Alcune piante!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
blak.cat
00martedì 2 marzo 2004 09:46
Riporto qui alcune proprietà di alcune piante che possono essere utilizzate negli incantesimi.

Sono informazioni di base giusto per un'infarinatura, anche qui la cosa importante da tenere sempre presente è l'esperienza, alcune piante danno risultati diversi a seconda dell'utilizzo e di chi le utilizza. [SM=g27824]

ALLORO
Si usa per favorire il successo in qualcosa, soprattutto negli esami e nei test che richiedano conoscenza della materia. Serve anche a ottenere il riconoscimento e la stima altrui. In genere, esattamente come in cucina, poche foglie d'alloro rafforzano e danno risalto alle vibrazioni di qualunque incantesimo.
MENTA
Fornisce una notevole forza complementare negli incantesimi per prevenire o scacciare le vibrazioni negative, per favorire le relazioni interpersonali, la pace e la serenità spirituali. In infuso, è ottima per la digestione e le nevralgie.
EUCALIPTO
Aiuta ad affrontare e superare le difficoltà. Si usa negli incantesimi per rafforzare il dominio di sé e per liberarsi dagli influssi negativi.
FINOCCHIO SELVATICO
Un mazzetto dI finocchio selvatico, collocato alla sinistra della candela che governa l'incantesimo, favorisce i casi legati alla necessità di esprimere i propri sentimenti, di utilizzare adeguatamente la propria esperienza e le proprie conoscenze, di parlare o agire in pubblico.
CANNELLA
Questa spezia di largo uso è uno degli elementi complementari più adatti agli incantesimi collegati alla passione e all'attrazione amorosa, e in tutti i casi che hanno a che fare con i sentimenti. Più efficace in stecche, si può anche usare in polvere.
LAVANDA
Molto usata in profumeria, si trova in fonna di mazzetti o di suffumigi aromatici. Delicatamente profumata crea un ambiente molto favorevole per gli incantesimi legati alla salute, all'equilibrio e al buon senso, e allontana le vibrazioni che producono nervosismo, contrattura e dolori muscolari.
L'acqua di lavanda fornisce una fragranza ambientale adatta a tutti i tipi di incantesimo.
MAGGIORANA
Un rametto di maggiorana, con foglie e fiori, messo alla destra della candela principale, è un ottimo coadiuvante negli incantesimi per superare le preoccupazioni eccessive, l'angoscia, le paranoie persecutorie e ipocondriache.
ROSMARINO
Erba di natura modesta, emette vibrazioni molto benefiche nel superamento di depressioni causate da atteggiamenti e comportamenti altrui, per capovolgere situazioni che provocano angoscia, e per aprire la via a nuove relazioni e nuove attività. Si usa come semplice presenza nell'incantesiimo, oppure bruciandone alcuni rametti secchi. Va collocato sempre in fondo all'insieme, degli oggetti magici.


[SM=g27828] [SM=g27828]

Vitamin@
00martedì 2 marzo 2004 13:50
grazie black
blak.cat
00martedì 2 marzo 2004 14:50
Figurati Vit@ e di che?

[SM=g27822] [SM=g27822]
blak.cat
00sabato 6 marzo 2004 13:41
QUADRIFOGLIO
Nella saggezza popolare, il quadrifo fortuna per eccellenza. Alcuni dubitano dell'esistenza di piante di trifoglio a quattro foglie, ma io ne ho trovate. La strega che ha la fortuna di trovare uno di questi rari esemplari, deve seccarlo (con il procedimento che verrà indicato tra breve) e utilizzarlo come potentissimo coadiuvante in tutti gli incantesimi, soprattutto mi quelli in cui l'intervento della fortuna riveste un'importanza decisiva.

Il comune trifoglio a tre foglie non ha invece nessuna proprietà dal punto di vista della magia.

Altre piante dotate di proprietà energetìche sono la purificatrice verbena, la romantica santoreggia, la potente ruta e il polivalente olivo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com