Al via il CHRISTMAS FEST

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
zsbc08
00sabato 26 dicembre 2009 10:24

Dal 20 dicembre a Gangi: un presepe in ogni quartiere

Al via il CHRISTMAS FEST

L’amministrazione comunale di Gangi del sindaco Giuseppe Ferrarello con il contributo dell’Unione dei comuni dei Ventimiglia ha organizzato una speciale atmosfera natalizia per il Christmas Fest. Un cartellone fitto d’appuntamenti. “Concerti, saggi di danza, spettacoli, sfilate di moda, presepi e il presepio vivente”, ha dichiarato l’assessore Cataldo Sorrentino. Martedì, presso la Palestra comunale  alle 21, due saggi di danza, il primo a cura della A.S.D. Magic Dance di Polizzi Generosa con i maestri Giuseppe e Rosi Pileri e l’altro della A.S.D. Polisportiva Castellana Fashon School Dance. Mercoledì alle 21 spazio al teatro con lo spettacolo della Filodrammatica il Minotauro “A ME GLI OCCHI” di Georges Feydeau. La vigilia di Natale, subito dopo la veglia, tutti in Piazza del Popolo per il consueto “Scambio degli auguri” con Vin brulè e panettone.

     Il giorno di Natale, per la gioia dei più piccini, alle 10 e alle 17, è previsto per le vie del centro storico il Giro dei Zampognari e di Babbo Natale e alle 19.30 aprirà i battenti “Il Presepe Vivente” Da Nazareth a Betlemme”. Domenica 27 e lunedì 28 due serate dedicate al “DancingFest” - La Grande Sfida. Martedì 29 il concerto della “ Banda Santa Cecilia “ di Gangi. Mercoledì sera alle 21 un concerto RAP di “MISTER SAUGI”. L’anno nuovo inizia con la seconda edizione del Festival della canzone di Gangi. Due le serate, il 2 e il 3 gennaio. Il 5 gennaio alle 19,30 presso la Chiesa di San Paolo concerto di musica classica degli “Hangias”. Il Christmas Fest si concluderà il giorno dell’Epifania con una sfilata di moda e con la kermesse il “Piccolo coro Madonita”.

     Tutti gli spettacoli si svolgeranno presso la Palestra comunale. Ogni quartiere di Gangi quest’anno ha allestito un presepe. Un magico itinerario che coinvolge il Santuario dello Spirito Santo, la casa Di Pasquale di Via M. Marone 7, l’associazione Dimensione Uomo con l’Albero Via V.Emanuele (Ospedale Vecchio), le suore Francescane del Carmine e la chiesa del Monte. Singolare il presepe vivente dal titolo: Il Natale: “una storia che vive e si ripete…” promosso dall’ACR Chiesa Madre di San Nicolo’ con 13 bambini che faranno da guida verso la capanna di Betlemme, allestito presso il cortile di Santa Lucia e visitabile il 23 e il 24 dicembre dalle 17 alle 20. Il presepe sarà arricchito da una breve rappresentazione scritta da Rosaria Murè, Marianna Seminara e Salvina Blando; tra le organizzatrici Stefania Seminara e Salvina Nasello. L’associazione F.I.D.A.P.A. con il patrocinio di Comune ha indetto il “3° Concorso di emozioni: la mia visione del Natale”.  

                                                                             

- 22 dicembre 2009 -                                                                        Francesco Paolo Pinello 

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com