Aiutoooo

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Disco76
00martedì 16 giugno 2009 23:19
Ciao ragazzi,
dopo anni in moto e migliaia di km sul groppone, grazie ad un simpatico vecchietto, mi sono ritrovato in un letto d'ospedale con tutta una serie di problemi...
Adesso a distanza di 8 anni, ho pensato di rimettere il casco in testa alla guida di un bel quaddozzo [SM=x544967]
Un paio di mesi fà, un'amico mi ha prestato per 3 giorni un Kawa Kfx 700, il risutato è stato che il giorno dopo averglielo restituito, sono andato in concessionaria e ho ordinato il mio [SM=x544936]
Visto il bisogno di usare un mezzo con cambio automatico, ho preso un wolverine 450, l'ho immatricolato la scorsa settimana ma ho un pò di dubbi....
La velocità massima è di 49 km/h, oltretutto devo raggiugerla accellerando graduatamente, altrimenti il motore borbotta inutilmente...
Ho letto da qualche parte che ci sono degli strozzatori montati per l'omologazione ma dove sono....
Ho smontato la parte posteriore del silenziatore, quella montata con le 3 viti.... adesso il sound non è male ma il quaddozzo non và! E come se ci fosse un filo di corrente messo a massa e passato un certo regime comincia a staccare e fare perdere colpi al motore, infatti in questa situazione sento il motore scoppiettare [SM=g27818]
Ragazzi aiutatemi, fatelo almeno per i mio Wolvy [SM=x544891]
Gracias [SM=x544954]
dux.Osimo
00mercoledì 17 giugno 2009 08:22
Ciao Ma il tuo concessionario non te lo stappa?
Comunque di fermi ce ne sono in abbondanza uno facile da vedere subito è la vite sull'accelleratore a pollice!
Disco76
00mercoledì 17 giugno 2009 09:01
Quello è ok, è tutto lento, infatti la corsa dell'accelleratore c'è in abbondanza, il problema e che il motore non sale di giri [SM=g27826]
Il concessionario è Yamaha da una vita ma non ha molta esperienza di quad, dalle mie parti non ce ne sono molti...... Oggi chiamerà Paoletti per sapere do caz stanno sti strozzatori.....
Nel frattempo c'è qualcuno che può darmi qualche dritta? [SM=x544949]









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Disco76
00giovedì 18 giugno 2009 22:32
Quaddozzzooooo stappatooooo!!!!!
Ora ci siamo!
e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544891] [SM=x544891]





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Poppy450
00martedì 23 giugno 2009 10:31
Che cosa hai stappatto al quad?
Il mio wolvy con lo scarico completo mivv raggiunge 84kmh, credo sia la velocità massima del wolverine, o va ancora più veloce? c'è qualcuno che con il suo wolverine ha superato gli 84kmh, se si che modifiche ha apportato?
Ciao e grazie.
Disco76
00domenica 28 giugno 2009 21:22
anche il mio adesso raggiunge gli 85 Km/h
non ho fatto altro che togliere la rondella "tappo" dal collettore di scarico e l'altro tappo tipo "db killer" che c'è sul silenziatore...
Adesso anche il sound mi garba..... In rilascio si sente l'effetto risucchio tipo le vecchie Yamaha TT 600 o Honda XR 600
Che figata!!
[SM=x544891] [SM=x544933] [SM=x544891]






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Poppy450
00domenica 28 giugno 2009 21:52
Grazie, ma dopo aver cambiato scarico completo, filtro, centralina, che altro si puo cambiare al wolverine, non so, molti amici che hanno motorini 50 cambiano il carburatore, variatore, levano i diaframmi, questo sarebbe possibile per il wolverine, possiede i diaframmi il povero wolvy? c'è qualcuno che ha provato?
Perchè un arctic cat di 493cc utility di 325kg, in confronto al wolverine, precisamente 421cc sportutility di 234kg, sviluppa una velocità di 110kmh essendo appena + potente di 72cc, di fronte gli 85kmh del wolvy.
Aiutooooooooo.....Grazie
Poppy450
00lunedì 29 giugno 2009 10:05
Ho visto dei kit per il carburatore, kit dynojet, diviso in 3 stage, che incrementa la potenza, il kit stage 1 del 5%, il kit stage 2 dell' 8% e il kit stage 3 del 15%; Il kit stage 3 può essere montato solo se c'è scarico aperto e con eliminazione dell'airbox e montaggio di filtri singoli, (credo però che l'eliminazione dell'airbox non sia la cosa ideale nei quad), ma nel kit stage 2 occorre solamente modificare l'airbox come si può modificare? Quale kit stage è consigliato per il wolverine?
Scusate per tutte queste domande, ma voglio assolutamente aumentare le prestazioni del mio piccolo wolvy.
Grazie 1000.
Verru89
00lunedì 29 giugno 2009 12:36
con scarico GYTR della Yamaha completo piu kit dynojet e filtro aria un po piu grande la velocità è circa 85 km/h...non fa di piu, perchè è limitato dalla centralina che dopo un certo numero di giri si aziona..fate voi i vostri conti se volete spendere o no!
Poppy450
00lunedì 29 giugno 2009 14:15
Il mio solo con lo scarico completo mivv arriva ad 84kmh, se cambio filtro e metto il kit andrà un po più veloce?
Verru89
00lunedì 29 giugno 2009 19:29
secondo me no..perchè come ti ho detto entra in gioco la centralina!
Disco76
00mercoledì 1 luglio 2009 00:27
Re:
Verru89, 29/06/2009 19.29:

secondo me no..perchè come ti ho detto entra in gioco la centralina!




Puoi modificare l'impossibile ma la centralina ti stacca comunque a 86 km/h, quindi puoi spendere migliaia di euro ma per la velocità finale non concluderai mai niente....
Per me và bene così, con gli strozzatori eliminati, passa abbondantemente gli 80 km/h, quindi è ok [SM=g27824]
Più avanti penserò eventualmente di smanettare su frizione e molla, come si fà con gli scooter.... provare per credere [SM=x544936] [SM=x544891]


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Poppy450
00mercoledì 1 luglio 2009 10:36
Grazie, il mio wolvy arriva ad 84kmh se potesse arrivare a 86kmh mi sentirei già meglio! insomma per avere + velocità dovrei cambiare la centralina! per adesso comincio dal filtro, k&n va bene o c'è qualcosa di migliore che riempie tutto l'airbox?
Grazie x i consigli!
Roberto.
JanoPisano
00mercoledì 1 luglio 2009 11:15
Re:
Poppy450, 01/07/2009 10.36:

Grazie, il mio wolvy arriva ad 84kmh se potesse arrivare a 86kmh mi sentirei già meglio! insomma per avere + velocità dovrei cambiare la centralina! per adesso comincio dal filtro, k&n va bene o c'è qualcosa di migliore che riempie tutto l'airbox?
Grazie x i consigli!
Roberto.



Mah... se devi spendere centinaia di Euro per 2km/h io lascerei perdere [SM=x544951]

Comunque per il filtro meglio UNI o TWIN-AIR


Poppy450
00giovedì 2 luglio 2009 15:28
Comunque non spenderei molto, coprerei tutto all'estero, quello che non necessita di omologazione naturalmente, ho trovato filtro k&n a 46€ compresa la spedizione...quando si tratta di spendere intorno ai 50€ mi può star pure bene ma per la centralina che costano molto non ne vale la pena...grazie!
Poppy450
00giovedì 2 luglio 2009 15:31
Dimenticavo i filtri UNI o TWIN-AIR sono migliori? ok comprerò uno di questi! Grazie.
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