Aiuto su customizzazione leve, manopole, portatarga, pedaleria ecc

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m4jere
00giovedì 18 agosto 2016 21:23
Ciao ragazzi, mi è presa la fissa di abbellire in modo racing la mia bellissima...
Nella fattispecie vorrei cambiare
- le manopole (in ergal o alluminio oro o rosse)
- leve freno e frizione oro o rosse
- portatarga minimale reclinabile
- pedaleria racing in ergal colore oro
Ho provato a fare ricerche su internet ma pezzi specifici per la cb1300s del 2011 non ne ho trovati... Qualcuno ha montato qualcosa di quello che ho scritto?? Se si che modello/marca??
Grazie!!!
rombaus
00venerdì 19 agosto 2016 14:32
le manopole sono std, quindi le dovresti trovare su qualsiasi sito di accessori, le leve sono le stesse di cbf 600 e 1000, di vfr 800 e 1200
per il portatarga mi sa che ti conviene prendere un valtermoto generico e adattarlo
le pedane potrebbero essere più complicate....
m4jere
00sabato 20 agosto 2016 16:54
Grazie Rombaus...
girando sulla rete ho trovato un'ottimo sito dove poter prendere parti specifiche per la nostra muccona: www.motea.com
basta inserire il modello e l'anno della moto e visualizza tutte le parti disponibili... a ottimi prezzi direi...
rombaus
00mercoledì 24 agosto 2016 10:11
cerca anche su louis.de o su carpimoto
poi quando hai trovato quello che ti interessa, fai anche un salto su ebay che è sempre utile
m4jere
00mercoledì 24 agosto 2016 18:40
Aggiornamento: preso le leve della v-trec specifiche x la nostra motona: montate e perfette!! Le ho messe rosse con il variatore di estensione blu...
Giá che c'ero ho messo dei bilancieri da 234gr cadauno rossi presi da louis.de.
Bella l'accoppiata e molto efficaci (sparizione totali vibrazioni anche minime dal manubrio)... Affiancheró presto con manopole puig in alluminio, sempre rosse.
Mike the Bike58
00mercoledì 24 agosto 2016 19:57
Scusa ma ho letto solo ora
Delle cose che hai scritto
Anch'io v trec oro con pirulino blu
Manopole oro barracuda
Credo che nel chi siamo
Puoi vedere tutto [SM=x420678]
Mike the Bike58
00mercoledì 24 agosto 2016 20:01
E si a pagamento 2 c'è un primopianone [SM=x420701] [SM=x420678]
Mike the Bike58
00mercoledì 24 agosto 2016 20:02
Pagina
...telefono maledetto [SM=x420689]
m4jere
00mercoledì 24 agosto 2016 21:42
vado a vedere!!
MaxRC8
00giovedì 8 settembre 2016 20:38
Ciao a tutti
Partecipo anch'io..
comprate e montate pochi giorni fa..
Pedane arretrate in ergal anodizzate nere della Gilles Racing, specifiche per cb1300, pompa freno radiale Nissin oro + pompa frizione radiale Nissin oro, e pedane passeggero arretrate in ergal anodizzate nere...queste ultime non ancora montate perchè devo farmi fare un supporto per lo scarico ad hoc in alluminio o in carbonio..ancora non ho deciso...ma credo che sarà un lavoro che farò durante l'inverno..
Se non fosse una cosa così lunga e laboriosa mettere le foto sul forum, lo farei più che volentieri ..anche per avere dritte o consigli.
Ai due siti che avete proposto( che non conoscevo) ,aggiungo il noto " japan webike.net"oppure " japan webike.it"...sono molto simili, ma nel .net ci sono cose che nel .it non compaiono.
La pompa frizione, e le pedane passeggero le ho comprate da webike.net.. Precisissimi e velocissimi nella spedizione, pacco ben confezionato...unico neo le spese doganali..ma non è certo colpa loro.
Lamps [SM=x420678]
m4jere
00lunedì 12 settembre 2016 17:43
alla faccia maxrc8!!!! ci hai dato giù per bene!!! Adesso vado a fare un girettino anch'io sui siti che consigliavi...
poi vi dico come è andato il montaggio delle leve e delle manopole...
a dopo
m4jere
00lunedì 12 settembre 2016 21:46
dunque dicevo:
per il montaggio delle leve ci ho impiegato meno di 5 minuti e difficoltà zero (immaginavo di più); diverso discorso per le manopole in alluminio della puig (modello radical);
togliere le manopole originali con l'aria compressa è un attimo; poi monto la manopola di sinistra e vedo che ci sta un pò larghina e capisco il senso del tubetto di colla siliconica inclusa nel set... speravo di non usarlo ma è necessario altrimenti la manopola ruota liberamente (e ne va messo anche un bel pò, ne avevo messa poca ma faceva poca presa);
la difficoltà maggiore l'ho trovata nel montaggio della manopola destra: il nostro gruppo accelleratore termina nella parte a sinistra con una parte in plastica rialzata; la manopola originale infatti ha una scanalatura che si incastra perfettamente in quest'anello e serve a tenere ferma la manopola; le manopole aftermarket invece ci vanno a finire vicino e si fermano a circa 3-4 mm dal gruppo interruttori con un effetto visivo non bello;
SOLUZIONE: avevo delle vecchie manopole della mia ex cbf da cui ho tagliato esattamente la parte di bordino che si va ad incastrare in quest'anello di plastica (in sostanza è la parte che si tocca con pollice ed indice all'interno della manopola); rifilandolo per bene;
è venuto un lavoro fatto bene e sembra faccia parte della manopola in alluminio;
scusate se mi sono spiegato male...
saluti!!
MaxRC8
00martedì 13 settembre 2016 07:24
Re:
m4jere, 12/09/2016 17.43:

alla faccia maxrc8!!!! ci hai dato giù per bene!!! Adesso vado a fare un girettino anch'io sui siti che consigliavi...
poi vi dico come è andato il montaggio delle leve e delle manopole...
a dopo



[SM=x420693] [SM=x420693] [SM=x420693]

..poi mi sono un pò arenato sul progetto forke..avevo intenzione di mettere due forcelle a steli rovesciati e di fare fare due belle piastre di sterzo dal pieno...però mi sono reso conto che è un lavoro non da poco, per mantenere le quote ciclistiche della cb bisogna mettere delle forke con la stessa lunghezza, e non è affatto facile trovarle..finora tutte quelle prese in esame sono più corte. Poi avevo pensato di mettermi il cuore in pace e montare due ohlins tradizionali, (anche se costano quasi come quelle a steli rovesciati)
ma su Japan webike, specificano "no abs" .. e ovviamente la mia l'abs ce l'ha...
Boh, non so che fare...per il momento attendo per vedere se l'inverno porta consiglio..
Ciaociao [SM=x420710]


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