Aiuto carburazione

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black thunder90
00sabato 26 gennaio 2008 17:02
Ciao raga dovrei fare la carburazione al mezzo del mio amico Alex...devo ricarburarlo perchè devo montare un filtro aria polini evolution dato che è abbastanza elaborato e monta il carburatore dellorto 19...volevo chiedervi (visto che è la prima volta) quale getto devo aumentare??? solo il massimo o anche il minimo?? grazie raga aspetto vostre risposte...
ciao a tutti [SM=g27811]
Lucarex
00sabato 26 gennaio 2008 18:24
ciao bhe dovresti aumentare getto max se ce ne bisogno il minimo poi lo spillo, anche regolare la vite "aria"o"Miscela" ora non so in che posizione si trova la vite se verso il collettore o il filtro! [SM=g27811]
black thunder90
00sabato 26 gennaio 2008 23:55
luca la vite miscela non so quale sia...so solo che quel carburatore non ha l'attacco per il miscelatore visto che il tubo dell'olio va direttamente sul collettore. se per vite miscela intendevi la vite ke determina la quantità di olio immessa nella benza penso proprio che non ci sia, ma se intendi la miscelazione della benza con l'aria non so proprio quela sia!!!
grazie ciao
Lucarex
00domenica 27 gennaio 2008 01:30
dovrebbe avere 2 viti giusto?una che serve per regolare il minimo...
black thunder90
00domenica 27 gennaio 2008 11:29
si quella del minimo c'è!...c'è una cosa ke non so a ke serve...è una specie di vite ke si trova tra i 2 getti ed ha un taglio per infilarci il giravite ed è color oro...cos'è?
ciao
giulio!
00domenica 27 gennaio 2008 12:11
Re:
black thunder90, 27/01/2008 11.29:

si quella del minimo c'è!...c'è una cosa ke non so a ke serve...è una specie di vite ke si trova tra i 2 getti ed ha un taglio per infilarci il giravite ed è color oro...cos'è?
ciao



SE E' UNA VITE (una foto aiuterebbe)
con ogni probabilità è la vite di regolazione aria, un nome del cazzo perche in realtà non fa altro che chiudere (smagrendo) il circuito del minimo, praticamente è una regolazione fine.

si regola di solito cosi:
la regoli in una posizione intermedia (informati o cercalo sul manuale di officina)
motore acceso e al minimo.

cominci a svitare, andando per passi di 1/4 di giro e contandoli.
quando il motore comincia a borbottare sei arrivato al punto grasso.

Torni indietro al punto intermedio di prima (basta che avviti di tanti giri quanti ne hai contati prima)

cominci ad avvitare, andando per passi di 1/4 di giro e contandoli.
quando il motore comincia a borbottare sei arrivato al punto magro

ora basta che la regoli a metà tra il punto grasso e quello magro, facendo la somma delle due quantità di giri e dividendo a metà.



se non trovi uno dei due punti (perche la vite va a fine corsa) devi mettere un getto piu grosso o piu piccolo a seconda..


black thunder90
00domenica 27 gennaio 2008 14:16
io sta vite non la vorrei proprio toccare...fa qualcosa se la lascio come l'ha messa il meccanico?così aumento solo il getto del massimo e quello del minimo se ce n'è bisogno...a proposito mettendo appunto sto filtro polini evolution di quanti punti dovrei aumentare il getto??
cioa e grazie
giulio!
00domenica 27 gennaio 2008 20:00
Re:
black thunder90, 27/01/2008 14.16:

io sta vite non la vorrei proprio toccare...fa qualcosa se la lascio come l'ha messa il meccanico?così aumento solo il getto del massimo e quello del minimo se ce n'è bisogno...a proposito mettendo appunto sto filtro polini evolution di quanti punti dovrei aumentare il getto??
cioa e grazie




be ma se si avvia bene anche a freddo e non zoppica al minimo non toccare niente!
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