Album di famiglia, le nostre 850!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Giuseppe
00lunedì 20 febbraio 2006 13:55
Apro questo topic per raccogliere le foto delle nostre amate 850!!! Inizio io con qualche foto della mia piccina, attendo con ansia le vostre! Se non sapete come fare provate a dare un'occhiata QUI, altrimenti se vi sentite "persi" mandatemele pure a me a questa email: mail@fiat850.it , qui ho il limite della casella a 50Mb quindi sbizzarritevi pure, ve le posterò io sul forum!!!
[SM=g27811]
Giuseppe
00lunedì 20 febbraio 2006 14:00
Ecco la mia! [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]

Giuseppe
00lunedì 20 febbraio 2006 14:22
Ecco quella del nostro amico Mino (Cosimo)! [SM=g27811]

[Modificato da Beppe16v 20/02/2006 14.22]

Giuseppe
00lunedì 20 febbraio 2006 14:26
Ecco anche il Coupè di Valerio!!

Salvador.Montevideo
00martedì 21 febbraio 2006 17:28
Re:

Scritto da: Beppe16v 20/02/2006 14.26
Ecco anche il Coupè di Valerio!!

[IMG][/IMG]


Ciao ragazzi

Vedendo queste machina, mi sembra che ho sbagliato il club, forse faro un club della ruggine, veramente sono machine fantastiche. Io como sapete ho sperienzia con un cinquino e altre machine rare, mai aveva pensato che il coupetino fosse cosi accativante, qui in Uruguay credo sia il unico essemplare, in Marzo lo pertero a casa perche é in campagna ancora. Sarebbe buono, credo, avere una sessione con restauri, o con particolari como il motore di Beppe a via di esempio.
850 saluti
Salvador

[Modificato da Beppe16v 23/02/2006 9.31]

Giuseppe
00martedì 21 febbraio 2006 17:56
Esageratooo... dai Salvador, non ti abbattere e pensa che in Uruguay sarai l'unico a "sfoggiare" il coupettino!!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

P.S.: Salvador, quando vuoi che ti pubblichi delle foto della tua (se non riesci o non hai uno spazio web tuo), dimmelo! Io inserirei volentieri anche le foto della tua allo stato attuale hce mi mandasti, ma dimmi tu se preferisci aspettare la fase di restauro! [SM=x981193]
Leonardo.Fire83
00mercoledì 22 febbraio 2006 10:09
Ragazzi per non occupare spazio vi posto un link dove potete vedere le foto della mia "bimba"....ditemi cosa ne pensate...ciao [SM=g27811]

www.campagnola.org/forum/viewtopic.php?p=32625#32625
Giuseppe
00mercoledì 22 febbraio 2006 10:43
Leo... SPETTACOLOSA!!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Davvero ben messa... con quell'aria da innoqua ma cattiva al punto giusto!!!!! Complimenti, davvero bella! [SM=x981193]
Favoloso anche l'assetto, almeno dal punto di vista estetico... cosa gli hai fatto di preciso? La leggerezza anteriore è la mia croce... [SM=g27814]
Leonardo.Fire83
00mercoledì 22 febbraio 2006 19:24
Non voglio prendermi meriti che non ho...la macchina l'ho trovata già così...l'ex proprietario mi ha parlato del motore della A 112 Abarth 70 Hp con una modifica sulla pompa dell'acqua che lo fa sembrare identico in tutto e per tutto al motore originale...per l'assetto mi ha parlato di assetto abarth, ma non saprei più...sull'anteriore vita la rigidità sell'asciutto si comporta abbastanza bene, ma sul bagnato....
expromo
00mercoledì 22 febbraio 2006 21:44
Ciao ragazzi,
complimenti Leonardo per la tua 850!!
Ma sei sicuro sul motore della A112 Abarth? Ti domando questo perchè il motore della 850 ha la rotazione sinistrosa, mentre la A112 dovrebbe ruotare in senso destro....
Beppe hai notato che la 850 di Leonardo ha l'accensione elettronica senza contatti (praticamente non ha le puntine)?
Lo si nota dal filo bianco che corre dallo spinterogeno alla bobina.
Leonardo, per favore, quando avrai occasione mi diresti la marca ed il numero di codice dello spinterogeno e della bobina della tua 850?..Grazie tante [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198]
Maurizio
Leonardo.Fire83
00giovedì 23 febbraio 2006 00:09
Volentieri Maurizio...appena ho un attimo te li posto su questo topic....sì sono sicuro...si riconsoce bene dal coperchio punterie e per l'appunto dall'accensione elettronica....ciaoooo [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
Giuseppe
00giovedì 23 febbraio 2006 09:30
Ammazza che "occhio clinico" che c'hai Maurizio...eheheh!!! Figuriamoci se l'avevo visto... e dimmi, quali vantaggi e svantaggi porterebbe avere l'accensione elettronica al posto delle puntine? Non me ne volere per delle domande per te banali... [SM=g27829]
expromo
00giovedì 23 febbraio 2006 21:35
Ciao a tutti,
Beppe il vantaggio di avere l'accensione elettronica è sostanzialmente quello di non far dipendere il segnale della scintilla da un organo meccanico quale è appunto il ruttore, o puntine.
Il sistema a ruttore, che monta di serie la 850, funziona correttamente quando tutto è a punto; purtroppo, però, questa condizione non dura molto a lungo perchè, essendo il ruttore un organo meccanico in muovimento, è inevitabilmente soggetto ad usura. I contatti del ruttore, infatti, possono tranquillamente arrivare ad effettuare 150/200 cicli di apertura/chiusura al secondo e ad ogni ciclo si genera fra le puntine un arco di corrente elettrica che, anche se limitato, con il passare del tempo finisce col corrodere i contatti, dando luogo a delle resistenze. Contemporaneamente, poi, il piattino del contatto mobile (che striscia sulla camma dell'alberino dello spinterogeno, al fine di provocare la dilatazione delle puntine, generando così la scintilla) si usura anch'esso, contribuendo ad alterare l'apertura dei contatti.
Come conseguenza pratica, l'usura porta ad una inevitabile variazione della fasatura di accensione rispetto ai valori originali, influendo negativamente sulle prestazioni del motore. Quando poi l'apertura dei contatti arriva a discostarsi troppo dal valore corretto, la scintilla alle candele diventa debole, portando un peggioramento della combustione e quindi un notevole aumento dei consumi di carburante.
Se poi il motore in questione ruota a regimi elevati (ed è il caso dei nostri motori, dove la zona gialla comincia a 6500giri) ecco che il processo di usura si accelera ed inoltre potrebbe succedere (ma non è il nostro caso) che il richiamo della puntina non riesca a chiudere "per tempo", compromettendo il segnale alla bobina.
L'accensione elettronica elimina di fatto questo ruttore, sostituendolo con un sensore elettronico (pick-up), che capta un segnale magnetico posto sull'alberino dello spinterogeno. Quindi, anzichè creare un segnale tramite un organo meccanico (con tutti i suoi problemi), lo si crea con un ricettore magnetico, teoricamente di durata eterna ed esente da usura.
Ciao, Maurizio [SM=x981198] [SM=x981198] [SM=x981198]
Giuseppe
00venerdì 24 febbraio 2006 09:32
Wow! Chiarissimo... grazie! [SM=g27823] Ed è una modifica fattibile facilmente senza andare a modificare altri organi?
Leonardo.Fire83
00venerdì 24 febbraio 2006 12:29
Fantastico!!! 6 stato veramente chiaro!!!
mino 850
00venerdì 24 febbraio 2006 13:57
accensione elettronica
beppe 16v non lo so se la modifica si puo' fare facilmente per il fatto che il nostro motore gira sinistro,forse non coincide l'ordine di scoppio dei cilindri e si devono invertire i fili delle candele che non corrispondono a quelli scritti sulla calotta,poi si deve sostituire anche la bobina che incorpora l'accensione elettronica,per ovviare al senso di rotazione del motore io ho in mente se lo trovo di assemblare un motore abarth 70hp 1050cc con un cambio di una vecchia 600 ed il gioco e' fatto uscira un motore bomba perche' restera' inalterato,mentre se lo vuoi montare con il cambio 850 devi mettergli l'asse a gamme del 850 ,e ti diminuiscono i cavalli che non sono piu' i 70 hp effettivi.vi faro' sapere se riusciro' a combinare il motore sopra descritto.

mino 850 [SM=x981198]
expromo
00sabato 25 febbraio 2006 03:11
E' fattibilissimo Beppe.
Mino però ha ragione quando dice che, essendo il nostro motore a rotazione sinistrosa, bisogna prestare più attenzione.
In ogni caso è sufficiente sostituire il gruppo spinterogeno e la bobina, ed il gioco è fatto.
Poi è solo una questione di messa in fase.
Giuseppe
00mercoledì 21 giugno 2006 09:38
Ho pensato di mettere questo topic "in evidenza", cioè che sta sempre in cima agli altri, anche senza nuove risposte... sennò rischiava di andare nel dimenticatoio...! [SM=x981193]
4ugusto
00venerdì 15 settembre 2006 17:23
C'è anche la mia!!
Ecco a voi....Madame Chauchat!
Un piccolo reportage della mia brim.

Il davanti...



...l'avvenente derrière... [SM=g27836]


...ops...!Deshabilliée [SM=g27819]



...e infine...il maquillage!! [SM=g27811]

Giuseppe
00domenica 17 settembre 2006 21:06
Molto bella Augusto... ancora complimenti!!! E poi il Giallo Positano secondo me è un bellissimo colore!!! [SM=g27823] [SM=g27823] [SM=g27823]
Ricky967
00mercoledì 4 ottobre 2006 22:46
Come promesso invio le foto della mia "giallina"

Goran 850
00domenica 8 ottobre 2006 19:05
Bellissima !!!
Giuseppe
00mercoledì 11 ottobre 2006 11:31
Bellissima Ricky!!! Complimenti davvero... e poi stralucida!!! Ci si potrebbe mangiare sopra... eheheh!!! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
mino 850
00venerdì 13 ottobre 2006 22:25
cerchi in lega
Bei cerchi in lega Riccardo ,ha la tua giallina ma che razza sono mai visti.

mino 850 [SM=x981198]
V@lerio76
00sabato 14 ottobre 2006 09:35
Davvero stupenda!
Ricky967
00sabato 14 ottobre 2006 11:47
Grazie a tutti, anche le vostre sono molto belle, ora aspettiamo di vedere le foto di quella di Mino fresca di verniciatura, sarà senz' altro stupenda....
I cerchi sono dei vecchi BWA che ho fatto rigenerare.
Giuseppe
00venerdì 3 novembre 2006 19:00
Ecco la 850 del nostro Mino fresca fresca di carrozzeria... è davvero bella, complimenti ancora!!! [SM=g27811]



Goran 850
00venerdì 3 novembre 2006 21:45
Bravo Mino, fantastica !
mino 850
00venerdì 3 novembre 2006 22:02
grazie ragazzi
Grazie ragazzi io quella macchina la amo veramente spenderei intere fortune per renderla sempre piu' bella .
anche se gia' e' a buon stato.

mino 850 [SM=x981198]
Ricky967
00venerdì 3 novembre 2006 22:59
Complimenti Mino, è veramente stupenda... [SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com