Alcuni errori sul sito...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Dr.Warp®
00lunedì 5 maggio 2003 07:47
Salve a tutti,
girando per la rete mi sono imbattuto nel vostro sito, ed avendolo visitato, non posso fare a meno di segnalare alcune imperfezioni:

-> Ricordiamo inoltre a chi possiede Fastweb, che questa linea appartiene alla categoria LAN T3, che va dai 10Mbps ai 100Mbps.

Le connessioni residenziali offerte da Fastweb sono delle connessioni in fibra ottica o dsl che arrivano al max a 10Mbps.
Lo standard T3 non arriva assolutamente ai 100Mbps, ma si attesta sui 44,7Mbps. T1 equivale a 24 linee ISDN in parallelo, la tecnologia T3 equivale a 30 linee T1 in parallale.
Da questo risulta che le connessioni in fibra non sono assolutamente paragonabili allo standard T3.

-> quindi si vede molto bene,mentre la sigla "[SCREENER]" indica che il video è stato ... Tuttavia esistono degli Screeners la cui qualità è ottima ... Questi saranno contrassegnati dalla sigla "[SCREENER-ottimo]".

Gli SCREENER non sono i "film presi dal cinema". Vengono definiti SCREENER i DVD o VHS che nei periodi di uscita dei films al cinema, vengono dati ai critici e giornalisti per le recensioni. Per intenderci, sono quelli con le scritte del tipo: "Se diffondi o vedi questo film in pubblico l'FBI ti viene a prendere a casa.". Sono quindi, quelli che voi dite abbiano una qualità quasi equivalente a quella DVD.
Ovviamente è quasi impossibile trovare degli Screener in italiano, quindi solitamente all'ottima qualità video, viene associato un'audio registrato al cinema.

I films "presi dal cinema" vengono tecnicamente chiamati TELESYNC, o grossolanamente, in Italia, CAM. Sono cioè ripresi al cinema con una telecamera.
Esiste una terza categoria di primetimes, detta TELECINE, ma difficilissima da trovare. Sono le registrazioni fatte direttamente dalle uscite audio e video di particolari proiettori.

Saluti, Warp!
LoganX
00lunedì 5 maggio 2003 11:34
Warp, grazie delle precisazioni... ma ti spiego 2 cose.

1) nella specifica dei t1 e t3 abbiamo detto che "-> Ricordiamo inoltre a chi possiede Fastweb, che questa linea appartiene alla categoria LAN T3, che va dai 10Mbps ai 100Mbps." semplicemente xkè nei settaggi del dc non ci sono vie di mezzo e non sarebbe giusto mettere x tutti t1 o tutti t3 solo xkè le t3 non sono fibre. i 100mbit in genere piazzano t3. a volte anke i 10, semplice, non stiamo molto a sindacare.

2) come hai già specificato te, è impossibile trovare uno "scrrener-vero" in ita e da anni ormai che su interenet la dicitura "screener" equivale al film preso direttamente dal cinema con una telecamera. A volte anke detto Cine-rip. Se dici a qlcn telesync, beh, non sa nemmeno di cosa parli.

Grazie cmq.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com