Ai Signori del Tridente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lord Stef
00lunedì 6 novembre 2017 10:59
Lord Tully,

questa settimana le truppe dell'Occidente vi daranno tregua per consentirvi il rimpatrio dei vostri valorosi soldati feriti negli scontri e di chi vorrà abbandonare i territori ora sotto il nostro controllo.

con la discesa di Lord Arryn si sta per chiudere il passaggio che ha portato e sta continuando a portare briganti e ribelli da Bosco del Re fino all'Occidente ed alle Isole.

Vi concedo dunque la possibilità di formulare una resa o quantomeno di avanzare delle proposte per la pacificazione della situazione.

Lord Tywin Lannister
Emiliano Targaryen
00lunedì 6 novembre 2017 16:39
In attesa che mio fratello vi risponda, vi consiglio di inviare un corvo al "discendente" Lord Arryn...pare che questa settimana di soldati Arryn ne "discenderanno" molti verso l'inferno.





Waymar Royce
00mercoledì 8 novembre 2017 12:40
Nobile Lord Tywin, la vostra proposta di resa offende non tanto me, quanto quei valorosi caduti che avete menzionato nella vostra precedente missiva.
Forse le notizie che arrivano da Harrenhal vi faranno cambiare idea su come i Tully difendono le proprie terre dagli invasori, e mi auguro vi faranno riflettere sulla scelta dei vostri alleati.
Un esercito di sciacalli (chiamiamoli come meritano), scesi dalla Valle solo per la brama frenetica di unirsi a lord Robert nella presa di Approdo del Re.
Ora, a meno che i Lannister non vogliano appoggiare nuovamente la pretesa del signore della Tempesta, c’è qualcosa che non mi torna.
Qualcuno è stato usato da qualcuno a quanto pare.
Quello che è certo che entrambi avreste potuto raggiungere Approdo in pace, magari con noi al vostro fianco, invece che provare a farlo passando sui cadaveri di migliaia di soldati del Tridente.
Mi rallegro che le ossa che biancheggiano al sole di Harrenhal siano invece le ossa degli invasori.
E mi fa piacere che voi, lord Tywin, abbiate avuto più discernimento che attaccare a testa bassa Harrenhal solo per la smania di potere.
Questo vi rende diverso da lord Arryn, ve lo concedo.
Ora però è tardi. La vostra cautela se da una parte ha evitato vittime tra i vostri soldati dall’altra probabilmente consegnerà il Trono a lord Robert, tanto quegli sciacalli della Valle a poco gli sarebbero serviti nell’assedio alla capitale.
Ci auguriamo che il nuovo Sovrano saprà valutare chi ha invaso e chi ha difeso, chi ha sciacallato e chi invece ha protetto le proprie terre.
In ogni caso noi Tully non ci arrenderemo finché non avremo riavuto tutte le Terre che ci sono state tolte, e finché gli assassini dei nostri soldati trucidati alle spalle a lord Harroway’s Town e a Saltpans non avranno pagato con la loro vita.
Questi sono gli unici termini che accetteremo.
Per quanto riguarda, invece, le vostre accuse di connivenza, se non di favoreggiamento, delle bande di criminali che infestano i Sette Regni tutti, avrete certamente notato, o almeno lo avrà sicuramente fatto Lord Quellon, che l'intervento armato delle truppe Lannister non ha minimamente fiaccato la loro virulenza, ma ha solo portato dolore e sofferenza alla popolazione innocente delle Terre dei Fiumi.
Se davvero ritenete (e se ci fosse stato un Re vi avrei sfidato a provarlo davanti alla sua persona, non con vuoti proclami)che essi provengano dalle nostre campagne, sarebbe bastato chiedere la nostra collaborazione e noi vi avremmo coadiuvato come si deve fare tra nobili casate nel caso di queste piaghe endemiche.
Questa fantomatica Fratellanza ha attaccato anche altre terre oltre a quelle dell'Occidente, eppure non sono state mosse accuse nei confronti di Casa Tully perchè a ben vedere si tratta piuttosto di bande autoctone di malfattori che, spacciandosi per una organizzazione più vasta, cercano di seminare il panico nei Sette Regni approfittando della vacanza di un potere centrale stabile e risoluto.
I problemi infatti non derivano da Casa Tully, che non fomenta nessuna ribellione (cosa avremmo da guadagnarne?), ma dal fatto che nessuno occupi il Trono di Spade.
Ad Harrenhal avevamo proposto una coalizione delle casate che avrebbe appoggiato Robert Baratheon nelle sue pretese, senza ricorrere alla violenza eccessiva o a inutili spargimenti di sangue, ma si è preferito dar voce ai particolarismi e alla personale sete di potere, invece che pensare ad una transizione concordata per il bene di tutti.
Ormai ognuno ha preso la strada che riteneva migliore e ne pagherà le conseguenze
Nel nostro caso questo è avvenuto per volontà di altri che non si sono fatti troppi scrupoli nel mascherare le proprie azioni, dal momento che Casa Tully è innocente davanti ai Sette Dei ed a tutti gli abitanti dei Sette Regni e per questo non ha niente da rimproverarsi.
Vi saluto.

Lord Hoster Tully
Lord Stef
00mercoledì 8 novembre 2017 21:46
Lord Tully,

continuate ad invocare come alleati dell'Occidente ogni Casata che

suffragando le stesse accuse da noi rivoltevi decide di intervenire sulle vostre terre.

la vostra vittoria su casa Arryn non influisce mimimamente nella campagna Lannister per ristabilire l'ordine ed il vostro rifiuto nell'intavolare ciò che poteva salvare il vostro dominio avrà come unico risultato la continuazione della guerra.

verrò presto a trovarvi ad Harrenhall non vi preoccupate e potrete ribadire le vostre argomentazioni.

Lord Tywin Lannister
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com