alto oltre 2 metri, il druido magro e dalla presenza imponente dai
capelli scuri incuteva rispetto e timore tanto nei re quanto ai popolani. Fu lui a trovare l' erede di shannara e a fargli trovare la spada per
sconfiggere il signore degli inganni. Sue furono le istruzioni che consentirono all' Eterea di rinascere e al Divieto di essere ricostituito. Sua fu
la mano invisibile che guidò la ricerca per la distruggere l' Ildatch. Nacque a Varfleet rimase presto orfano nella seconda guerra delle razze,
Ha sempre parlato poco di se e nessuno sa i lsuo cognome.. Bremen il druido fu attratto da lui e lo "accolse " come proprio figlio addottivo.
Crebbe con lui e divenne presto suo apprendista, diceva che tra lui e bremen c' era un legame speciale.... Magico, più forte di qualsiasi altro
legame esistente. Seguì gli insegnamenti del druido ribelle bremen seguendo la sua scia di pensiero,dedicandosi alla magia, utilizzandola per
il bene delle 4 terre. Orfano anche di bremen Allanon per lunghissimo tempo (grazie al sonno druidico) riusci a mantenere gli equilibri dei
popoli finche anche lui non lasciò questo mondo ricongiungendosi al padre (del quale diceva che non era morto ma in bilico tra un mondo e l'
altro in attesa della fine della magia nera e al compimento duqnue della missione della vita) dopo la feroce battaglia per proteggere la
distruttrice del' Ildatch. Prima di Andarsene provvedè a far sparire Paranor e le sue conoscenze relegandole forse per sempre anche se ora
per mani sconosciute la fortezza e i druidi sono tornati. Egli è dunque ora uno spirito legato al mondo dei vivi e dei morti, e vaga nelle acque
oscure del perno dell' ade comparendo raramente in sogno o a chi lo invoca perchè anche se spirito egli è rimasto sempre il protettore delle
razze.
MALUS: Come png egli è legato al Perno dell' Ade dal quale non può distaccarsi mai, egli non parlerà mai chiaramente ma solo tramite
simbologie e metafore facili da fraintendere nel loro significato.
ABILITA: Egli raramente può apparire in sogno a coloro il quali viene affidato il destino delle 4 terre. Ogni volta che verrà evocato come spirito
prenderà in cambio al consultatore un ammontare di punti ferita pari alle domande poste per 10 se trattenuto a colloqueo oltre 3 domande il
consultatore subirà il doppio dei danni per ogni turno, alla fine di ogni colloqueo in base ai danno il consultatore si sente in stato confusionale
oppure sviene.
Rael Elessedil
00venerdì 3 novembre 2006 22:06
accettato