Alex Britti...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
nickturbine
00venerdì 15 agosto 2003 09:44
non credevo ieri sera sono stato al suo nuovo concerto in teatro però all'aperto e devo dire sono rimasto a bocca aperta tanto è bravo.. da solo riempe lo spazaio vuoto sul palco e ti trasmette una carica di adrenalina non indifferente.. e poi ho scoperto una cosa.. anche se sembra di intuirlo dalle sue canzoni.. è un chitarrista per nulla secondo a nessuno anzi.. la chiatarra sembra un prolungamento della sua mano.. sembra parte di lui.. ci potrebbe fare di tutto.. e ci fa di tutto.. per capire.. consiglio vivamente di ascoltare 3chitarre!!!

:stelgial: un mago....[SM=g27811]
tazziana
00domenica 17 agosto 2003 19:12
Sei stato ad una tappa del Tour "Chitarra,voce e piede"...si ne ho sentito parlare.L'estate scorsa son stata anch'io ad un suo concerto.E' bravo con la chitarra tra le mani e credo che sarebbe capace di suonarla anche con i piedi.E' un irriducibile creatore di hit con una solidissima scuola blues alle spalle. E' nato praticamente musicista. Già all'età di undici anni comincia a suonare in giro per l'Italia. Si appassiona alla musica blues e a diciassette anni forma il suo primo trio, con il quale partecipa ai più importanti festival blues italiani. Si esibisce in oltre cento concerti insieme al musicista americano Louisiana Red, e diventa il chitarrista dei maggiori bluesmen che vengono a suonare in Italia: Paul Jones, Buddy Miles, Billy Preston. Nel '90 inizia a collaborare con Rosa King, accompagnandola in tutta Europa.
Se non suona lui così,chi può farlo?Santana?[SM=g27828]

nickturbine
00domenica 17 agosto 2003 21:17
se ti capita taz vai sicuro.. io ero un po perplesso ma quando sono uscito fuori ho capito che non so a che livello sia ma è uno dei primi chitarristi viventi blues al mondo..
e ti dico con la chitarra e il campionatore fa l'arraggiamento alle canzoni così all'impronta e sembrano perfette.. cosa che magari altri userebbero le basi registrate aggiungendoci sopra la chitarra e voce e via...

che dire.. anche santana non è affatto male.. ma questo penso che di strada ne farà tanta..

ti dico solo una cosa..
ha fatto un pezzo intitolato 3 chitarre.. in cui divideva la chitarra in tre parti e ciascuna parte aveva nella canzone il suo ruolo.. alcune corde il canto alcune l'accompagnamento altre la melodia.. e la chitarra era unica e le suonava tutte insieme...
i suoni distinti sembravano 3 chitarre davvero che si accompagnavano una con l'altra.. un virtuosista...!
[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com