Aggressione al Premier.......

angelo.c
00domenica 13 dicembre 2009 23:28
Il buon Fido Fede nel suo TG4 ha parlato di attentato al Presidente del Consiglio,scagliandosi contro Di Pietro.

Sinceramente parlare di attentato mi sembra eccessivo.

Dal cavalletto siamo passati ad una statuetta di marmo ma,sono gesti di squilibrati,da non collegare assolutamente ad estremismi politici.

Angelo.
massimo.z
00lunedì 14 dicembre 2009 09:11
....Dal cavalletto siamo passati ad una statuetta di marmo......

......e di questo passo all'attentato!

Lascia stare fede, caro Angelo, il clima in questo paese è avvelenato, e mi stupisco come il cavaliere non mandi tutti a quel paese e si trasferisca per gli anni che rimangono in un isoletta del Pacifico a prendersi il sole con i soldi che, bene o male, ha rubato, nè più nè meno come tutti gli altri, sia a destra che a sinistra, sia imprenditori che semplici portaborse!

Massimo
Calogero Santapasqua
00lunedì 14 dicembre 2009 09:47
Io sono contrario ad ogni forma di violenza, e quindi condanno l'aggressione a Berlusconi, seppur fatta da uno squilibrato, ma resa possibile da un clima ultra avelenato.
Tuttavia non è possibile continuare con questo clima avvelenato. Di Pietro non ha detto male, perchè Berlusconi, rimasto a prima dell'89, agita veleno ed odio coi fantasmi del comunismo inesistente. D'altra parte, la stessa "Sinistra" (mi secca chiamarla così...)non fa nulla per allentare questo clima.E lo stesso Di Pietro farebbe meglio a star zitto, vista la sua pedina non proprio limpida.
Un fatto è certo: se Berlusconi vuole da sole cambiare la Costituzione in una Repubblica presidenziale, siamo di fronte ad un vero e proprio colpo di stato, a cui si può rimediare solo con scioperi generali ad oltranza di tutto il paese.
Sto vedendo troppe schifezze nella politica, anche nell'estrema sinistra che frequento: sembra che tutti ambiscano al potere, al posto di parlamentari... sono veramente disgustato. Io dico solo che continuerò con la mia coerenza e senza secondi fini.
Comunque, non dimentichiamoci mai ch questo clima si è creato a causa dell'ignoranza e del becerume della gran massa di abianti di questo paese, che ha reso possibile la presenza di certa gente al governo.... e non aggiungo altro....
victorio
00lunedì 14 dicembre 2009 10:03
Di Pietro una settimana fa aveva detto che si poteva giungere a scontri violenti di piazza per cacciare Berlusconi e il suo commento attuale è stato dichiarato inaccettabile anche da Fini.
Le campagne di accuse incessanti comprese quelle di Repubblica alimentano l'odio specie nei psicolabili come è il caso di quel personaggio non del tutto sprovveduto.

Questo i fomentatori antidemocratici in primis alcuni giornalisti che non rispettano la volontà popolare lo sanno , e a parte le dichiarazioni di solidarietà in cuor loro sarebbero stati più contenti se fosse stato magari accecato e c'è mancato poco, in modo da levarlo di mezzo.

Mi augurerei che questo episodio serva a calmare gli animi di tutte le parti politiche

Vittorio
Gianni Sperone
00lunedì 14 dicembre 2009 10:56
Spettri eversivi...

Il gesto specifico sarà pure quello di uno psico-labile, ma esso non è altro che la materializzazione del Di Pietro - pensiero che, in ogno modo, vuole abbattere la figura del Premier, fosse anche con la violenza.

Direi, pertanto, che aleggia un clima pesante pre-golpista da cui, paradossalmente, stanno fuori le Sinistre (o ciò che di esse è rimasto). I fomentatori di oggi, chiamiamoli pure gli eversivi, sono travestiti da chierichetti centristi, magari sotto l'egida della terza carica dello Stato (ed una strizzata d'occhio ad ulteriore supporto, magari dai più autorevoli ed anziani inquilini del Colle).

In questa ottica, il biasimo pronunciato stamane dal nuovo Trio Lescano (Fini-Casini-Napolitano), conteneva una patina non propriamente di specchiato rammarico.

Ci sarebbe poi voluta una videocamera per filmare stamane gli italici volti a colazione nei bar, alle prese con quotidiani ed imperscrutabili smorfiette....nessuno osava apertamente manifestare contentezza ma, sono certo, almeno una parte l'avrebbe fatto di lì a poco, magari sull'ascensore di casa propria...

Saluti realistici.


Gianni S.
angelo.c
00lunedì 14 dicembre 2009 14:10
Re:
massimo.z, 14/12/2009 9.11:

e mi stupisco come il cavaliere non mandi tutti a quel paese....
Massimo



Lo sta già facendo da anni...forse non te ne sei ancora reso conto [SM=g27828]

Angelo.


angelo.c
00lunedì 14 dicembre 2009 14:13
Re:
massimo.z, 14/12/2009 9.11:

e si trasferisca per gli anni che rimangono in un isoletta del Pacifico a prendersi il sole.
Massimo



Per quanto mi riguarda,ne sarei felicissimo....

Angelo.
angelo.c
00lunedì 14 dicembre 2009 14:18
Re: Spettri eversivi...
Gianni Sperone, 14/12/2009 10.56:


Ci sarebbe poi voluta una videocamera per filmare stamane gli italici volti a colazione nei bar, alle prese con quotidiani ed imperscrutabili smorfiette....nessuno osava apertamente manifestare contentezza ma, sono certo, almeno una parte l'avrebbe fatto di lì a poco, magari sull'ascensore di casa propria...
Saluti realistici.
Gianni S.



Ma come....il Cavaliere non era il "più amato dagli italiani"?

Quello che dici,non risponderebbe al risultato elettorale.....

Angelo.


Gianni Sperone
00lunedì 14 dicembre 2009 15:11
Perchè mai...?

Mica si parla di un consenso superiore al 70 % ( faccine!). Dunque, lasciamo pure che trenta connazionali su cento non si siano propriamente scandalizzati od angosciati per l'aggressione di ieri sera e che, una fortunatamente assai più bassa percentuale...abbia già fondato il Tartaglia-Club...(!?)

Saluti governativi


Gianni S.
Sextum
00lunedì 14 dicembre 2009 17:06
E come potevo mancare!!!!!

A parte le pretestuose e ovvie belinate sparate dai media targati raiset e su qualcuna anche su questo forum sull'odio fomentato da DiPietro e dalla sinistra facendo finta di non essere a conoscenza delle continue aggressioni verbali berlusconiane (non male nemmeno quelle fatte pochi minuti prima del vile attentato) io continuo a chiedermi in quale mondo viviate.

Son contento per voi che vivete in un paese dorato e incantato (dal biscione?) ma la situazione è grave... sempre più grave...
ed è invece ovvio che prima o poi qualcuno qualche belinata la faccia e anche grossa.

Non si può continuare a spremere come un limone una parte del paese per arricchirsi e foraggiare la propria parte per alimentare il proprio consenso elettorale e poi indignarsi se gli altri (i limoni) si lamentano o reagiscono (magari spuzzandoti il succo in faccia) e per favore non tiriamo fuori la storiella dei negozi e dei ristoranti pieni perchè se Gianni mangia due polli e io nessuno è vero che ne statisticamente ne mangiamo uno a testa ma io muoio di fame!


(P.S. A scanso di equivoci da tastiera... io non sono nella maniera più assoluta nè solidale con l'imbecille di turno nè sostengo eventuali idiozie che potrebbero essere messi in atto -come temo- da altri imbecilli di qualsivoglia specie sociale ma non mi piace nemmeno la strumentalizzazione politica che è partita immediatamente dopo l'increscioso fatto..... )

massimo.z
00lunedì 14 dicembre 2009 23:23
Guardate, la mia reazione alle immagini che ho visto e rivisto iersera, sono di dispiacere, ma finalmente ho avuto modo di osservare il viso di un berlusconi diverso, da uomo comune.....

Angelo, il mio passaggio è stata una battuta........e non c'è bisogno nè di rievocare eversione, caro Gianni, perchè i giovani degli anni 2000 non sono certo paragonabili a quelli di fine '60, inizio '70.......e Danilo non scopre certamente l'acqua calda scrivendo che la situazione è grave........

Per chi è grave: per chi vuol vedere, chi vuol sapere.......ma la maggioranza non la pensa così!

Ed allora il paese ha il popolo che si merita come qualsiasi go verno, da ambo le parti.....

La parola cialtrone, il nostro cavallo di battaglia, è l'esatta dimensione di questo paese.........non succederà nulla, verrà alimentato l'odio sempre di più.......ma finchè l'italiano medio avrà il denaro ( in larga parte non suo) per permettersi una vita agiata, protetto in alcuni passi importanti per farsi notare ed evadere dal cavaliere di turno.....non succederà nulla.....

Questa è l'italia del 2000........manca il ricambio generazionale coerente ed onesto e civile, anzi........più passano gli anni sempre peggio sarà, grazie ai giovani ( la maggior parte) senza una minima educazione, sia civica che morale che intellettuale.....

Mi spiace.........e le mie preoccupazioni finiscono come sempre verso i miei bambini..........

Saluti rassegnati

Massimo
Sextum
00martedì 15 dicembre 2009 19:03
Re:
massimo.z, 14/12/2009 23.23:


Per chi è grave: per chi vuol vedere, chi vuol sapere.......ma la maggioranza non la pensa così!




Altre volte nella storia (anche recente) è capiatato che la maggioranza avesse torto e potrebbe (dico potrebbe) essere così anche questa volta... e comunque nulla cambia la sostanza delle cose.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com