Alda D'Eusanio contro "Gente"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
sospesa
00giovedì 20 febbraio 2003 19:30
Alda D'Eusanio contro "Gente"
Ma il settimanale conferma l'intervista
Alda D'Eusanio attacca Gente, reo di aver pubblicato un'intervista che lei nega di aver rilasciato, ma dal settimanale confermano tutto: "Mi meraviglio - sostiene la giornalista che ha firmato l'articolo - che la signora D'Eusanio smentisca l'intervista telefonica che mi ha rilasciato il giorno 12 febbraio. Nulla è stato aggiunto alle sue dichiarazioni che riconfermo".

La presa di posizione del giornale è arrivata dopo che la D'Eusanio ha dato mandato al suo legale, l'avvocato Paola Balducci, "affinche' tuteli in ogni sede la propria immagine in relazione all'articolo dal titolo "Alda D'Eusanio: Mi vogliono licenziare, vi spiego perche", comparso sul nuovo numero del settimanale. In una nota la conduttrice di Al posto tuo ha affermato di "non avere mai incontrato la giornalista nè di avere mai rilasciato l'intervista pubblicata dal settimanale".

"Ci sembra singolare questa smentita della signora D'Eusanio all'intervista pubblicata su Gente", racconta il direttore del periodico Sandro Mayer. Secondo lui la smentita è singolare per due motivi: "Primo: è di così poco interesse che non ha meritato neppure l'onore dello strillo in copertina. Secondo: non lo ha meritato perchè non aggiunge quasi niente a quanto già più o meno si sapeva. Tuttavia, poichè la signora D'Eusanio dice di non avere mai parlato con Gente - continua il direttore - aggiungiamo la dichiarazione della nostra collaboratrice, la giornalista Roberta Pasero".

"Mi meraviglio - sostiene infatti la giornalista- che la signora D'Eusanio smentisca l'intervista telefonica che mi ha rilasciato il giorno 12 febbraio. Nulla è stato aggiunto alle sue dichiarazioni che riconfermo: dopo averla cercata più volte e aver parlato con alcune persone della Rai e dello staff che continuavano a darmi numeri telefonici sempre diversi per rintracciarla, è proprio ad uno di quei numeri che la signora mi ha risposto. Ritengo perciò la sua smentita una grave offesa alla mia professionalità di giornalista di provata esperienza e mi meraviglio che tale offesa arrivi proprio da un'altra giornalista. Non capisco poi la smentita, visto che la signora D'Eusanio si sente in dovere di smentire le stesse dichiarazioni che nelle ultime settimane ha rilasciato ad altri organi di stampa".

"Inoltre, siccome la signora D'Eusanio dice di essersi rivolta all'avvocato per tutelare la propria immagine - continua la direzione del settimanale - lo faremo anche noi, la direzione, per difendere la nostra professionalità e l'alto prestigio di cui Gente gode da sempre presso il pubblico dei lettori italiani"





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com