Aiuto non ne posso più di zecche e pulci

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Weihaiwemily
00mercoledì 26 giugno 2013 00:07
Ho il mio povero cane che ne risulta infestato nonostante abbia usato L'advantix prima ed il collare "scalibor" unitamente al frontline che mi ha consigliato di usare insieme il veterinario e con tutto questo gli ho trovato addosso proprio ogii le pulci non ne posso più possibile che questi parassiti siano diventati tanto resistenti e come devo fare a poteggere il mio cucciolo che a causa delle zecche ha già contratto l'erlichiosi?!Vi prego aiutatemi mi è stato consigliato di disinfestare tutti gli ambienti quindi casa e giardino ma contattando una ditta di disinfestazioni mi hanno chiesto una fortuna e non me lo posso permettere mi potreste consigliare un prodotto che sia davvero efficace tenendo conto che ho anche l'orto nel giardino.. [SM=g28000]
OdioLeBlatte
00mercoledì 26 giugno 2013 05:47
Salve, mi dispiace per il tuo cagnetto. Moltissimo. Ultimamente sembra veramente che questi parassiti stiano diventando resistenti ai prodotti per animali domestici!!!
Ultimamente ne sento di cotte e di crude!! [SM=g27994]
Advantix e frontline sembrano non funzionare più, a sentire i racconti delle persone!!!
Tuttavia mi viene da pensare che il tuo cane vive in un posto altamente infestato.
descrivici per favore dove trascorre il tempo il tuo cane. Se lo tieni in giardino, cosa c' è nei d'intorni? Campi incolti? Bestiame? Gattini di strada? Piccioni in abbondanza?
Fai dormire in cane in casa la notte? Oppure lo porti a passeggio nei boschi?
Hai un giardino di vaste dimensioni?
Ti faccio tutte queste domande, per capire ed individuare dove il tuo cane è maggiirmente esposto al pericolo.
Come raccontavo in un' altro topic, per ragioni diverse, anche io ho un giardino che tengo ordinato e pulito, ma confinante con apoezzamenti di terreno trascuratissimi e pieni purtroppo di gattini e cagnolini di strada!
Per difendere il mio cane da possibili parassiti, e per altri problemi che adesso non sono rilevanti, faccio durante la primavera e l' estate, una disinfestazione periodica del mio spazio esterno, con un prodotto per insetti striscianti che si chiama ciperkill, a base di cipermetrina. In linea di massima, consiglio sempre questo, perchè ha un ottimo rapporto qualità/ prezzo.
Diluendolo con l' acqua secondo il dosaggio riportato sulla confezione, che trovi nei garten center ben forniti, con una pompa da giardinavgio a pressione, indossi guanti e mascherina, e non in controvento, inizi a disinfestare il giardino tutzo, muretti di confine/ base recinzioni, perimetro dell' orto, dell' abitazione, davanzali e porte( intorno) all' esterno, lo zerbino davanti la porta, la cuccia del cane, ecc.
Una volta se non ricordo male, chiesi al Boss se era pericoloso.sulle piante commestibili.
Mi disse, che trascorse un paio di settimane, se incidentalmente ce ne fosse andato su un pò, la residualità era irrililevante.
Questo trattamento, lo ripeti ogni tre settimane se non piove. Dovesse piovere molto, allora dopo sette giorni.
per il cane, ti consiglio un bel trattamento e lavaggio dal vet. Poi scalibor.
Io adotto un trucchetto poco ortodosso ma che funziona. Al crepuscolo, sebbene il mio cane dorme addirittura nel lettone con me, lo spruzzo di autan. È quel repellente per zecche e zanzare per noi umani. Funziona. Siccome vivo in una zona dove le zanzare ammazzano più cani che altro, lo proteggo cosí. Ma ho notato che nemmeno le mosche si avvicinano.
Ok... criticabile per un verso, ma il mio vet ha detto che posso farlo, perchè tra due mali, scelgo quello moooolto minore.
Per l' abitazione al suo interno, passo la parola alla cara chitin, alias Rossella, che conosce ottimi prodotti. [SM=g27985]
Ciao, Tina.
chitin
00mercoledì 26 giugno 2013 08:07
Ciao concittadino!
Per l'interno (ma anche per l'esterno, almeno per il primo trattamento) dovresti scegliere un prodotto che sia senza solventi e che oltre ad avere il classico piretroide, nella formulazione contenga anche un inibitore della crescita (un pyriproxyfen o un s-methoprene). Pulcinex dell'India o Solfac plus della Bayer... Ma sicuramente ce ne sono altri (puoi trovarli nei petshop, nelle farmacie veterinarie, anche nei brico credo..).
Va spruzzato lungo i perimetri(pavimento e battiscopa) delle stanze e sugli arredi (tappeti, poltrone, divani, cuccia, cuscini).

Intanto usa l'aspirapolvere più che puoi! E se lo hai, anche il vaporetto [SM=g27985]
Weihaiwemily
00mercoledì 26 giugno 2013 08:47
Per risponere alle domande
Ebbene si abito nelle stesse condizioni che hai descritto, alla periferia di un piccolo paese ho circa 800 metri di giardino abbastanza curato cerco di tenere il prato sempre molto basso, dove il cane passa quasi tutto il tempo ed intorno ho terreni incolti pascoli e boschetti ovviamente ci sono gatti e cani non proprio randagi ma sicuramente non proprio curatissimi e molto liberi ed autonomi. In più, quasi quotidianamente, passa dal terreno affianco al mio giardino un gregge di pecore, ho nidi di tortore sui miei alberi ed ho anche il pollaio con due galline.. sarebbe il paradiso terreste se non lo fosse anche per i parassiti purtroppo [SM=g27992] .
Tra l'altro cmq il cane fino a ieri che mi sono accorta delle pulci, la notte dormiva in casa e di giorno la frequenta spesso perche ogni tanto lo faccio entrare per fargli due coccole o nei giorni più caldi farlo stare un po' al fersco.. proprio per questo motivo potreste consigliarmi un unico prodotto da poter usare in tutti gli ambienti? esiste? Grazie per la comprensione [SM=g27987]
OdioLeBlatte
00giovedì 27 giugno 2013 05:55
Non conosco la quantità ed il prezzo di quello indicato da Chitin.
Ma il giardino è grandicello. Quelloche ti ho indicato io per fuori costa ca.30€ per litro e ci fai diluito in acqua in 10 litri diveesi (5 se non ricordo male), trattamenti.
Vediamo cosa suggerisce la mia collega...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com