Aiutoooooo che blatta è??????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Anter27
00mercoledì 17 aprile 2013 22:05
Cari mi urge un aiuto da un esperto. Ha i nervi a pezzi e ho incominciato a riprendere gli psicofarmaci, non dormo e scatto come una molla a qualsiasi cosa!!!!!!
mi sono trasferita da 2 mesi esatti con mio marito a causa del suo lavoro, vivo al secondo piano, il palazzo è nuovo, ci sono 15 famiglie, nessuno ha il mio problema neanche i miei vicini sotto.
una sera torno a casa da lavoro tardi, accendo la luce (non era mai successo!!forse perchè faceva freddo e questi sono i primi giorni di caldo..)e ti vedo un essere brutto e scuro che scappa..urlo chiamo mio marito che povero dormiva, corre e lo uccide!!!1ci chiediamo come possa essere stato li... do' di matto!!! crisi isteriche...litigata...andiamo in bagno controlliamo in giro alza la lavatrice e ne uccide 3!! aiutoooooooo...brutti scuri grandi aiutooo....litigata... valige quasi pronte.... ci calmiamo e passiamo la notte a setacciare casa... giorno dopo sigillata porta del bagno (accanto alla camera da letto, dove per fortuna niente!!!
sera dopo torniamo con spray raid, scatoline rayd ect. passato tutta casa, sigillato buchi e fessure con silicone (pavimenti in parquet) giorno dopo eccolo! morto... ora che faccio???? come li elimino?che cosa è????
Anter27
00mercoledì 17 aprile 2013 22:17
eccola!!! che blatta è?
fin ora mio marito ne ha uccise 6, abbiamo buttato il mobile, il bagno ora è vuoto c'e solo la lavatrice che ha smontato a pezzi, ribaltato sottosopra e non ha trovato nulla, è venuto l'idraulico e ha smontato i sanitari sospesi non c'era nulla!!!! abbiamo spruzzato dentro di tutto messo scatoline della Rayd quelle che quando vanno dentro a mngiare stecchiscono... comprato siringa di di gel in ferramenta e questa sera vediamo cosa succede... tutti i battiscopa di casa, spruzzati con schiuma Rayd per scarafaggi... ne abbiamo trovato uno stecchito (quello della foto).
aiutateci vi prego!!!mio marito dice che forse nel trasloco sono entrati nella lavatrice e adesso forse si sono svegliati con il caldo e il fatto che siamo stati fuori casa una settimana.
nel bagno teniamo tutto asciutto e secco neanche una goccia di acqua!!e pieno di esche e spray lungo il muro, non ci sono fessure.
chitin
00mercoledì 17 aprile 2013 22:22
Ciao! [SM=g27985]
Dalla descrizione sembrerebbe Blatta orientalis. La più tontarella, ma penso anche quella che fa più schifo. [SM=x1835163]
Ora, se è davvero un'orientalis (se superi lo schifo iniziale, faresti una foto agli eventuali prossimi cadaveri?) hai fatto benissimo a sigillare tutti i buchi con silicone (metti i paraspifferi sotto le porte e spruzza un pochino di pesticida che tanto hai già comprato lungo il perimetro dei balconi. Dentro casa non ho capito cosa hai usato, il raid insetticida o le esche? Non si usano contemporaneamente.

Stai tranquilla, la strada gliel'hai sbarrata, ora devi solo attendere.

Per eventuali prossime volte, non spruzzare insetticida in casa, metti delle perline di esca gel sui battiscopa a distanza di circa 1m l'una dall'altra. [SM=g27985] dai dai che vinci tu [SM=g1835195]
chitin
00mercoledì 17 aprile 2013 22:25
Confermo Blatta orientalis, ma attendo anche la conferma di Tina, che ci è più in confidenza con le signorine. [SM=x1835168]

Ripeto, esche e insetticida non si mettono insieme. L'insetticida rende inutili le esche, perché uno è un repellente(oltre che insetticida), le altre dovrebbero attrarre(e poi ammazzare).
Anter27
00mercoledì 17 aprile 2013 22:32
grazie per aver risposto...
Si, non sapendo come fare io e mio marito abbiamo messo lo spray a schiuma della Raid che dice attivo per 6 mesi (questo lo abbiamo spruzzato su tutti i battiscopa di casa anche se li abbiamo trovati in bagno) mentre in bagno abbiamo messo un gel in siringa a gocce e le scatoline della Raid.
Per adesso in casa non ne abbiamo trovato e la notte lascio le luci accese, mentre in bagno la sera sigilliamo la porta con lo scoch e messo anche il paravento sotto la porta.
Anter27
00mercoledì 17 aprile 2013 22:34
Vi prego aiutateci
chitin
00mercoledì 17 aprile 2013 22:58
Tranquilla e non buttare i mobili!
Poi si lavano...

Hai fatto di tutto e di più. Credo anche io che siano arrivati dall'esterno, perché no, durante il trasloco. Queste blatte di solito non nascono e crescono in casa, ma ci arrivano per cercare cibo e acqua. Ora hai tutta casa piena di pesticida (bastava il silicone per tappare i buchi e il gel), quindi puoi anche spegnere le luci e dormire tranquilla. Se malauguratamente dovesse esercente qualcun'altra, col campo minato che hai fatto morirà. [SM=x1835197] [SM=x1835197]
Anter27
00mercoledì 17 aprile 2013 23:07
tu dici?
sai che ho la sensazione dentro i pantaloni, mi prude la pelle...
comunque prima di spruzzare spray ect ho lavato tutta casa con candeggina ed alcool.... ma proprio tutto... in casa non ho molti mobili e cose in giro... ho buttato tutto ho mobili essenziali, nel senso che proprio perchè odio gli insetti, ragni ect ect sono minimalista. A proposito... ho due condizionatori uno nel corridoio e uno in sala ma loro sono in bagno, speriamo che siano arrivati con la lavatrice nel trasloco e che oramai siano sterminate!!!prego Dio!!
Anter27
00mercoledì 17 aprile 2013 23:27
su Wikipedia ho trovato questo...poco confortante!!!
La Blatta orientalis, oltre ai danni che porta all'uomo nutrendosi delle sue derrate alimentari, trasferisce a queste il disgustoso odore delle sue ghiandole repugnatorie, è ospite intermedio di Nematodi e vettore di Protozoi e di uova di Nematodi e Cestodi, emesse tramite le feci dell'insetto.

Le malattie portate dalla Blatta orientalis sono molteplici e pericolose:

dalla salmonellosi al colera, causato dal batterio Vibrio cholerae, a fenomeni di dissenteria, legati agli enterobatteri, all'epatite A e alla poliomielite.

Inoltre l'insetto libera nell'aria sostanze che possono causare l'insorgere di varie disturbi allergici in persone predisposte a tali patologie.
chitin
00mercoledì 17 aprile 2013 23:33
Re: su Wikipedia ho trovato questo...poco confortante!!!
Anter27, 17/04/2013 23:27:

La Blatta orientalis, oltre ai danni che porta all'uomo nutrendosi delle sue derrate alimentari, trasferisce a queste il disgustoso odore delle sue ghiandole repugnatorie, è ospite intermedio di Nematodi e vettore di Protozoi e di uova di Nematodi e Cestodi, emesse tramite le feci dell'insetto.

Le malattie portate dalla Blatta orientalis sono molteplici e pericolose:

dalla salmonellosi al colera, causato dal batterio Vibrio cholerae, a fenomeni di dissenteria, legati agli enterobatteri, all'epatite A e alla poliomielite.

Inoltre l'insetto libera nell'aria sostanze che possono causare l'insorgere di varie disturbi allergici in persone predisposte a tali patologie.




Sì, ok, non è che prendere la metro sia più salubre.
Certo che se vivi e mangi in mezzo alle blatte forse sei un pelo esposto a batteri e parassiti, ma se te ne capitano una manciata in casa d'estate (cosa normalissima) o ai primi caldi e tu il cibo non lo lasci all'aria, direi che puoi stare tranquilla.

Capisco il ribrezzo e le preoccupazioni, ma non aver paura, sono solo insetti. Nemmeno sanno di aver sconfinato [SM=g27985]
Anter27
00mercoledì 17 aprile 2013 23:37
grazie.. so' che capisci la mia ansia
[SM=g27990]
OdioLeBlatte
00giovedì 18 aprile 2013 06:41
Anter...salve... niente panico ok? Blatta orientalis è abbastanza semplice da eliminare... ora vado di fretta..non ho avuto modo di leggere tutto. Tra un oretta mi ricollego e leggo con calma. Vediamo poi cosa fare. Tanto già Chitin alias Rossella, indubbiamente ti ha dato buoni consigli... a dopo..promesso!!
OdioLeBlatte
00giovedì 18 aprile 2013 08:42
Ok... ho riletto tutto...

Ed eccomi qui´! Dunque...prima passiamo all´intervento psicologico...
Io sono Tina...lo leggi il mio nick? Sono approdata qui´due anni fa´, con il tuo stesso problema.. Compriamo casa e... centinaia di blatte dentroooo!!! Io fobica.. povera me, volevo rivendere la casa nell´immediato.. Poi scopro questo forum, e grazie al Boss, prendo talmente confidenza con queste bestie, che adesso quasi quasi mi fanno pena e aiuto gli altri!!! [SM=g27990] SI PUO`FARE!
Quindi, tranquilla. E´l´ignoto a metterci paura, ti voglio dire una cosa buona sulle blatte, sono fonte di studio poiche´quando hanno la corazza stabile ( non nel periodo della muta), resistono persino alla bomba atomica! Quindi ci servono!!! Ci servono eccome.. solo in casa non ne vogliamo...e a proposito dei batteri, sappi che le comuni mosche, sono di gran lunga piu´pericolose... eppure a quelle nessuno ci bada molto!
Ecco, quindi tranquilla!
Adesso passiamo agli atti pratici.
Non ci ho capito un tubo, ma comincio a dirti che sciuma ed esche in plastica della baygon, non servono ad un fico secco!
Ma dovresti aver ripulito tutto e messo il gel...giusto?
Il modo migliore per allontanare blatta orientalis e´sbarrargli la strada. E non arrivano certo dalla lavatrice!! Non smontatela e lasciatela perdere...poveraccia! Non si trasportano con i traslochi... avranno avuto accesso da qualche tubatura li´nella nuova casa, e non credere nemmeno ai vicini che ti raccontano balle megagalattiche! La gente e´restia ad ammettere di avere blatte in casa, perche´credono di venire definite gente sudicia!
Invece, per come ti diceva Rossella, loro entrano nelle nostre case, per cercare acqua e cibo..
Cosa avete sigillato? I tubi dell´acqua che entrano nei muri di tutti i sanitari, fessure in genere, ci sono da controllare le prese di corrente, aprirle, se ci sono traccie del loro passaggio, bisogna mettere del silicone dentro il foro del tubo nero, dove passano i cavi della corrente e rimettere la mascherina a posto, poi bisogna controllare eventuali tapparelle, aprendo il cassettone, srotolando la persiana tutta giu´a terra, e controllare se ci sono i forati a vista. Se si, con il poliuretano espanso, andate a chiudere i forati. Aspettate che si asciuga bene, e tagliate con il taglierino gli eccessi. Poi potete richiudere il coperchio e dimenticarvene.
Paraspifferi a spazzola sotto la porta d´ingresso e le possibili porte finestre sui terrazzi se ne avete...
Ora ho bisogno di sapere dove e come avete messo il gel, e quale altro insetticida avete acquistato per fuori... Non tutti fanno quello che promettono!
E smettila di buttare i mobili! Non ci vanno nemmeno nei mobili!
[SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]
Ti do´la mia parola d´onore, che se segui i consigli alla lettera, le blatte in casa tua, non ci entreranno maiiiiii piu`!!!! [SM=g27985] [SM=g27985] [SM=g27985] Dai bellaaa!!! Ce la faremo!!! Coraggio!!!
Anter27
00giovedì 18 aprile 2013 09:30
grazieeeeee sei un tesoro!
Dunque questa mattina non ho trovato ne' cadaveri ne' vivi.
Ieri abbiamo siliconato in bagno e camera da letto ogni piccolo spiffero, ricontrolleremo che non ce ne siano più'!
Casa e' stata pulita da cimaa a fondo con alcool e candeggina.
Ho comuunque lasciato le esche a scatolina in giro per casa e nel bagno, non sapendo cio' che mi avete spiegato, ho spruzzato su tutti i battiscopa uno spray a schiuma della raid.
Ho messo il gel solo in bagno, le porte hanno i paraspiffferi ed inoltre quando esco di casa metto anche lo scoch largo sotto la porta per chiudere in sicurezza.
Non hho persiane ma finestre rigide a scuri senza buchi, ho le zanzariere sempre chiuse in tutte le camere.
Ho messo paraspifferi anche porta d'entrata, e messo lo spray a schiuma anche all'entrata e sottto il tappeto, lo stesso su davanzali delle finestre e sul balcone della sala dove non ho alcun tipo di piante perche' odio gli insetti!
Sul balcone c'e una sedia in meetallo, un piccolissimo tavolo in mettallo, il motore dell'aria condizionata, in casa due condizionatori ((uno in sala, uno in corridoio).
Nelle altre stanze non ho trovato scarafaggi, solo bagno.
Ho fatto venire l'idraulico con la padrona di casa (casa in affitto, nuova), che ha smontato i sanitari sospesi e non c'era nulla di nulla!!!
Si e' anche spazientito...e lo abbiamo pagato pensa un po'....
In casa c'e il parquet per cui ho sempre paura di una qualsiasi fessura e se ci vanno, addio!!! Altro che una o due blatte!!!!!
A questo punto vediamo cosa succede questa sera!
Aspetttto tuoi consigli.
Grazie per l'aiuto, mi dispiace ma mi fanno schifo!!! E mi creano crisi nervose, al lavoro e con gli altri non sono più' la stessa!!!!!
OdioLeBlatte
00giovedì 18 aprile 2013 12:00
La schiuma no!!!
Non serve!!!
Compra il nephorin, leva la schiuma e mettici quello, ma mai e poi mai dove hai messo il gel, e solo all´esterno.
Poi vai di solfac su tutti i bastiscopa. Non a terra che pulendo lo tiri via, ma proprio sopra lo zoccolino!

Tesoro, stai parlando con una che era completamente fobica!
Ti dico che tutto nella vita e´fattibile. Basta farsi coraggio ed avere pazienza... Secondo me, siete gia´a buon punto, ed io come ripeto a tutti, ma lo dico non per dire, lo dico perche´ci sono passata anche io e so´quello di cui parlo, che e´piu´difficile a dirsi che a farsi!!!

Adesso quando ne trovo di morte fuori, ci rido pure su´!
Peggio per loro!! D´altro canto non e´che siano poi cosi´intelligenti da capire che sarebbe meglio cambiar strada! Ma son sceme... se vogliono crepare..peggio per loro! Son loro che si accorciano la loro gia´breve vita! [SM=x1835166] [SM=x1835166] [SM=x1835166] ...
Quando hai tempo da perdere, cerca nel forum ( tante pagine indietro), i miei vecchi topic... te ne farai di risate..
Talmente la disperazione, che facevo interi monologhi da sola!!! [SM=x1835168] [SM=x1835168] [SM=x1835168] [SM=x951804]
E credimi, non sono mica la piu´giovane, che ritenevo impossibile guarire dalla mia paura, anche se il Boss, me lo diceva sempre!
Coraggio...daiii [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
Anter27
00giovedì 9 maggio 2013 15:44
dopo 3 settimane.....sono tornateeee
Ciao ho chiuso ogni tipo di buco, comprato il solfac e messo lungo i bordi del bagno e sui battiscopa, la notte tenevo chiusa la porta del bagno con dietro quei adesivi che si mettono per non fare passare niente e davanti sigillavo con lo scoch di carta.
Abbiamo siliconato la qualunqueeeee credimi... la qualunque...non esiste una piccola o microscopica fessurina!!! abbiamo chiamato un tecnico dell'aria condizionata che ha smontato e pulito tutto, ma proprio tutto e chiuso tutto....
ma ieri sera dopo 3 settimane in cui non si sono viste.... dopo una scossa di terremoto (abito in Emilia).....dopo un uragano(ne ha parlato la tv, è stato orribile...) ECCOLEEEEEEEEEEEEE..... le maledette!!!! mio marito si è alzato alle 2 di notte per andare al lavoro ha acceso la luce in bagno e due di loro correvano.....le ha UCCISE!!!!!!!!!!! alla sera torno da lavoro e finalmente la mia vicina mi dice: 'sai che ne ho trovata una in bagno questa mattina? e che l'altra vicina anche lei la ha trovata in bagno? e che un'altro idem?........' ecco!! pensavano fossi matta!!! [SM=g27996] [SM=g27996] [SM=g27996].
Abbiamo realizzato che arrivano dalle tubature dei bagni, questa sera arriva l'idraulico a smontare i sanitari e chiudermi con la schiuma espansa tutti i fori delle intercapedini....poi prossima settimana, arriva la disinfestazione di tutti gli appartamenti del condominio......ALLELUIAAAAAAAAAAA... era ora!!! sono settimane che lo diciamo che c'e qualcosa che non va'.....poi la proprietaria della ferramenta mi ha detto che li ha visto uscire anche dai tombini delle strade di sera!!!!! aiutooooooooooo siamo pieni in tutto il paese???? a io vado dal Sindaco, credimi!!!
OdioLeBlatte
00venerdì 10 maggio 2013 06:34
Tutti i tombini sono pieni... sapessi quí che gira...
Avete pensato anche alle prese di corrente?
Disinfestazione comune..ottima cosa!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com