Albero motore & biella Domy Come è fatto

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CIRODOMINATOR
00mercoledì 31 ottobre 2012 22:54
Causa pioggia inizia il cazzeggio istruttivo [SM=g27828]
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ecco qual'è il segreto principale della robustezza del domy

innanzitutto il poderoso albero motore
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POI L'APPOGGIO DEI MEGALITICI CUSCINETTI
ECCOLI PARAGONATI CON QUELLI DELLA BIG 800 [SM=x653559]
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ADESSO vedrete cosa non avete mai visto [SM=g27828]

Con l'aiuto del Sig. Ghemon
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Abbiamo fatto il taglio della biella

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ecco uscire fuori la famosa gabbia di un metallo duro e rigido

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I RULLINI
CHE FUNZIONANO AL LORO DOVERE ANCHE CON 1 LITRO DI OLIO [SM=x653538]
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PARTICOLARE DELLA BIELLA TAGLIATA
QUESTO ALBERO ERA QUELLO CHE HA GIRATO COL FILTRO OLIO AL CONTRARIO
AVEVA UN GIOCO "STRANO" E L'HO GIUSTIZIATO [SM=x653562]
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[IMG]http://i47.tinypic.com/2wddo21.jpg[/IMG]
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PARTICOLARE DELL'ALBERO MOTORE
SEMBRA NUOVO NON PRESENTA GRIPPATE LE FOTO PARLANO
MA IL GIOCHETTO C'èRA
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PARTICOLARE DELLA GABBIA CON UN PAIO DI RULLINI
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NOTARE LE TACCHE DI ESPULSIONE DELL'OLIO
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H-A-P-P-Y- HALLOWEEN [SM=x653537]
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[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
mac.gas
00mercoledì 31 ottobre 2012 23:09

Molto istruttivo, come al solito

per ciro solo [SM=x653535] [SM=x653535]
Zio_trippa
00mercoledì 31 ottobre 2012 23:43
mamma mia Ciro.... La prossima volta che vengo a fare le vacanze in Puglia invece che andare in giro per spiagge e masserie vengo da te a fare dell'apprendistato!!! COMPLIMENTI!!!
frankynator
00giovedì 1 novembre 2012 09:34
ottima lezione........... [SM=g27811]
massimatto
00giovedì 1 novembre 2012 10:34
[SM=x653551] .....smontarlo in pressa?
-- Paolo --
00giovedì 1 novembre 2012 12:48
Re:
massimatto, 01/11/2012 10:34:

[SM=x653551] .....smontarlo in pressa?



Ci va l'azoto liquido , l'ho visto fare una volta sola


CIRODOMINATOR
00giovedì 1 novembre 2012 20:42
Re:
massimatto, 01/11/2012 10:34:

[SM=x653551] .....smontarlo in pressa?




ho provato con la 15 tonnellate gli ha fatto il solletico

Ecco perchè ho chiamato l'amico di Lupin [SM=g27828]


massimatto
00giovedì 1 novembre 2012 20:45
ricordavo qualcosa dell' azoto [SM=g27828]
Tony@dominator650
00venerdì 2 novembre 2012 12:46
La domi e' superobusta, ricordo ancora negli anni 90 quando un dipendente Aprilia mi racconto' che avevano di nascosto una dominator da testare per una prova di robustezza come metro di paragone per la Pegaso in costruzione ......girava da 3 giorni a manetta senza mostrare nessun segno di cedimento :-P

erano preocupatissimi..hahhaha
Tony@dominator650
00venerdì 2 novembre 2012 12:53
E comunque quei mega cuscinetti albero motore una volta mi hanno tradito....avevo una domi modello 88 con 30.000km...ad un certo punto ha iniziato a fare un rumoraccio da qualcosa che grattava all'interno del motore,a volte spariva e avolte ritornava , portato in Honda hanno smontato e rimontato il motore 2 volte prima di capire che era un cuscinetto,non si era mai visto prima hanno detto.
Oltre un milione di lire mi costo il guaio [SM=x653533]
-- Paolo --
00venerdì 2 novembre 2012 17:31
Re:
Tony@dominator650, 02/11/2012 12:53:

E comunque quei mega cuscinetti albero motore una volta mi hanno tradito....avevo una domi modello 88 con 30.000km...ad un certo punto ha iniziato a fare un rumoraccio da qualcosa che grattava all'interno del motore,a volte spariva e avolte ritornava , portato in Honda hanno smontato e rimontato il motore 2 volte prima di capire che era un cuscinetto,non si era mai visto prima hanno detto.
Oltre un milione di lire mi costo il guaio [SM=x653533]



Davvero un evento rarissimo


CIRODOMINATOR
00venerdì 2 novembre 2012 20:23
Io mai cambiati i cuscinetti

solo per un'altro evento causa olio finisch E BIELLA SPACCATA INCREDIBILE BATTEVA COME UN SAMETTO HP21 MA SI FECE 90 KM PER ARRIVARE ALLA SALA OPERATORIA [SM=x653559]

ECCOLO [SM=g27828] [SM=x653548]

Nando-2012
00sabato 3 novembre 2012 19:37
[SM=g27811] grazie per la lezione
CIRODOMINATOR
00domenica 28 agosto 2016 08:59
Cazzeggio up
andrea3112
00domenica 28 agosto 2016 13:18
Re: Re:
-- Paolo --, 01/11/2012 12.48:



Ci va l'azoto liquido , l'ho visto fare una volta sola





la sostituzione della Biella non comporta nessun problema Paolo, e non occorre azoto liquido che poi non avrebe senso dato che l'azoto liquido riduce la dimensioni per poco tempo ma quel tanto necessario per assemblare dei componenti in rimontaggio come le guide delle valvole della Ducati e altri rari casi che lo richiedono, poi in un'albero motore assemblato da smontare che senso avrebbe?
la Honda come casa costruttrice non fornisce la biella ma l'albero intero come ricambio, in molte delle sue moto come per esempio i vecchi CR a due tempi i volani erano coperti da camera di lamiera per conteneri i pesi e per dare volume di spinta ad i gas freschi, la sostituzione della biella era possibile ma difficilmente una volta rimontata l'albero continuava a funzionare come prima .
comunque la biella del Domy della XR e di tutte le Honda si trovano come ricambio non originale e sono perfettamente efficienti se come sempre il lavoro viene fatto in un centro rettifiche
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