Alcuni interventi sul mio impianto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
cagio84
00lunedì 11 dicembre 2006 11:05
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo di queste parti; vi faccio i complimenti per questo forum, caratterizzato a mio avviso da risposte precise ed esaurienti. Ho due argomenti da porvi:
- nel mio studio ho una sola presa a muro dell'antenna che si trova nella parte opposta rispetto al mio nuovo pc media center. Quindi per usufruire a pieno delle caratteristiche di questo pc, ho comprato 20 metri di cavo coassiale e con molta pazienza l'ho fatto passare attorno alle porte e sulla parte inferiore dei muri (avrò steso 15 metri effettivi di cavo all'incirca) collegando una estremità al media center e l'altra estremità ad un duplicatore a T inserito nella presa a muro (questo perchè cmq ho anche una tv in quel punto e mi interessava lasciargli il segnale).
Sul pc i canali si ricevono ma con una qualità inferiore rispetto a quella della tv che ho nella stessa stanza; suppongo che ci siano dei fenomeni di dispersione. Cosa posso fare per risolvere il problema?
- nella zona dove sto io la compertura del dtt è quasi completa (mancano solo i 2 mux della Rai). Tuttavia il mux di la7 proviene da sud, mentre tutti gli altri provengono da nord; questo l'ho verificato usando il rotore installato sulla mia antenna; il problema è che se punto a sud vedo perfettamente il bouquet di canali la7, ma non vedo più nient'altro (neppure i tradizionali canali analogici). Sembra proprio che l'unica soluzione sia aggiungere un elemento che punti fisso a Sud sulla mia antenna. Volevo sapere secondo voi quanto può costare questo tipo di intervento e che tipo di elemento aggiungere.
Grazie a tutti. [SM=g27811]
MirkoB
00martedì 12 dicembre 2006 14:13
ciao benvenuto :welcome:

il primo problema e' sicuramente una dispersione detivata dalla riduzione T

come hai collegato i spinotti? sicuro che calza e centrale nel cavo nn si toccano? se hai dispersione dalla t deve vedersi male un po' anche la tv

per il secondo quesito devi aggiungere un antenna nella direzione opposta ma il tipo dipende dalla frequenza dove trasmette, qual'e' la frequenza e la polarita'?
per il prezzo dovresti sentire un antennista della zona, ma se il palo n ne' molto alto e nn necessita di smontarlo nn credo spenderai molto..pero' occhio, se la zona e' debole mischiando due segnali da parti opposte puo' disturbare gli altri canali in piu' bisogna vedere se hai l'ingresso libero nell'amplificatore
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com